Connect with us

Calciomercato

Quali calciatori sono attualmente svincolati

Pubblicato

:

Quali calciatori sono attualmente svincolati

QUALI CALCIATORI SONO ATTUALMENTE SVINCOLATI – Il calciomercato si è concluso: ieri, nell’ultimo giorno, le squadre hanno potuto concludere le trattative già avviate o improvvisare sorprendenti colpi last minute. Tuttavia i club possono ancora puntellare le rose, volgendo lo sguardo verso il mercato degli svincolati. Molti calciatori infatti, rimasti senza contratto, possono liberamente accasarsi in un nuovo club senza vincoli temporali.

Il mercato degli svincolati non fa solamente gola ai club di seconda fascia, ma anche squadre importanti potrebbero puntare su qualche calciatore a parametro zero ed in cerca di riscatto.

QUALI CALCIATORI SONO ATTUALMENTE SVINCOLATI

  • Jason Denayer. In questa sessione estiva di calciomercato l’ex centrale del Lione è stato accostato a moltissime squadre. Torino e Roma hanno fatto sondaggi per lui, ma il Valencia è stato il club più vicino ad acquistarlo. Quando la trattativa sembrava ad un passo dalla fumata bianca, il calciatore ha rifiutato. Molte indiscrezioni hanno riportato che Denayer abbia ricevuto un’interessante offerta economica da una squadra araba. Al momento il difensore è svincolato, ma nelle prossime settimane potrebbe prendere la sua decisione.
  • Ross Barkley. Il centrocampista inglese ha risolto il suo contratto con il Chelsea qualche settimana fa. Nell’ultima stagione con i Blues ha trovato pochissimo spazio, solamente 14 presenze, ragion per cui le strade con il club londinese si sono separate. Molte squadre al momento monitorano il suo profilo; il Nizza sembra il club maggiormente indiziato ad acquistarlo.
  • Xeka. Il centrocampista portoghese non ha rinnovato il suo contratto con il Lille. Il ventisettenne è in cerca di una nuova sistemazione. Durante questa sessione di calciomercato è stato accostato a più riprese al Monza, che continua a monitorare la sua situazione nonostante abbia un reparto di centrocampo alquanto affollato.
  • Dan-Axel Zagadou. Il difensore francese ha interrotto il suo percorso con il Borussia Dortmund. Nonostante la giovane età (23 anni) molti problemi fisici hanno interrotto la sua crescita. L’Inter l’ha seguito con attenzione, ma alla fine ha virato su Francesco Acerbi.
  • Diego Costa. L’ultima esperienza del trentatreenne attaccante è stata all’Atletico Mineiro, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Europa. Il centravanti sembra destinato al Rayo Vallecano, ma nelle ultime ore anche il Genoa di Blessin sta facendo sondaggi per lui.
  • Marcelo. Il terzino brasiliano ha concluso la sua straordinaria esperienza al Real Madrid, ed è in cerca di una nuova avventura. Molte squadre hanno mostrato interesse nei suoi confronti, ma la sua probabile destinazione sembra essere il Leicester.
  • Mitchell Dijks. Il terzino olandese non rientrava nei piani del Bologna, pertanto ha rescisso consensualmente il suo contratto. Il calciatore ha una discreta esperienza nel nostro campionato, dunque il suo acquisto a parametro zero potrebbe rivelarsi una ghiotta chance per molte squadre.
  • Loris Karius. Lo sciagurato protagonista della finale di Champions League del 2018 è alla ricerca di una squadra. Nelle sue ultime esperienze ha militato in prestito nel Besiktas e nell’Union Berlino. A giugno è scaduto il suo contratto con i Reds.
  • Josip Ilicic. Il Professore ieri ha rescisso il suo contratto con l’Atalanta, prima di salutare calorosamente i suoi tifosi. Superate le note vicende extracalcistiche, a causa delle quali è stato a lungo lontano dal terreno di gioco, il trequartista sloveno vuole continuare a giocare.
  • Simone Zaza. In seguito alle ultime stagioni da separato in casa al Torino, l’ex attaccante di Juventus e Valencia è in cerca di riscatto. La sua rinascita potrebbe partire dalla Serie B, dove molte squadre sarebbero interessate a lui.
  • Kevin Malcuit. L’ex terzino del Napoli rientra tra gli svincolati, ed è dunque tesserabile dalle squadre interessate. L’Hellas Verona sta facendo valutazioni su di lui, nel mentre Malcuit è in Francia ad allenarsi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Barcellona, Lewandowski ottiene un altro record

Pubblicato

:

Lewandowski

Dopo il particolare record realizzato il mese scorso quando è riuscito nell’impresa di mettere a segno una tripletta in Champions League con tre squadre diverse: Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, Robert Lewandowski ha ottenuto un altro importante record.

IL NUOVO TRAGUARDO DELL’ATTACCANTE

Secondo quanto riportato da Opta, Robert Lewandowski è diventato il giocatore più veloce a mettere a segno 9 gol nel campionato spagnolo nel ventunesimo secolo, segnando in ciascuna delle sue prime 7 partite della competizione. Ottimo inizio di stagione per il polacco, approdato in Spagna e pronto a lasciare il segno fin da subito.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio cerca un vice Immobile, Sarri chiede un giovane

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio pensa già al mercato di gennaio e il tema caldo è quello del centravanti. Ciro Immobile è indiscutibile, ma negli ultimi tempi il centravanti della Nazionale ha palesato qualche acciacco fisico in più del solito. Dunque Sarri vorrebbe correre ai ripari, chiedendo alla società un’altra punta. Dopo il biennio in chiaroscuro di Muriqi, i biancocelesti non hanno sostituito il kosovaro, ma la necessità di un uomo in più in attacco è evidente.

Come riporta Tuttosport, uno dei nomi accostati alla Lazio per gennaio è quello di Caputo della Sampdoria, ma Sarri vorrebbe un attaccante giovane che possa anche rappresentare il futuro del club. Cancellieri sta avendo qualche difficoltà; si cerca un ulteriore profilo che possa arrivare nella Capitale per gennaio, anche per dare possibilità a Immobile di rifiatare.

Continua a leggere

Calciomercato

Kaio Jorge verso il ritorno in Brasile

Pubblicato

:

juventus

Kaio Jorge è arrivato alla Juventus dal Santos nel 2021 e da lì ad ora non ha mai trovato troppo spazio, anzi. Sicuramente il suo infortunio ha pesato moltissimo in questo anno e mezzo. Il brasiliano sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che è stato operato a febbraio. È assistito da Giuliano Bertolucci con cui sta cercando di capire, insieme al club, la soluzione migliore per riprendere una buona condizione fisica e mentale soprattutto.

LA NOTIZIA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Flamengo sarebbe interessato a prenderlo in prestito a gennaio. I bianconeri preferirebbero darlo in prestito a una squadra di Serie A per tenerlo sotto osservazione da più vicino. Per adesso però l’unico club realmente interessato a Kaio è proprio quello brasiliano. La cosa più importante per lui ora è mettere minuti nelle gambe e ritrovare la fiducia in se stesso per poi magari tornare in Italia con tutt’altra forza mentale e fisica.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United non molla la presa per De Jong

Pubblicato

:

Dopo un lungo inseguimento durato un’intera estate, l’affare De Jong-Manchester United è saltato definitivamente. Un trasferimento reso complicato anche dalla volontà del giocatore che ha sempre fatto intendere di stare bene al Barcellona e di essere pienamente concentrato sui blaugrana. L’inizio di stagione dell’olandese, però, non è stato di certo di ottimo rendimento: 6 partite (solo 3 da titolare) e 1 gol realizzato. Nel suo centrocampo Xavi per ora vede in vantaggio Gavi,Pedri e Busquets rispetto all’ex Ajax.

RITORNO DI FIAMMA

Per questi motivi, secondo quanto riportato da ESPN, De Jong potrebbe tornare un obiettivo dei Red Devils per la prossima stagione. Il tecnico Ten Hag lo ha già avuto all’Ajax e non vede l’ora di riabbracciarlo per rinforzare un centrocampo già composto da: Eriksen, Bruno Fernandes, Casemiro, Fred e McTominay.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969