Connect with us
Ranieri dopo Cagliari-Parma: "È solo il primo tempo, il Parma è molto forte"

Flash News

Ranieri dopo Cagliari-Parma: “È solo il primo tempo, il Parma è molto forte”

Pubblicato

:

Cagliari

Dopo l’incredibile rimonta, da 0-2 a 3-2, nella gara di andata della semifinale playoff per la promozione in Serie A CagliariParma, l’allenatore della squadra sarda Claudio Ranieri ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport. Il ritorno, allo Stadio Tardini di Parma, si disputerà sabato 3 giugno alle ore 20:30. Il tecnico rossoblù, oltre a parlare della partita di questa sera, non le manda a dire ad un componente non rivelato dell’ormai ex proprietà della Sampdoria. Di seguito, le sue dichiarazioni:

LE PAROLE DI RANIERI

SULLA SEMIFINALE PLAYOFF –È solo il primo tempo, adesso dobbiamo andare a Parma contro una squadra molto forte e con grande qualità. Pecchia può mettere 11 titolari e far subentrare altri altrettanto forti“.

LA PARTITA –Nel primo tempo è andato tutto storto, non riuscivamo a prenderli perché sono molti forti, ma nell’intervallo ho detto che potevamo riprenderla e abbiamo lottato su ogni pallone e l’abbiamo ripresa e anche ribaltata nel finale“.

SU LUVUMBOLuvumbo è un ragazzo d’oro, gli dico sempre che deve cercare di tirare di più in porta perché un attaccante per fare strada deve segnare“.

LA FINALE DI EUROPA LEAGUE DELLA ROMA –Mi fido di Mourinho, è uno che le finali le vince. Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte, ma la Roma ha tanto cuore“.

LA RETROCESSIONE DEL LEICESTER –Mi è dispiaciuto tantissimo per i tifosi, che sono meravigliosi. E’ il calcio, si sale e scende. Adesso dovranno soffrire e cercare di risalire“.

SULLA SAMPDORIA –I tifosi della Sampdoria sono unici, mi dispiace che quando ci sono stato io c’era il Covid e non me li sono potuti godere. Spero che ritornino in fretta dove meritano. Nella vecchia proprietà c’è una persona a cui non interessa nulla della Sampdoria, sono felice che l’incubo sia finito e che il club riparta dalla Serie B“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Cairo: “Juric è un allenatore con grandi qualità”, poi il retroscena sul rinnovo

Pubblicato

:

Torino, Cairo fa il punto della situazione su Juric e i riscatti

Sabato pomeriggio alle 18:00 il Torino sarà impegnato nel derby contro la Juventus all’Allianz Stadium. Questa sera, invece, il presidente Cairo è stato impegnato in un evento dove è stato consegnato il Pallone Granata ad Alessandro Buongiorno. Di seguito le parole del presidente Granata sul rinnovo di Juric e non solo raccolte da TMW.

RINNOVO JURIC –Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic. Gli dissi che avrei fatto l’investimento per il centrocampista, ragazzo su cui crede molto. Non ho fretta di fare allungamenti non perché non voglio averla. Arriverà il momento giusto. Lo stimo molto, penso possa continuare ciclo che sta dando buoni frutti. Quando lui sarà pronto, ci siederemo sicuramente. Apprezzo le cose che ha fatto, ha fatto bene e ha sviluppato i nostri giocatori: è intervenuto su chi aveva dato meno e lo ha fatto con capacità, sia sui giovani che su quelli più avanti con gli anni. Pensiamo a Rodriguez, non fece benissimo e poi con Juric è andato bene. Anche Linetty. E poi sono cresciuti i centrali come Bremer, Buongiorno, Schuurs e Djidji, che tornerà a breve. Credo che abbiamo un allenatore con grandi qualità, ho molta fiducia in lui“.

SAZONOV –Sta meglio, non c’è nulla di rotto ma era gonfio. Si sta sgonfiando, sta facendo bici e palestra. Ho chiesto a Tameze se avesse giocato in porta. Abbiamo iniziato con buone partite, a Salerno molto bene e con la Roma, poi qualche gara meno buona. In casa nostra le squadre si mettono al limite dell’area, è complicato. L’Atalanta ha battuto il Verona 1-0…Non è mai facile. Abbiamo possibilità di fare grande campionato“.

SQUADRA –Avere continuità in panchina e in rosa è positivo, i giocatori hanno imparato il modo di giocare. Abbiamo anche cinque giocatori nuovi e qualche giovane. C’è un buon ricambio. Gasperini è all’Atalanta da tanto e sta facendo bene. Juric è l’evoluzione della specie, ha imparato molto da Gasp ma ha sua personalità che lo differenzia. Ventura è stato cinque anni di fila, ha fatto benissimo al quarto anno“.

Continua a leggere

Champions League

Natan carica il Napoli: “Giochiamo per rendere orgogliosi i tifosi”

Pubblicato

:

Napoli

Esordio positivo in Champions League per Natan, difensore brasiliano dei partenopei, che ha giocato un’ottima gara contro il Madrid. Al netto dei tre gol subiti dal Blancos, il centrale ex Bragantino dopo un inizio di stagione difficile (complice anche la scarsa condizione tecnica) sta dimostrando tutto il suo valore. Natan infatti ha ricevuto la sufficienza piena da tutti i quotidiani sportivi nel match contro la squadra di Carlo Ancelotti dimostrandosi sicuro e molto coraggioso.

Ieri il brasiliano, dopo la sconfitta contro gli spagnoli, ha anche pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto della gara con questo momento: “Giocheremo sempre per rendere orgoglioso il Napoli“.

Continua a leggere

Champions League

Celtic-Lazio da record: 4 giocatori giapponesi in campo per la prima volta

Pubblicato

:

Kamada Lazio

La Lazio e il Celtic si ritrovano in Champions League e sono pronte per affrontarsi di nuovo questa sera nella seconda giornata del gruppo E. Un dato particolare però, rende questo match unico nella storia del calcio.

La squadra di Maurizio Sarri è tornata finalmente nella competizione europea per club più importante. Dopo il pareggio all’esordio in casa contro l’Atletico Madrid con la rete nei minuti di recupero di Provedel, questa sera i biancocelesti incontreranno una vecchia conoscenza dell’Europa League: il Celtic. Gara difficile, ma anche molto particolare perché in questo match ci saranno quattro calciatori giapponesi scenderanno in campo per la prima volta: Kamada della Lazio Maeda, Hatate, Furuhashi per i padroni di casa.

Continua a leggere

Champions League

Porto-Barcellona, guai per Xavi: fuori per infortunio Lewandowski

Pubblicato

:

Lewandowski

Arrivano guai per Xavi nella sfida del suo Barcellona contro il Porto. Al momento i blaugrana non sono ancora riusciti a sbloccare il match fermo sullo 0-0 e il tecnico spagnolo è stato costretto a sostituire Lewandowski. L’attaccante polacco, dopo aver subito un duro colpo da un avversario alla tibia sinistra, è stato costretto prima a farsi fasciare la parte del corpo indolenzita dallo staff medico e poi a chiedere il cambio. Al suo posto, infatti, al 34′ è entrato Ferran Torres.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969