Connect with us
Pronostico Napoli-Roma, statistiche e consigli per la partita

La nostra prima pagina

Pronostico Napoli-Roma, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Roma

PRONOSTICO NAPOLI-ROMA – Per il Napoli di Luciano Spalletti è in arrivo un match che appare come uno snodo fondamentale per la corsa azzurra verso il titolo di Campioni d’Italia. Nel posticipo serale della domenica la capolista accoglierà infatti la Roma, in un Derby del Sole che si preannuncia ancor più rovente al netto delle forti frizioni degli ultimi tempi tra le due tifoserie.

COME ARRIVA IL NAPOLI

I partenopei si presentano alla gara del Maradona forti della formidabile stagione vissuta fino a questo momento. Nonostante i due intoppi contro l’Inter in campionato e la Cremonese in Coppa Italia, che lasciavano pensare ad un momento di annebbiamento nel percorso azzurro, la squadra ha risposto subito presente nell’ultima uscita contro la Salernitana. Non solo: con gli inattesi stop delle due milanesi e la penalizzazione della Juventus, il gap tra la prima delle classe e le inseguitrici si è allargato. Prima degli anticipi della ventesima giornata, il Napoli si trovava a 10 lunghezze dal Milan secondo. Con un gioco spumeggiante e straordinariamente concreto, un gruppo coeso e una guida eccellente come quella di mister Spalletti, la corsa può senz’altro continuare.

COME ARRIVA LA ROMA

A quanto pare però, il Napoli non avrà vita facile. Questo è infatti ciò che si deduce dalle parole di José Mourinho, che non ha intenzione di stendere il tappeto rosso innanzi alla capolista. La sua Roma è pienamente in corsa per un piazzamento Champions e, con il contributo di un Paulo Dybala sempre più decisivo, non sembra affatto una mission impossible. Certo, la concorrenza è fitta. Nessuno ad oggi può dire con certezza chi, oltre ai partenopei che appaiono ormai troppo distanti, staccherà il pass per l’Europa che conta.

Ciò che è sicuro è che lo Special One farà di tutto per riuscirci con i suoi ragazzi. Dall’inizio del 2023 i giallorossi non hanno mai perso. Un grande stato di forma, dimostrato da quattro vittorie (tutte senza concedere gol) ed un pareggio tra campionato e coppa. Mantenendo questi ritmi, i capitolini avranno certamente voce in capitolo fino alla fine del torneo.

I PRECEDENTI

Quello di domenica sarà il Derby del Sole numero 174 considerando tutte le competizioni. Il bilancio storico premia i giallorossi, ad oggi vittoriosi in 65 occasioni. I partenopei hanno trovato i tre punti 52 volte, mentre sono 56pareggi.

Tuttavia, le statistiche della storia recente sono tutte dalla parte dei campani. Negli ultimi 15 match tra NapoliRoma, dunque dall’inizio della stagione 2015/16, si contano 7 vittorie azzurre e soltanto 4 giallorosse; nel mezzo, 4 match terminati in pareggio.

PRONOSTICO NAPOLI-ROMA

La gara di domenica sera appare come un tassello fondamentale per entrambe le compagini. Mancare a questo grande appuntamento significherebbe rallentare nel percorso di crescita per quanto riguarda la Roma, concedere maggiori speranze alle inseguitrici per quanto riguarda il Napoli. Ed è per questo che entrambe le squadre cercheranno di battersi con tutte le armi possibili, cercando la via del gol seppur concedendo spazi. Proprio per questo il nostro pronostico è quello di puntare sulla giocata GOAL + OVER 2.5, quotata 2.20 dai principali bookmakers. Mossa ardua e rischiosa, ma che potrebbe premiare vista la grande voglia delle squadre in campo di ottenere il miglior risultato possibile.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Nicolato dopo la vittoria dell’Italia U21: “Gara di spessore”

Pubblicato

:

Dove vedere Italia U21-Giappone U21

Paolo Nicolato, ct dell’Italia Under 21, ha parlato dopo il successo in amichevole contro l’Ucraina ai microfoni della FIGC. Di seguito, ecco le parole dell’allenatore azzurro:

SULLA GARA- Abbiamo fatto un’ottima partita, spero che i ragazzi possano arrivare a giugno nelle migliori condizioni possibili: 4-5 di loro che hanno giocato stasera non giocano quasi mai, sono stati bravi proprio per questo. Oggi abbiamo fatto una gara di spessore, di buona qualità, abbiamo fatto gol e ne abbiamo sfiorati altri. Dove si può arrivare? Difficile da dire, non siamo tra i favoriti, ma se arriviamo così, coi giocatori chiave che stanno bene, saremo una squadra che darà filo da torcere”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Deschamps elogia Maignan: “Mike è Mike”

Pubblicato

:

Maignan

La Francia ha da pochi minuti battuto l’Irlanda per 1-0 nel match valido per le qualificazioni ad Euro2024. I transalpini sono stati salvati nel recupero da una grandissima parata del portiere del Milan, Mike Maignan, diventato titolare dopo l’addio di Lloris. Con questa esclamazione, l’allenatore dei francesi: Didier Deschamps ha elogiato il miracolo del numero 16 rossonero:

L’ELOGIO- “Questo ci permette di tenere i tre punti. Mike è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è con noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio”.

Continua a leggere

Calciomercato

Carnevale su Retegui: “Mancini ha fatto bene a convocarlo, è molto bravo”

Pubblicato

:

Retegui

Il responsabile dell’area scouting dell’UdineseAndrea Carnevale, ospite di Udinese Tonight, trasmissione in onda su TV12, ha parlato  dell’interesse dei friulani per Mateo ReteguiL’attaccante del Tigres ha convinto nelle sue due prime partite con la nazionale italiana, l’ex Boca Juniors ha realizzato ben 2 reti contro Inghilterra e Malta, è seguito da molti club italiani tra cui proprio i bianconeri. Di seguito, ecco le parole di Carnevale:

SU RETEGUI- “Noi abbiamo in archivio tutti i giocatori di livello mondiale, tra cui proprio Retegui, Mancini ha fatto bene a convocarlo perché è molto bravo. Thauvin sta tornando in condizione, anche lui come Pafundi si ritaglierà dello spazio da qui alla fine del campionato”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Qualificazioni Euro2024, i risultati delle 20:45: vittoria della Serbia col Montenegro

Pubblicato

:

Ennesimo giorno di qualificazioni ad Euro2024con ben 8 partite giocate tutte in contemporanea tutte alle ore 21:00. Dopo la vittoria della Francia contro l’Olanda, i transalpini hanno battuto per 1-0 l’Irlanda nel match giocato a Dublino. La rete che ha portato i 3 punti agli uomini di Deschamps è stata di Benjamin Pavard al minuto 50′. Nello stesso gruppo, l’Olanda di Koeman hanno battuto Gibilterra per 3-0 grazie all’incredibile doppietta di Akè e la rete di Depay, prima vittoria per gli olandesi. Nel Gruppo E, la Polonia di Zielinski batte per 1-0 l’Albania e la Repubblica Ceca pareggia in casa della Moldavia per 0-0, i cechi rimangono al primo posto con 4 punti. Nel Gruppo F la Svezia batte in maniera netta l’Azerbaijan per 5-0 e l’Austria vince per 2-1 in extremis contro un’ottima Estonia. Infine nel Gruppo G, l’Ungheria conclude la pratica contro la Bulgaria nei primi 39′, con un 3-0 netto. Con una doppietta di Dusan Vlahovic, la Serbia batte il Montenegro per 2-0.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969