Dove trovarci
Qatar

Archivio generico

Qatar 2022: Rep. Ceca, Ucraina, Turchia e Galles ai playoff, Olanda direttamente ai mondiali

Qatar 2022: Rep. Ceca, Ucraina, Turchia e Galles ai playoff, Olanda direttamente ai mondiali

I match di questa sera ci hanno consegnato i verdetti definitivi delle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Ora è completo il quadro delle dodici squadre che prenderanno parte agli spareggi del prossimo Marzo.

GRUPPO D: UCRAINA AI PLAYOFF, LA FINLANDIA RIMANE A CASA

Pronostici della vigilia rispettati per quanto riguarda il Gruppo D. Sebbene, prima del match di stasera, la Finlandia occupasse il secondo posto del girone con due punti di vantaggio sull’Ucraina, gli scandinavi avevano una sfida proibitiva come quella contro la Francia. Mentre invece gli ucraini erano impegnati in un match più agevole contro una Bosnia già fuori da ogni discorso qualificazione. Il sorpasso, insomma, sembrava cosa fatta e prontamente si è avverato. I match si sono conclusi entrambi con il risultato di 2-0, uno in favore dei campioni del mondo in carica ed uno in favore dell’Ucraina che dunque conquista l’accesso agli spareggi Mondiali.

GRUPPO E: GALLES TESTA DI SERIE, REPUBBLICA CECA RIPESCATA

Galles e Repubblica Ceca erano già certe della loro partecipazione ai playoff. Non era, però, ancora chiaro in che ordine: una delle due squadre avrebbe partecipato come seconda del girone, e l’altra come nazionale ripescata dalla Nations League. Il Galles è riuscito a strappare un importante pareggio contro il già qualificato Belgio, risultato grazie al quale arriverà agli spareggi da testa di serie. “Inutile”, invece, la vittoria per 2-0 della Repubblica Ceca contro la Lettonia, i Cechi concludono il girone terzi e parteciperanno ai playoff da ripescati.

GRUPPO G: OLANDA DIRETTAMENTE IN QATAR, TURCHIA AI PLAYOFF

Erano ancora aperti tutti i discorsi qualificazione nel girone C. Oltre al secondo posto, infatti, non era ancora deciso il primo piazzamento, con Olanda, Turchia e Norvegia che lottavano per due posti disponibili. La favoritissima Olanda ha fatto il suo dovere nello scontro diretto contro la Norvegia, battendo la squadra di Erling Haaland per 2-0. Decisivi i gol, entrambi arrivati all’alba del match, di Bergwijn e Depay che portano gli olandesi al primo posto e quindi direttamente in Qatar. Gli Orange disputeranno un mondiale dopo otto anni di assenza. Va ai playoff invece la Turchia che, pur soffrendo, vince la gara contro Gibilterra con il risultato di 2-1.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico