Dove trovarci

Ramires torna in patria: è ufficiale la firma con il Palmeiras!

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: l’ex Chelsea Ramires è un nuovo giocatore del Palmeiras. Il 32enne era svincolato, dopo aver trascorso l’ultima stagione in Cina, con la maglia dello Jiangsu Suning. Nel corso della sua avventura in Super League, il brasiliano è sceso in campo 49 volte, mettendo a segno ben 11 reti.

Dopo essere stato accostato ad ogni finestra di mercato all’Inter, Ramires Santos do Nascimiento sembra aver scelto di concludere la sua carriera lontano dal calcio europeo. Nei 3 anni condotti nell’Estremo Oriente, il brasiliano avrà certamente sentito una certa saudade: l’instancabile centrocampista è tornato alla casa base.

Protagonista di una storica Champions League, vinta nel 2011 con il Chelsea, il centrocampista originario di Rio de Janeiro ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, sommando qualità e tanta quantità tra le linee, assicurando protezione al reparto difensivo e piedi buoni in base di uscita, oltre che ad ottime capacità realizzative. Ricordiamo a questo proposito la splendida rete messa a referto in occasione di Barcelona-Chelsea, quando decise di segnare un gol tutt’altro che banale. Con l’innesto di un calciatore di tale esperienza, il Palmeiras non può che puntare in alto per la prossima stagione.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twiter del Palmeiras)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News