Connect with us
Non solo il Bayern: anche il Man United si inserisce per Rabiot

Bundesliga

Non solo il Bayern Monaco: anche il Man United si inserisce per Rabiot

Pubblicato

:

Rabiot

Il futuro di Adrien Rabiot sembra sempre più lontano da Torino. Il centrocampista francese, infatti, è in scadenza il prossimo 30 giugno e, al momento, non ci sarebbero i presupposti per rinnovare il contratto con la Juventus.

Negli scorsi giorni l’ex PSG era stato accostato al Bayern Monaco anche se, secondo il giornalista di Sky Sport DE Florian Pettenber, la pista non sarebbe così calda. Tutt’altra storia, invece, per quanto riguarda il Manchester United. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, i Red Devils sarebbero ancora interessati a Rabiot dopo i colloqui falliti la scorsa estate.

Al momento, però, la formazione britannica non avrebbe ancora avanzato alcuna offerta al centrocampista bianconero.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Tuchel al centro del progetto Bayern Monaco per la prossima stagione

Pubblicato

:

Tuchel

Thomas Tuchel, dopo essere stato esonerato a settembre dal Chelsea, nel mese di marzo è stato chiamato dal Bayern Monaco per sopperire all’esonero di Nagelsmann, allontanato per vicissitudini con la società.

LA STAGIONE

La stagione del tedesco sulla panchina dei bavaresi è stata altalenante: è riuscito a portare in Baviera il campionato tedesco  all’ultima giornata, sfruttando anche lo psicodramma calcistico del Borussia Dortmund: Reus e compagni hanno pareggiato in casa con il Mainz, consegnando così il titolo ai biancorossi. Il percorso europeo del Bayern si è rivelato invece più complicato per Tuchel e i suoi, che si sono visti schiacciare dal Manchester City: tra andata e ritorno i Citizens hanno segnato 4 reti, i bavaresi soltanto una.

LA SITUAZIONE

Nonostante la vittoria del campionato, la stagione tra alti e bassi ha portato al fresco licenziamento di Kahn e Salihamidzic, due componenti della dirigenza bavarese. Tuchel, però, non dovrebbe rischiare e dovrebbe restare sulla panchina del Bayern anche nella prossima stagione, come riportato da Fabrizio Romano.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Kimmich sugli addii di Kahn e Salihamidzic: “Il club poteva aspettare 2-3 giorni”

Pubblicato

:

Kimmich

Joshua Kimmich, centrocampista e colonna del Bayern Monaco, ha commentato in maniera critica gli addii di Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic, licenziati dal club bavarese subito dopo la vittoria del campionato all’ultima giornata contro il Colonia e il pareggio casalingo del Dortmund con il Mainz, decretando la vittoria del Meisterschale. Queste le parole del tedesco, riportate da Sport1:

GLI ADDII DI KAHN E SALIHAMIDZIC – “Indipendentemente da come lo si valuti, il club avrebbe potuto aspettare 2-3 giorni per annunciarlo. Se vinci il campionato e poi ti arriva un messaggio come questo, sei su un ottovolante emotivo“.

Il successore di Oliver Kahn è già stato ufficializzato: si tratta di Jan-Christian Dreesen. Domani, 30 maggio, è prevista una riunione del Consiglio di Sorveglianza, dove si conoscerà anche il prossimo DS del Bayern.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE – Cinque giocatori salutano il Dortmund: Guerreiro e Dahoud pronti all’addio

Pubblicato

:

Dopo la disfatta di ieri, terminata con il pareggio in casa contro il Mainz, che è costato il titolo di campioni di Germania al Borussia Dortmund, è tempo di calcoli per la squadra di Terzic. Sono ben cinque i giocatori che lasceranno la squadra a zero a partire dal 30 giugno, data la scadenza dei loro contratti. I gialloneri hanno ufficializzato che Raphael Guerreiro, Mohamed Dahoud, vicino al Brighton di De Zerbi, Felix Passlack, Anthony Modeste e Luca Unbehaun, portiere della seconda squadra.

Il compito della squadra adesso sarà quello di trovare i sostituti, dato che perderà anche Jude Bellingham, pronto ad approdare al Real Madrid. Vedremo dove finiranno questi giocatori, che sono andati a un passo dal riportare il Dortmund sul tetto di Germania per la prima volta dal 2012.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern giustifica la rivoluzione societaria: “Volevamo un riavvio”

Pubblicato

:

Nonostante la palpitante e insperata vittoria del campionato ottenuta all’ultima giornata, il Bayern Monaco ha deciso di sollevare dall’incarico l’amministratore delegato Oliver Kahn e del direttore sportivo Hasan Salihamidzic e stamattina il presidente del Bayern Monaco Herbet Hainer e il nuovo amministratore delegato Jan-Christian Dreesen hanno spiegato in una conferenza stampa il motivo della scelta.

Il presidente Hainer ha innanzitutto chiarito il motivo della promozione di Dreesen:

SEGNALI DI AVVERTIMENTO – “Abbiamo avuto dei segnali di avvertimento, sia dentro che fuori dal campo. Il Bayern voleva un ‘riavvio’: ecco perché Jan-Christian Dreesen è stato insediato come amministratore delegato. Sono molto felice di questo, perché è un fattore di sicurezza e stabilità. Avrà un contratto di due anni. I giocatori non sono stati informati in anticipo della separazione, è stata una decisione consapevole e concordata con l’allenatore Tuchel, in modo che rimanessero concentrati solo sul campionato. Ha funzionato”.

Dreesen ha esordito in questo modo, raccontando le modalità della separazione con i due precedenti dirigenti:

SEPARAZIONE –Kahn e Salihamidzic sono stati informati della decisione giovedì. Ha funzionato molto bene con Hasan, che ha deciso di salutare personalmente la squadra, mentre la conversazione con Oliver purtroppo non è andata così bene. Non è stato possibile concordare una separazione amichevole con Kahn, pertanto è stato deciso che sarebbe stato licenziato nell’ambito del consiglio di sorveglianza in una riunione virtuale. Non c’è mai un momento giusto per una simile separazione”.

In conclusione è anche arrivata la conferma di Thomas Tuchel, oltre alla possibilità di un ritorno in società di Karl-Heinz Rummenigge.

CONVINTI – “Siamo assolutamente convinti di Tuchel: è uno dei migliori allenatori in Europa, ho parlato con lui venerdì e ha capito la situazione. Ha fatto un ottimo lavoro ricoprendo diversi ruoli, non vedo il motivo per cui non dovrebbe continuare con noi. Martedì poi si deciderà se Rummenigge tornerà nel consiglio di sorveglianza“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969