Connect with us
Per Buffon è di nuovo tempo di addii

Flash News

Per Buffon è di nuovo tempo di addii

Pubblicato

:

Il 19 maggio 2018 finiva ufficialmemte l’avventura di Gianluigi Buffon in bianconero. Un amore durato ben diciassette anni quello con la Juventus, che si è chiuso con la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo per il club di Torino, il nono della carriera del numero uno azzurro.

Ora, a distanza di un anno, Buffon è costretto a rivivere la stessa situazione, anche se forse con meno drammaticità ed emozioni, a Parigi. Il Psg infatti ha scelto di non rinnovargli il contratto dopo una sola stagione.
I motivi della scelta della dirigenza francese potrebbero essere dovuti all’errore evidente e clamoroso contro lo United, che avrebbe compromesso in particolar modo l’obiettivo principale della stagione del Psg: la Champions League. Oltre a ciò la decisione del club mira anche nella direzione di far crescita in maniera esponenziale il giovane Areola, che ha fatto vedere cose molto interessanti ogni volta che è stato impiegato.

A 41 anni ora il portierone italiano si ritrova per la prima volta senza una squadra in cui giocare, e con la sua carriera all’estero terminata dopo soli 12 mesi.
Forse, anche se suona ancora strano dirlo, potrebbe essere arrivato il momento giusto per il ritiro di un grande campione.

 

Fonte immagine del profilo: account Instagram di Buffon

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

[VIDEO] Brutte notizie per Allegri: il gabbione di Livorno colpito dal maltempo

Pubblicato

:

Gabbione Allegri, Livorno perde un simbolo caro al suo tecnico

GABBIONE ALLEGRI – Se ieri sera Allegri ha potuto sorridere per il trionfo in trasferta della Juventus contro il Monza per 2-1, quest’oggi è arrivata una pessima notizia per l’allenatore toscano. Il maltempo delle ultime ore si è abbattuto anche su Livorno, sua città natale. Quando gli impegni calcistici glielo consentono, l’allenatore della Vecchia Signora torna spesso e volentieri nella città che lo ha accudito e cresciuto. Spesso passa del tempo nell’ormai celebre gabbione, che rappresenta un campetto da calcio senza spazi e falli laterali dove l’attuale guida tecnica della Juventus ha vinto vari trofei. Purtroppo, però, questo pezzo di storia di Allegri è venuto meno. Il gabbione è stato vittima di una mareggiata quest’oggi, che il video in possesso alla redazione di Bianconera News ha documentato. Di seguito sveliamo il contenuto multimediale che segna la fine del Gabbione, simbolo tanto caro ad Allegri.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Date e luoghi delle partite dei gironi ad Euro2024 dell’Italia

Pubblicato

:

Fasce Euro2024

Terminato da pochissimo il sorteggio dei gironi delle fasi finali di Euro2024. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. Un girone certamente non facile, come potevamo aspettarci essendo stati inseriti in quarta fascia, ma che Spalletti & Co. affronteranno a testa alta, per rivivere l’estate di Euro2020.

Queste le date e i luoghi delle partite del girone dell’Italia:

PRIMA PARTITA – vs Albania, il 15/06/2024 a Dortmund

SECONDA PARTITA – vs Spagna, il 20/06/2024 a Gelsenkirchen

TERZA PARTITA – vs Croazia, il 24/06/2024 a Lipsia

Continua a leggere

Flash News

Andreazzoli dopo Genoa-Empoli: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”

Pubblicato

:

Andreazzoli

L’Empoli pareggia per 1-1 contro il Genoa ed esce, almeno momentaneamente, dalla zona retrocessione. I toscani hanno ripreso il match nel secondo tempo grazie alla prima rete in maglia azzurra di Cancellieri dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio nella prima frazione di gioco con Malinovskyi. Un pari importanti per gli azzurri che è arrivato soprattutto per merito delle sostituzioni di Aurelio Andreazzoli. Di seguito le parole del tecnico dell’Empoli nella conferenza stampa post partita.

GENOA –Sono soddisfatto. Il risultato esprime quanto mostrato in campo. È una caratteristica del passato avvilirci quando si passa in vantaggio. È successo domenica e qualche altra volta. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché uscire da questo ambiente, contro questa squadra che ha forza, qualità e sostegno, non è facile. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco, cosa che mi piacerebbe fare in maniera continua. Abbiamo segnato con i subentrati e questo dimostra quanto la squadra sia coesa nell’obiettivo che si è posta in testa. Andiamo avanti alla ricerca di ulteriori passi che sicuramente avverranno“.

MALDINI –Non ho fatto nessun regalo a Maldini. La scelta è stata fatta sulla pazienza nel recupero dall’infortunio e sulla qualità che ci fa vedere. È una conseguenza logica prendere in esame il comportamento dei ragazzi e dare loro delle soddisfazioni. Che hanno compreso il messaggio si vede dal fatto che tre subentrati hanno confezionato il pari“.

KOVALENKO –Molto bene. Avrebbe meritato anche lui di andare in campo ma mettere più giocatori che possono giocare solo un’ora sono considerazioni che vanno fatte“.

 

Continua a leggere

Flash News

Verso Fiorentina-Salernitana, come arrivano i granata: le ultime di formazione

Pubblicato

:

Salernitana

Domani pomeriggio alle 15:00, la Salernitana scenderà in campo contro la Fiorentina all’Artemio Franchi. I granata tenteranno di bissare il successo arrivato sabato scorso contro la Lazio, il primo in campionato. L’obiettivo per gli uomini di Inzaghi è quello di lasciare l’ultimo posto in classifica. Secondo quanto rivelato da Tuttosalernitana.com, il tecnico piacentino domani non potrà contare su Gyomber in difesa causa influenza. Buone notizie, invece, arrivano al reparto offensivo dove sono recuperati Tchaouna, Cabral e Dia.

Nonostante ciò, nel 4-3-2-1 dei campani dovrebbe agire da prima punta Ikwuemesi. A supporto del nigeriano agiranno Kastanos e Candreva, entrambi in gol nell’ultima gara. A centrocampo dovrebbe partire nuovamente dal 1′ Maggiore. In difesa, invece, dovrebbe partire Fazio dall’inizio. L’unico dubbio per Inzaghi al momento riguarda i terzini. Mazzocchi giocherà sicuramente, ma resta da capire se agirà sulla corsia destra – con Bradaric a sinistra – o su quella mancina, dove a quel punto a destra giocherebbe Daniliuc o Bronn.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969