PRONOSTICO NAPOLI-JUVENTUS – Gli scorsi sono stati giorni particolarmente importante per quanto riguarda la Coppa Italia, che ha visto passare ai quarti Inter e Torino a discapito di Parma e Milan, ma ora è tempo di pensare nuovamente al campionato di Serie A. Tra i big match della diciottesima giornata c’è lo scontro al vertice tra Napoli e Juventus: il fischio d’inizio della gara è previsto domani alle 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Analizziamo nel dettaglio statistiche e il pronostico di Napoli-Juventus, da sempre una delle rivalità più accese del campionato italiano.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Napoli è una delle squadre più in forma dell’intero calcio europeo. Gli azzurri hanno messo a segno ben undici vittorie consecutive in campionato, prima della sconfitta contro l’Inter. Prima della sconfitta contro i nerazzurri, la formazione partenopea era l’unica squadra imbattuta d’Europa. Ciò non toglie, però, quanto di buono fatto dai ragazzi di Luciano Spalletti nel corso degli ultimi mesi. La risposta, però, è stata immediata: il Napoli ha sfidato a Marassi la Sampdoria, vincendo per 2-0. Ad oggi gli azzurri si trovano al primo posto in classifica con 44 punti ed ha ben sette punti di vantaggio dalla Juventus e dal Milan.
Proprio la Vecchia Signora, dunque, di trova al secondo posto in classifica. La formazione bianconera, dopo un avvio di stagione molto complicato, ha messo a segno 8 vittorie consecutive senza mai subire gol, facendo della solidità difensiva la sua arma più letale. Ad oggi la Juventus ha 37 punti in classifica, a pari punti con il Milan.
I PRECEDENTI
In totale le due compagini si sono affrontate 178 volte. Bilancio complessivo dalla parte dei bianconeri: in totale, infatti, le vittorie della Juventus sono 84, le vittorie del Napoli 44 e i pareggi 50.
Soffermandosi sui match giocati in terra partenopea, l’ultima vittoria juventina risale al 2019, quando Pjanic ed Emre Can resero inutile il gol di Callejon.
L’ultimo precedente, invece, risale al 6 Gennaio 2022, ventesima giornata del campionato di Serie A 2021/22. In quell’occasione il match terminò 1-1, con reti di Dries Mertens per la compagine azzurra e Federico Chiesa per i bianconeri.
PRONOSTICO NAPOLI-JUVENTUS
I padroni di casa, almeno sulla carta, sono i favoriti per la vittoria del match. La vittoria del Napoli è infatti quotata a 1.98. Per il segno 2, invece, le quote sono ben superiori ed oscillano tra 3.90 e 4.25. Il pareggio, invece, è quotato a 3.50. Inoltre, la doppia chance X2 è quotata 1.84, mentre Goal vale 1.80.
Secondo il nostro pronostico, considerando l’ottima momento di forma che stanno vivendo le due formazioni, il match potrebbe terminare in pareggio. Per questo motivo, il segno che consigliamo è X.