Connect with us
Pronostico Milan-Newcastle, statistiche e consigli per la partita

Champions League

Pronostico Milan-Newcastle, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Dove vedere Milan-Lazio

PRONOSTICO MILAN-NEWCASTLE – Resettare e ripartire: è un Milan sotto shock quello che si presenta all’esordio in Champions League contro il Newcastle, dopo le cinque sberle rimediate nel derby contro l‘Inter. Il calendario non dà tregua e i rossoneri sono chiamati a un immediato riscatto domani alle ore 18:45, a San Siro, contro i Magpies. L’urna crudele di Montecarlo costringe la squadra di Pioli a partire forte contro un avversario temibilissimo in un girone di ferro completato da corazzate quali Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Un eventuale passo falso potrebbe già rivelarsi deleterio e, accoppiato al derby, pesare come un fardello su Pioli e squadra per il proseguimento della stagione.

  COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Prima di cadere fragorosamente nel derby, il Milan aveva messo in serie tre successi consecutivi in campionato. Vittorie che avevano dato credito a una squadra rivoluzionata dal mercato. A spiccare su tutti erano stati i nuovi acquisti Pulisic e Loftus-Cheek, entrambi in balia della furia nerazzurra nel match di sabato. I rossoneri sperano di tornare col piglio delle prime tre uscite, quando si era vista una squadra organizzata, rapida e cinica.

Il Diavolo, d’altra parte, ha quest’anno l’obiettivo di ripetere l’exploit dello scorso anno in coppa, dove si spinse fino a una semifinale che mancava da sedici anni. Impresa tutt’altro che semplice considerata la caratura dei rivali, a partire dal girone.

Davanti a un San Siro gremito per l’occasione ci sarà il Newcastle del grande ex, Sandro Tonali. Il centrocampista ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo avevo tenuto fuori nell’ultimo match di campionato, vinto di misura contro il Brentford dagli uomini di Howe. La partenza dei Magpies, in campionato, non è stata però proprio scintillante: prima della sosta il Newcastle era reduce da tre sconfitte di fila e, nell’ultimo match casalingo, è stato necessario un rigore di Wilson per piegare la resistenza delle Bees.

Sarà una partita per certi versi storica per i Magpies che faranno ritorno in Champions League a distanza di vent’anni dall’ultima volta. Partita dalla quarta fascia nel sorteggio, la squadra di Howe si presenta come una mina vagante. Lo scorso anno, in Premier, fu capace di scalzare dalle prime quattro piazze squadre come Liverpool, Chelsea e Tottenham, contando su un organico di pieno affidamento. La stella è Isak ma la vera forza di questo Newcastle è un grande collettivo forgiato della grinta del suo allenatore Howe.

PRONOSTICO MILAN-NEWCASTLE 

Regna sovrano l’equilibrio nelle quote del match. Nonostante la roboante sconfitta nel derby, i bookmakers ripongono fiducia nella squadra di Pioli, il cui successo è dato a 2.55 da Snai e 2.38 da WilliamHill. Sempre su Snai e Williamhill, il colpaccio esterno dei Magpies è quotato rispettivamente a 2.65 e 2.88, mentre il segno x si trova a 3.5.

Il nostro consiglio è di puntare su una gara ricca di gol. Essendo l’esordio in Champions League, ci si aspetta un atteggiamento spavaldo delle due squadre e pertanto una partita molto aperta. A questo proposito vengono in aiuto le quote su GOAL e OVER. Un match con entrambe le squadre a segno è quotato a 1.53 su Snai, con l’OVER 2.5 a 1.65.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

La Rassegna Social del Diez – Gioia Inter, Napoli a testa alta

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

Champions League

Le parole di McGregor e Rodgers in conferenza stampa pre-Lazio

Pubblicato

:

Domani sera la Lazio scenderà in campo contro il Celtic nella seconda giornata di Champions League. La squadra di Rodgers nella sfida di apertura ha perso contro il Feyenoord con il risultato di 2-0 e vuole trovare la prima vittoria contro la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo il comunicato degli ultras del Celtic, ha parlato in conferenza stampa il capitano degli scozzesi ovvero Callum McGregor e l’allenatore Rodgers.

LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO MCGREGOR

CHAMPIONS LEAGUE – “Siamo all’inizio del viaggio in questa competizione e quindi a volte si ha bisogno di qualche piccolo episodio che possa spingerti nella giusta direzione, galvanizzare il gruppo e dare convinzione nei propri mezzi. Le ultime due settimane sono state molto positive, stiamo costruendo qualcosa di buono e credo che in campo si veda la nostra crescita rispetto a qualche settimana fa. Riuscire a abbinare una prestazione positiva e un risultato positivo dà sempre una spinta per fare ancora meglio e continuare nella direzione giusta”.

PARTITA DI DOMANI –Abbiamo una grandissima opportunità per continuare sul percorso iniziato e siamo fiduciosi di poter conquistare un risultato positivo giocando il nostro calcio che è veloce e offensivo, non dobbiamo cambiare il nostro credo e dobbiamo cercare di coinvolgere il nostro pubblico”.

TIFOSI –Vogliamo far tremare il nostro stadio, alla prima in questa competizione, con le nostre prestazioni e trascorrere una serata speciale coi nostri tifosi”.

LE DICHIARAZIONI DI RODGERS

RICETTA PER DOMANI –Penso che la ricetta per noi domani, soprattutto a questo livello, sia il coraggio. Devi essere coraggioso, devi avere quel coraggio e quella convinzione per giocare come vuoi giocare. Se riusciamo ad andare a giocare con quella convinzione e quel coraggio, allora abbiamo grandi possibilità di ottenere un risultato”.

ATMOSFERA –Dobbiamo lasciarci trascinare dal tifo che scende dalle tribune fino a il campo. Dal fischio d’inizio partiremo in quinta dando il massimo”.

NOTTI EUROPEE –Essendo già stato qui e avendo vissuto le notti della Champions League, ovviamente non vedo l’ora. È una partita che regala a questo stadio tante emozioni. Le partite casalinghe per noi saranno fondamentali, quindi, vogliamo iniziare bene. È una sensazione davvero speciale. Questo è il palcoscenico più importante che si possa raggiungere nel calcio per club in Europa, spero che ne usciremo con un risultato positivo. Non abbiamo iniziato bene ma ho visto molti aspetti in questo in cui ero soddisfatto della squadra.

Continua a leggere

Champions League

Napoli-Real Madrid 2-3, Garcia: “Abbiamo giocato alla pari”

Pubblicato

:

Napoli Real Madrid

Dopo la sfortunata sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid in Champions League, il tecnico del Napoli Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della sua squadra.

NAPOLI-REAL MADRID, GARCIA: “MERITAVAMO IL PAREGGIO”

Di seguito, le parole di Garcia:

LA PARTITA –Non penso che il risultato sia giusto, meritavamo il pareggio. Abbiamo giocato alla pari contro una grandissima squadra ma non mi è piaciuto come ci siamo aperti dopo l’1-1. Mi è piaciuto l’approccio dopo l’intervallo, il Napoli ha giocato bene e poteva anche vincerla. Buona prestazione, peccato per il risultato“.

SULLA SOSTITUZIONE DI POLITANO –  Ho visto Politano stanco e l’ho sostituito, era già stanco a fine primo tempo. Camavinga era amminito quindi ho scelto Elmas che poteva puntarlo e metterlo in difficoltà. È la quarta partita in nove giorni, molti giocatori hanno giocato tantissimo, soprattutto a centrocampo“.

IL GOL DI BELLINGHAM –Il gol di Bellingham fa parte di un momento in cui non siamo stati compatti, dovevamo coprire il centro e portarli sulle fasce. Secondo me è stato più un atteggiamento sbagliato di tutta la squadra. I momenti della gara vanno capiti un po’ di più dai nostri giocatori“.

SU OSTIGARD –Ostigard ha giocato un’ottima partita, è stato sfortunato nella chiusura su Bellingham ma ha segnato il gol che ci aveva fatto credere di poter vincere“.

Continua a leggere

Champions League

Lautaro: “Rinnovo? Perché non dovrei restare”

Pubblicato

:

Lautaro

L’Inter vince e convince a San Siro contro il Benfica. MVP UEFA è Lautaro Martinez, protagonista di una serata molto sfortunata con tre legni colpiti e miracoli di Trubin sui suoi tiri. Il capitano dell’Inter è intervenuto al termine della gara ai microfoni di Mediaset Infinity per commentare la partita e il suo futuro all’Inter.

VITTORIA – “Sicuramente era una partita molto importante da vincere. Con la Real Sociedad abbiamo fatto molta fatica a fare il nostro gioco. Oggi dovevamo voltare pagina e siamo contenti di averlo fatto”.

PORTA STREGATA – “Non mi era mai capitata una partita così. Dobbiamo pensare già alla prossima, oggi abbiamo vinto e va bene così”.

RINNOVO – “Sì, speriamo. Il mio procuratore sta lavorando con la società. Sono contentissimo e la mia famiglia anche, do il massimo per l’Inter. Non c’è motivo di cambiare”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969