PRONOSTICO RB LIPIA-BAYERN MONACO, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – La 16ª giornata di Bundesliga ci consegna un big mathc d’alta quota come anticipo del venerdì. Alle ore 20:30 la Red Bull Arena di Lipsia ospiterà il match tra i padroni di casa dell’RB Lipsia e i campioni in carica del Bayern Monaco.
COME CI ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Bayern Monaco arriva alla sfida della Red Bull Arena, come di consueto, da prima della classe. La sconfitta di Augusta, risalente allo scorso 17 settembre, è ormai alle spalle. Da quella partita, il Bayern non ha mai perso. E si è fermato solo nel pari per 2-2, contro il Borussia Dortmund al Westfalenstadion.
Domani ripartirà una Bundesliga ferma da novembre. I bavaresi hanno salutato il 2022 con la vittoria di Gelsenkirchen contro lo Schalke 04 e ora si preparano alla prima gara ufficiale del 2023. La squadra di Nagelsmann è la solita macchina da gol, anche nonostante l’assenza di un vero e proprio numero 9 come lo era Lewandowski, fino allo scorso anno. Ma in difesa non è così solida come si può pensare. Ulreich non convince come dovrebbe e indubbiamente non è un buon sostituto di un lugodegente Neuer. Ecco perchè il Bayern si è fiondato su Yann Sommer, arrivato dal Borussia M’galdbach nelle ultime ore.
Dall’altro lato, il RB Lipsia ha riabbracciato molti dei suoi volti noti e dei giocatori più importanti. Ma restano ancora fuori i giocatori probabilmente più rappresentativi del club: il portiere Gulacsi e, soprattutto, il fuoriclasse francese Nkunku, che ha saltato anche la querelle mondiale. A novembre i tori hanno vinto a Brema contro il Werder Brema grazie alle reti di André Silva e Schlager. Il ritorno in campo, davanti al pubblico di casa, in un match di cartello come quello di domani, è il miglior modo per ripartire dopo una pausa lunga più di due mesi.
PRONOSTICO RB LIPSIA-BAYERN MONACO
I pronistici sono quantomai imprevedibili, nella gara della Red Bull Arena. Ripartire dopo due mesi di stop significa, di fatto, cominciare quasi una nuova stagione. Inoltre, gli infortunati di livello potranno influire non pco sull’esito del match. Il Bayern Monaco dovrà fare a meno anche di Lucas Hernandez, Mazraoui e Mané, oltre che di Neuer. Mentre per il RB Lipsia è gara contro il tempo per recuperare Werner e Raum.
All’orizzonte si profila un match sicuramente molto combattuto e ricco di gol. Tuttavia, indubbiamente la squadra favorita restano i bavaresi. Le prospettive parlando di un match in cui entrambe le squadre andranno in gol e la differenza la farà soprattutto l’approccio mentale dei giocatori in campo. Tuttavia, attenzione a sottovalutare un Bayern Monaco, che storicamente nei big match, specialmente in quelli ai quali arriva con qualche dubbio, si trasforma e mette in campo una prestazione da schiacciasassi.
PROBABILI FORMAZIONI
RB Lipsia (4-4-1-1): Blaswich, Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Schlager, Haidara, Forstberg; Dani Olmo; Andrè Silva; All. Rose
Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer, Kimmich, Pavard, Upamecano, Davies; Goretzka; Gnabry, Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting; All. Nagelsmann