QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI – Il Mondiale in Qatar è terminato. A seguito di una meravigliosa ed avvincente finale contro la Francia, l’Argentina di Lionel Messi è salita sul tetto del mondo.
Dopo la lunga sosta per la competizione più prestigiosa delle nazionali, i vari club sono tornati a lavoro in vista del ritorno dei rispettivi campionati. Nei giorni scorsi molte squadre, con rose stravolte e piene di giovani, sono state protagoniste di amichevoli.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: SERIE A
La Serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio 2023 con la sedicesima giornata. Tornerà ufficialmente con le sfide Salernitana-Milan allo Stadio Arechi, oltre a Sassuolo-Sampdoria al Mapei Stadium, entrambe in scena alle ore 12.30. Le dieci partite del turno si giocheranno tutte nello stesso giorno. Il big match Inter-Napoli andrà in scena la sera, alle ore 20.45, allo stadio San Siro.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: PREMIER LEAGUE
La Premier League ritornerà il 26 dicembre 2022, nel consueto Boxing Day. La prima partita sarà tra il Brentford ed il Tottenham di Antonio Conte, in scena alle ore 13.30. Il turno si prolungherà anche il 27 e 28 dicembre. La capolista Arsenal sfiderà il West Ham, mentre un’altra sfida interessante sarà Aston Villa-Liverpool.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: LA LIGA
La Liga tornerà giovedì 29 dicembre 2022. Alle ore 17, la sfida tra Girona e Rayo Vallecano darà il bentornato al campionato spagnolo. Il Real Madrid sfiderà il Real Valladolid, mentre il Barcellona giocherà contro l’Espanyol.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: BUNDESLIGA
Per rivedere la Bundesliga occorrerà aspettare maggior tempo. Infatti, il campionato tedesco ritornerà 20 gennaio 2023 con la sfida tra Red Bull Lipsia e Bayern Monaco, la capolista, che andrà in scena alle ore 20.30.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: LIGUE 1
La Ligue 1 ripartirà mercoledì 28 dicembre 2022. La prima partita vedrà di fronte il Troyes ed il Nantes, il prossimo avversario della Juventus in Europa League, e si giocherà alle ore 15.00. Allo stesso orario andrà in scena anche Ajaccio-Angers. I campioni del Paris Saint Germain affronteranno lo Strasbourg alle ore 21.00.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: SERIE B
Durante la sosta per il Mondiale, la Serie B non si è fermata. Dopo il turno del 26 dicembre, il campionato cadetto si fermerà per due settimane. Infatti, dopo una meritata pausa, riprenderà sabato 14 gennaio 2023.
QUANDO RIPARTONO I PRINCIPALI CAMPIONATI: CAMPIONATO PRIMAVERA
Il Campionato Primavera 1 si è fermato contemporaneamente ai campionati maggiori durante le settimane del Mondiale. Il campionato delle migliori squadre giovanili Under 19 tornerà sabato 7 gennaio 2023. Le prime partite, che andranno in scena alle ore 11, saranno Cagliari-Atalanta e Frosinone-Torino.