Connect with us
Quanto vale l'Italia all'estero?

Flash News

Quanto vale l’Italia all’estero?

Pubblicato

:

Se Mario Balotelli sta tornando in Italia, e precisamente a Brescia, per cercare di riconquistare la Nazionale allenata da Mancini, cinque sono i calciatori italiani che, nonostante la residenza calcistica ormai presa fuori dai confini della penisola, hanno vestito la maglia azzurra in tempi recenti.

Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Trasfermarkt

Secondo i dati raccolti da Trasfermarkt, celebre portale specializzato nel calciomercato, la top five dei valori dei calciatori italiani all’estero è capitanata da Marco Verratti, primo con un valore di mercato pari a 75 milioni di euro e in forza oggi al Paris Saint Germain. Il centrocampista classe ’92 ha preso in mano le redini del centrocampo parigino e con esse anche quelle della Nazionale, che in lui ha trovato il perfetto interprete per il ruolo di regista nel 4-3-3 del CT Mancini. Subito dopo il suo compagno di reparto, quel Jorginho che tanto bene ha fatto a Napoli e che oggi è fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea: il suo valore di mercato è di 65 milioni di euro, e la sua presenza in maglia azzurra è ormai indubbia.

A seguire i due neo acquisti dell’estero: Stephan El Shaarawy, 30 milioni il suo valore, che lascia Roma dopo tre anni e mezzo vissuti come fondamentale perno della formazione giallorossa e ora, a soli 27 anni, conquistato dalle prospettive economiche cinesi, e Patrick Cutrone, 28 milioni di valore, che ha accettato la nuova offerta della Premier League lasciando il Milan dopo aver segnato 27 goal in 90 presenze in maglia rossonera.

L’ultimo è Emerson Palmieri, anche lui ex Roma, dal valore di 15 milioni e in forza al Chelsea di Frank Lampard. Il terzino è stato provato da Mancini nel corso dell’ultima stagione, ma ad oggi sembra che Biraghi sia il favorito ad occupare la corsia mancina della nazionale.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale del calciatore

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

ULTIM’ORA- Accordo raggiunto fra il Milan e Miranda! Ora c’è da convincere il Betis

Pubblicato

:

Chi è Juan Miranda

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Milan avrebbe raggiunto un accordo personale con il terzino del Betis Juan Miranda. Il terzino sinistro classe 2000 sarebbe pronto a raggiungere i rossoneri nel 2024, con un contratto valido fino al 2028. Ora c’è da convincere il Betis, a cui il Diavolo offrirà 2 milioni di euro data l’imminente scadenza del contratto di Miranda, fissata per giugno.

Continua a leggere

Flash News

L’Inter cambia proprietà? Spunta il nuovo acquirente

Pubblicato

:

Inter

Un’indiscrezione ‘bollente’, riguardante il mondo Inter, viene lanciata direttamente da Il Giornale. Stando a quanto riferisce il quotidiano italiano sarebbe spuntato il nome di un nuovo proprietario della società nerazzurra.

Si tratterebbe di Jassim Bin Hamad Al Thani, – da non confondere con lo sceicco del PSG – presidente della Qatar Islamic Bank che, qualche tempo fa, aveva presentato un’offerta (successivamente respinta) da 6 miliardi di euro per acquistare il Manchester United.

Il suo profilo circola in orbita nerazzurra data la prossima scadenza del prestito da 350 milioni che la famiglia Zhang dovrà rendere a un altro fondo americano. Inoltre, – aggiunge il giornale – sarebbe stato addirittura il presidente della FIFA in persona, Gianni Infantino, a suggerire l’investimento della banca QIB verso l’Inter.

Continua a leggere

Flash News

Verso Salernitana-Bologna, il report sugli infortunati rossoblù: le ultime

Pubblicato

:

Bologna

Allenamento tecnico-tattico svolto nella mattinata di oggi dal Bologna con Thiago Motta a dirigere l’orchestra rossoblù. In vista del prossimo incontro di campionato, che vedrà gli emiliani ospiti della Salernitana, giungono novità sul lato infortuni. A far maggior chiarezza sulla situazione è la stessa società bolognese attraverso un comunicato presente sul proprio sito ufficiale .

IL COMUNICATO

“Questa mattina la squadra ha svolto a Casteldebole un allenamento tecnico-tattico con partitella a metà campo. Terapie per Riccardo Orsolini, terapie e lavoro in palestra per Lorenzo De Silvestri, allenamento differenziato per Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson“.

Continua a leggere

Flash News

Le designazioni arbitrali della 15° giornata di Serie A: Juventus-Napoli ad Orsato

Pubblicato

:

L'Inter lavora alla seconda squadra

DESIGNAZIONI ARBITRALI – Non si ferma la Serie A, che è pronta a ripartire dopo il turno di Coppa Italia. Tramite un comunicato ufficiale, la lega ha diramato le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata. Il weekend di partite si aprirà con il big match tra Juventus e Napoli, in programma venerdì alle 20:45. Oltre a questo, si giocheranno altre sfide molto importanti, come Atalanta-Milan e Roma-Fiorentina.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

JUVENTUS-NAPOLI, venerdì 08/12, h. 20:45

ORSATO

PERETTI – PERROTTI

IV:      MARCENARO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       PAGANESSI

 

VERONA-LAZIO, sabato 09/12, h. 15:00

AYROLDI

ROCCA – CIPRIANI

IV:      TREMOLADA

VAR:     PATERNA

AVAR:       DI VUOLO

 

ATALANTA-MILAN, sabato 09/12, h.18.00

LA PENNA

IMPERIALE – VECCHI

IV:       SACCHI

VAR:      MARINI

AVAR:        DI MARTINO

 

INTER-UDINESE, sabato 09/12, h.20.45

DI BELLO

BOTTEGONI – DI MONTE

IV:     PRONTERA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     ABBATTISTA

 

FROSINONE-TORINO, domenica 10/12, h. 12.30

MASSIMI

BACCINI – VIGILE

IV:      BARONI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     MAZZOLENI

 

MONZA-GENOA, domenica 10/12, h. 15.00

COLLU

BINDONI – TEGONI

IV:     ABISSO

VAR:     IRRATI

AVAR:      MIELE

 

SALERNITANA-BOLOGNA, domenica 10/12, h. 18.00

SOZZA

SCATRAGLI – BERCIGLI

IV:       DI MARCO

VAR:     VALERI

AVAR:     MAGGIONI

 

ROMA-FIORENTINA, domenica 10/12, h. 20.45

RAPUANO

ROSSI L. – ROSSI C.

IV:     MARESCA

VAR:      AURELIANO

AVAR:       DIONISI

 

EMPOLI-LECCE, lunedì 11/12 h. 18.30

COLOMBO

DI IORIO – CAPALDO

IV:       MANGANIELLO

VAR:      GARIGLIO

AVAR:      VALERI

 

CAGLIARI-SASSUOLO, lunedì 11/12 h. 20.45

MARIANI

DEI GIUDICI – LAUDATO

IV:     FELICIANI

VAR:     NASCA

AVAR:       AURELIANO

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969