PRONOSTICO TOTTENHAM-LIVERPOOL – La settima giornata di Premier League ci regala una super sfida ai piani alti della classifica, tra due delle squadre più in forma del calcio d’Oltremanica. Il Tottenham di Postecoglou accoglierà tra le mura amiche il Liverpool di Jurgen Klopp.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La sfida metterà una contro l’altra due squadre reduci da una stagione complicata. Il Tottenham, dopo un’annata di alti e bassi, ha concluso la Premier League 2022/23 all’ottavo posto e dunque fuori da ogni competizione europea. La mancata qualificazione ai tornei internazionali ha dato il la a grandi riflessioni interne, che hanno portato ad una rottura netta con il passato nella speranza di creare i presupposti per un futuro radioso.
L’addio di Harry Kane, bomber, capitano e leggenda vivente degli Spurs, è l’esempio lampante di questa separazione dalla vecchia linea. Sicuramente ha prevalso la voglia del calciatore di provare una nuova esperienza alla ricerca di successi personali e di squadra, ma è chiaro come un’occasione di questo tipo, seppur dolorosa, necessitava di essere sfruttata a dovere.
L’arrivo di Postecoglou in panchina ha portato freschezza e voglia di fare: la squadra di Londra Nord ha drasticamente cambiato aspetto, non tanto negli interpreti ma piuttosto nel modo di agire. Un calcio efficace, piacevole, che ha portato gli Spurs ad accumulare 14 punti nelle prime 6 giornate. I dati sorridono al Tottenham: i ragazzi di Postecoglou sono ancora imbattuti e sperano di continuare su questa strada.
Altra squadra imbattuta in campionato è il Liverpool, pronto a cancellare via l’onta dello scorso anno. Tornati al vertice del calcio inglese dopo anni di profondo buio, i Reds hanno pagato il ricambio generazionale e la troppa discontinuità di risultati. Il quinto posto della passata stagione, a 4 punti dalla zona Champions, deve aver cambiato qualcosa nella mente di calciatori, staff tecnico e società.
I colpi mirati in ambito calciomercato stanno pagando e il Liverpool sembra essere tornato quello di un paio di stagioni fa. Saranno proprio i Reds la principale forza anti-Manchester City? Soltanto il tempo lo dirà. Nel frattempo, un importante banco di prova attende gli uomini di Klopp.
PRONOSTICO TOTTENHAM-LIVERPOOL
La sfida tra Tottenham e Liverpool porrà una contro l’altra delle vere e proprie macchine da guerra dal punto di vista offensivo, ma capaci in egual modo di coprirsi e di subire poco. Si prevede dunque una vera e propria partita a scacchi, con i due tecnici pronti a studiarsi a vicenda in corso d’opera cercando di colpire l’avversario al momento opportuno. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’ambiziosa combo 1 2 + UNDER 3.5, quotata 2.25 dai principali bookmakers.