Connect with us

Champions League

Van Bronckhorst alla vigilia di Rangers-Napoli: “Spalletti un grande allenatore”

Pubblicato

:

L’allenatore Giovanni Van Bronckhorst ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Napoli, analizzando il fenomeno Kvaratskhelia e le assenze della squadra di Spalletti.

Come state dopo le ultime due sconfitte?
“Bene, abbiamo avuto due giorni in più d’allenamento rispetto alla situazione normale e non vediamo l’ora di giocare”.

Gli infortunati?: “Il portiere McLaughlin non è disponibile, non giocherà. Gli altrì sì”

Avete perso e subito tanti gol sui piazzati, ci avete lavorato?
“Sì, per forza, vogliamo migliorarci in tutti i sensi, abbiamo perso con l’Ajax anche per questo e non vogliamo farlo di nuovo”

Chi giocherà in porta? McGregor?
“Niente è cambiato per lui, non giocava, ma ha esperienza e non ho dubbi su di lui”.

Morelos non ha giocato ultimamente.
“Sta migliorando fisicamente, si allena molto bene, per lui è stato difficile non giocare col PSV, ma ora è molto più focalizzato”

Nei Rangers non sono mai accettabili due sconfitte di fila.
“Sì, ma prima ci siamo qualificati in Champions sul PSV, non abbiamo giocato bene e sappiamo che dobbiamo migliorare, ma abbiamo giocato contro due grandi squadre, negli ultimi 12 anni non siamo mai stati a questo livello, non è facile giocare con l’Ajax e se ci andiamo con 10 difensori non impariamo niente, ora abbiamo un’opportunità contro un’altra squadra di qualità e non cambia niente, proveremo a vincere con i nostri tifosi”.

Senza Lozano e Osimhen che Napoli si aspetta?
Osimhen è un giocatore forte, fisico, grande attaccante, ma ne hanno tanti, Simeone è diverso, Lozano non gioca sempre ma lo conosco molto bene dal PSV, è uno molto rapido. E’ più di due giocatori però, sono primi in Italia, è una squadra davvero di qualità”.

Come si ferma uno come Kvaratskhelia? Cosa pensa di Spalletti?
“Nome difficile (ride, ndr). Spalletti è un grande allenatore, le sue squadre giocano bene, hanno la sua impronta. Poi su Kvaratskhelia è forte, rapido, dobbiamo concentrarci molto su di lui, è uno speciale”.

Come giudica il livello della Champions rispetto a voi? “Se non giochiamo a questo livello, come capitato con l’Ajax, si può perdere, questa è la Champions. Tanti giocatori però non erano la loro reale livello. Domani dovremo giocare meglio come squadre, stiamo bene, ci siamo preparati bene e vedremo tutto sul campo”

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Napoli già in clima Champions, ma ancora senza Osimhen: il report

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli continua a volare in questo inizio di stagione. Ieri si è vista l’ennesima dimostrazione di forza dei ragazzi di Spalletti che hanno battuto il Torino per 3-1, consolidando così il primo posto in classifica. Intanto gli azzurri devono anche preparare la grande sfida in Champions League di martedì contro l‘Ajax alla Johan Cruijff Arena e la squadra si è subito presentata al centro sportivo per gli allenamenti come riportato oggi dal club sul sito ufficiale.

Dopo la vittoria di ieri contro il Torino, il Napoli ha subito ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Ajax in programma martedì ad Amsterdam per la terza giornata di Champions League. I giocatori che son scesi in campo ieri hanno svolto solo un lavoro di scarico in palestra, mentre il resto della squadra ha anche fatto allenamenti in campo, con esercitazioni tattiche e lavoro sul possesso palla. In conclusione, una partita a campo ridotto. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra“.

Per il nigeriano, infatti, il recupero procede molto più lentamente del previsto. Il suo ritorno in campo potrebbe arrivare dopo la sfida di ritorno contro i lancieri in Champions League, presumibilmente per la sfida interna contro il Bologna il 16 ottobre.

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere Ajax-Napoli in tv e streaming

Pubblicato

:

DOVE VEDERE AJAX-NAPOLI IN TV E STREAMING

DOVE VEDERE AJAX-NAPOLI IN TV E STREAMING – Dopo aver ottenuto 6 punti nelle prime due partite in Champions League, il Napoli è atteso dalla sfida contro l’Ajax per la terza partita del proprio girone. Il match si disputerà martedì 4 ottobre alla Johan Crujiff Arena, alle ore 21:00. La sfida verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in streaming sulle app/piattaforme di Mediaset Infinity, NOW Tv e Sky Go.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Napoli di Luciano Spalletti arriva al match contro gli olandesi più carico che mai. Gli azzurri in Europa vincono e convincono. A dimostrarlo ci sono i 6 punti ottenuti nelle prime due partite contro Liverpool e Rangers e un primato di classifica da preservare e coltivare. La vittoria casalinga di domenica contro il Torino per 3-1 ha confermato lo stato di grazia in cui si trova al momento la squadra campana. L’avversario da affrontare resta comunque di livello. Contro il Liverpool, nonostante la sconfitta per 2-1, l’Ajax ha giocato una buona partita. Ad Amsterdam i Lancieri potranno contare su un ambiente caldo pronto a spingere e supportare i propri giocatori. La parola passa dunque al campo. Riuscirà il Napoli a fare tre su tre?

DOVE VEDERE AJAX-NAPOLI IN TV E STREAMING

Ajax-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e Sky Sport. La partita sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go – il servizio offerto da Sky ai propri abbonati – scaricando l’app su PC, smartphone o tablet, nonchè su NOW (la piattaforma live e on demand di Sky) e Mediaset Infinity, scaricando l’app Infinity+ su smart tv compatibili, telefoni cellulari e tablet, collegandosi al sito di Mediaset Infinity tramite computer o notebook, oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Continua a leggere

Calcio femminile

Il nostro calcio femminile scrive la storia: Roma e Juve in Champions League

Pubblicato

:

Oggi il calcio italiano femminile ha scritto ancora una volta la storia. Tra le 16 partecipanti alla prossima Champions League, troveremo per la prima volta, due squadre italiane.

Comparirà ancora la Juventus, che ieri ha battuto, nella partita di ritorno dei preliminari (andata, giocata in Danimarca, che si era conclusa con il risultato di 1-1), l’HB Koge, per 2-0, grazie ai gol di Sara Gunnarsdottir e di Sofia Cantore. Ma la vera sorpresa si è aggiunta oggi: la Roma, alla sua prima qualificazione nella competizione europea più importante.

Le giallorosse hanno vinto, in casa, 4-1 contro lo Sparta Praga. Le ragazze di Alessandro Spugna partivano da una situazione di vantaggio, ottenuta all’andata. A Praga la partita si era conclusa con il risultato di 1-2. Lucie Martinkova portò in vantaggio le ceche, Elisa Bartoli prima, ed Emilie Haavi poi, hanno ribaltato la situazione a favore delle italiane.

Nella partita di oggi, come in quella d’andata, è passata in vantaggio lo Sparta Praga al 25′ con Petra Bertholdova. La squadra capitolina reagisce e pareggia i conti con Carina Wenninger al 35′. Poi nel secondo tempo, è dominio giallorosso. Andreassa Alves al 55′, Moeka Minami al 69′ ed Emilie Haavi all’80′, ribaltano e trascinano la Roma alla fase a gironi della Champions League 2022/23. 

Il sorteggio per la fase a gironi sarà lunedì 3 ottobre, alle ore 13.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Chelsea riaccoglie in gruppo Kanté

Pubblicato

:

kanté

Buone notizie in casa Chelsea perchè Ngolo Kanté è tornato ad allenarsi in gruppo. Infatti, come riportato dal sito ufficiale dei Blues, il francese si sta mettendo alle spalle il brutto infortunio che ha patito nel secondo match di Premier League e oggi ha partecipato al primo allenamento con la squadra.

Potter dunque, recupera una pedina fondamentale del suo scacchiere in vista anche della delicata doppia sfida in Champions contro il Milan.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969