Connect with us
Pronostico RB Lipsia-Bayern Monaco, statistiche e consigli per la partita

Bundesliga

Pronostico RB Lipsia-Bayern Monaco, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico RB Lipsia-Bayern Monaco

PRONOSTICO RB LIPIA-BAYERN MONACO, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – La 16ª giornata di Bundesliga ci consegna un big mathc d’alta quota come anticipo del venerdì. Alle ore 20:30 la Red Bull Arena di Lipsia ospiterà il match tra i padroni di casa dell’RB Lipsia e i campioni in carica del Bayern Monaco.

COME CI ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bayern Monaco arriva alla sfida della Red Bull Arena, come di consueto, da prima della classe. La sconfitta di Augusta, risalente allo scorso 17 settembre, è ormai alle spalle. Da quella partita, il Bayern non ha mai perso. E si è fermato solo nel pari per 2-2, contro il Borussia Dortmund al Westfalenstadion.

Domani ripartirà una Bundesliga ferma da novembre. I bavaresi hanno salutato il 2022 con la vittoria di Gelsenkirchen contro lo Schalke 04 e ora si preparano alla prima gara ufficiale del 2023. La squadra di Nagelsmann è la solita macchina da gol, anche nonostante l’assenza di un vero e proprio numero 9 come lo era Lewandowski, fino allo scorso anno. Ma in difesa non è così solida come si può pensare. Ulreich non convince come dovrebbe e indubbiamente non è un buon sostituto di un lugodegente Neuer. Ecco perchè il Bayern si è fiondato su Yann Sommer, arrivato dal Borussia M’galdbach nelle ultime ore.

Dall’altro lato, il RB Lipsia ha riabbracciato molti dei suoi volti noti e dei giocatori più importanti. Ma restano ancora fuori i giocatori probabilmente più rappresentativi del club: il portiere Gulacsi e, soprattutto, il fuoriclasse francese Nkunku, che ha saltato anche la querelle mondiale. A novembre i tori hanno vinto a Brema contro il Werder Brema grazie alle reti di André Silva e Schlager. Il ritorno in campo, davanti al pubblico di casa, in un match di cartello come quello di domani, è il miglior modo per ripartire dopo una pausa lunga più di due mesi.

PRONOSTICO RB LIPSIA-BAYERN MONACO

I pronistici sono quantomai imprevedibili, nella gara della Red Bull Arena. Ripartire dopo due mesi di stop significa, di fatto, cominciare quasi una nuova stagione. Inoltre, gli infortunati di livello potranno influire non pco sull’esito del match. Il Bayern Monaco dovrà fare a meno anche di Lucas Hernandez, Mazraoui e Mané, oltre che di Neuer. Mentre per il RB Lipsia è gara contro il tempo per recuperare Werner e Raum.

All’orizzonte si profila un match sicuramente molto combattuto e ricco di gol. Tuttavia, indubbiamente la squadra favorita restano i bavaresi. Le prospettive parlando di un match in cui entrambe le squadre andranno in gol e la differenza la farà soprattutto l’approccio mentale dei giocatori in campo. Tuttavia, attenzione a sottovalutare un Bayern Monaco, che storicamente nei big match, specialmente in quelli ai quali arriva con qualche dubbio, si trasforma e mette in campo una prestazione da schiacciasassi.

PROBABILI FORMAZIONI

RB Lipsia (4-4-1-1): Blaswich, Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Schlager, Haidara, Forstberg; Dani Olmo; Andrè Silva; All. Rose

Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer, Kimmich, Pavard, Upamecano, Davies; Goretzka; Gnabry, Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting; All. Nagelsmann

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Pavard in scadenza nel 2024, l’Inter ci pensa

Pubblicato

:

Pavard

Secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport, l’Inter starebbe pensando a Benjamin Pavard per rinforzare il pacchetto difensivo in estate.

Il francese di mestiere fa il terzino ma Inzaghi potrebbe utilizzarlo come quinto di centrocampo o terzo di difesa, visto che le sue qualità lo permettono.

Attualmente il giocatore del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2024 e in estate sarà sicuramente un obiettivo di molte big europee, ma Marotta sembra convinto di potersi contendere il giocatore con le concorrenti.

A permettere il suo arrivo potrebbe essere la cessione di Dumfries che ha mercato in Premier League ed ha un valore che si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Sfuma clamorosamente il passaggio di Isco all’Union Berlino: i dettagli

Pubblicato

:

Isco

Nell’ultimo giorno di mercato solitamente si registrano diversi colpi in entrata, ma anche diverse trattative sfumate. Oggi clamorosamente è saltato il passaggio di Isco all’Union Berlino, quando praticamente era tutto fatto. Il giocatore spagnolo aveva svolto anche le visite mediche, ma il club tedesco ha deciso di fare dietrofront sulla trattativa.

Come riporta Sky Sport, Isco ha sostenuto e superato le visite mediche, quindi c’è stato proprio un ripensamento dell’ultimo minuto della dirigenza tedesca. Il direttore sportivo dell’Union Berlino ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla trattativa per l’approdo di Isco ormai sfumato:

“Volevamo Isco a Berlino, ma abbiamo dei limiti. Oggi sono stati superati, contrariamente all’accordo precedente. Per questo motivo il trasferimento non avverrà” 

A parte la delusione evidente che ci sarà per Isco, il fantasista spagnolo avrà comunque tempo per trovare un’altra sistemazione, visto che al momento è svincolato e quindi può accasarsi in qualsiasi momento in un nuovo club.

Continua a leggere

Bundesliga

Isco si trasferisce in Bundesliga: sarà un giocatore dell’Union Berlino

Pubblicato

:

Isco

Il trequartista spagnolo ex Siviglia e Real Isco si trasferisce in Bundesliga: sarà un nuovo giocatore dell’Union Berlino.

Si apre un nuovo capitolo della carriera di Isco: dopo la rescissione consensuale avvenuta il 21 dicembre 2022 con il Siviglia lo spagnolo firmerà con i tedeschi dell’Union Berlino.

Come riportato da Nicolò Schira, il classe 1992 sarebbe ai dettagli per un contratto di 18 mesi con la compagine attualmente seconda in Bundesliga solamente a -1 dai pluricampioni del Bayern Monaco

Il fantasista potrà così aiutare la formazione della capitale tedesca a coltivare un sogno, l’impresa di lottare per il titolo con i bavaresi.

Continua a leggere

Bundesliga

Cancelo lascia il City e va al Bayern Monaco: affare ai dettagli!

Pubblicato

:

Real

Incredibili ultimi giorni di mercato. Il Manchester City è pronto a liberare Joao Cancelo in prestito. Il portoghese diventerà quindi un nuovo giocatore del Bayern Monaco, come anticipato da David Ornstein. Affare di mercato extra lusso tra due super potenze del calcio mondiale.

L’ex Inter e Juve già da diverso tempo era stato impiegato con meno regolarità, e il Bayern Monaco si è da sempre dichiarata desiderosa di ingaggiare il fenomenale terzino e tuttocampista.

In tutto ciò, il club tedesco deve fare i conti con l’infortunio di Mazraoui e la sempre più probabile partenza di Pavard verso il Barcellona. L’occasione Cancelo è quindi stata accolta immediatamente.

L’affare è quindi ai dettagli: Cancelo diventerà in prestito un nuovo giocatore dei bavaresi. Se tutto dovesse proseguire verso questa direzione, il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche di rito nelle prossime 24 ore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969