Connect with us
Rassegna stampa - Dalla Ferrari a Neymar, un lunedì internazionale

Flash News

Rassegna stampa – Dalla Ferrari a Neymar, un lunedì internazionale

Pubblicato

:

La rassegna stampa odierna si apre con una Ferrari fiammante a Singapore che con Vettel (primo) e Leclerc (secondo) ottiene una doppietta che mancava da più di due anni e sottolineata da tutti i quotidiani sportivi principali. A seguire il week end calcistico internazionale dal Barcellona sconfitto a Granada, al PSG vincente grazie all’ennesimo golazo di Neymar: il derby in tasca all’Inter e una Juventus inarrestabile completano il quadro di una due giorni di calcio internazionale.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Inutile ripeterlo, la Ferrari spadroneggia sui quotidiani italiani per una doppietta che mancava da moltissimo tempo e che dimostra come, dopo le pole di Leclerc, anche Vettel abbia la propria da dire in questo mondiale. Il francesino si è detto contrariato per non aver portato a casa la vittoria, mentre il tedesco sottolinea che si aspettava di riuscire a trionfare nel giro di poche settimane. Insieme alle vittorie tinte di rosso poi la notizia dei cori razzisti – gli ennesimi in Serie A – rilevati in Atalanta-Fiorentina e le scorie post derby per il Milan di Giampaolo: difficilissimo ora vedere un nuovo orizzonte per i rossoneri.

CORRIERE DELLO SPORT

Il CdS questa mattina mette in prima pagina due grandissimi attaccanti del nostro campionato: Fernando Llorente, autore di una doppietta per il Napoli ancelottiano contro un Lecce corsaro, ed Edin Dzeko, protagonista della vittoria della Roma con un goal allo scadere e tornato finalmente al centro di un progetto che lo vede come terminale offensivo di riferimento. Spazio anche alla vicenda Dalbert al Tardini di Parma con i tifosi bergamaschi e alla vittoria della Ferrari, furia rossa con Vettel e Leclerc ormai lanciati verso il futuro, e all’Inter di Conte che accende il futuro derby di Italia.

AS

Karim Benzema leader di questo Madrid: Il quotidiano spagnolo apre così questa mattina dopo l’ennesimo miracolo del centravanti francese che schianta la capolista Siviglia regalando altri tre punti d’oro al Real Madrid e permettendo a Zidane di dormire sonni tranquilli almeno per questa settimana. Sempre il quotidiano spagnolo sottolinea poi la vittoria del Bilbao sull’Alaves che regala la vetta ai Baschi e la sconfitta del Barcellona, protagonista grazie a Valverde del peggior avvio di campionato degli ultimi venticinque anni.

MUNDO DEPORTIVO

Porqué? É quanto si chiede il quotidiano catalano questa mattina a seguito della sconfitta del Barça contro il Granada: dopo l’ennesima sconfitta della stagione ora il tecnico è seriamente in bilico in attesa di giocare martedì contro la Villarreal davanti ai tifosi del Camp Nou. Si attende una mossa, una reazione di orgoglio da parte di Messi e compagni, mentre la crisi di Valverde si fa sempre più nera e visibile.

EQUIPE

Il quotidiano francese regala a Neymar la prima pagina: dopo la splendida rovesciata che ha regalato i tre punti in extremis contro lo Strasburgo settimana scorsa, tocca sempre al brasiliano, questa volta di sinistro, schiantare un Lione agguerrito nei minuti finali di partita. Con il risultato fisso sullo 0-0 è stato Neymar, a seguito di una serie di ubriacanti dribbling all’interno dell’area di rigore, ad infilare Anthony Lopes, fino a quel momento impeccabile, abbattendo la resistenza di Depay e compagni. É vetta solitaria per il Paris Saint Germain ora, con Neymar che sembra sempre più vicino a riprendersi il proprio ruolo di leader tecnico del club.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Il Derby spacca – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali e internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

QS

SPORT

L’EQUIPE

A BOLA

Continua a leggere

Flash News

Mou punta Ranieri: insegue il terzo clean sheet di fila in casa

Pubblicato

:

roma

Dopo la grande delusione dell’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese, la Roma prova a consolarsi con un dato difensivo confortante in vista della partita contro l’Empoli.

La squadra di Mourinho ha infatti vinto le ultime due gare in casa di Serie A (contro Bologna e Fiorentina) senza subire alcun gol e aspira alla terza porta inviolata consecutiva, come non accade dal 2019 con Claudio Ranieri in panchina (in cui la Roma vinse 1-0 contro l’Udinese, 3-0 contro il Cagliari e 2-0 contro la Juventus).

Continua a leggere

Flash News

La Juventus è la regina dei gol su calcio da fermo: la statistica

Pubblicato

:

Juventus

Un dato molto particolare quello che è stato estrapolato dalle ultime partite della Juventus. Infatti, quattro degli ultimi sei gol nelle ultime giornate di campionato sono arrivati su calcio piazzato. Una statistica che in realtà sta caratterizzando la stagione della squadra bianconera. La squadra del mister Allegri è quella con la percentuale più alta di reti segnate da calcio da fermo in questa Serie A TIM (40%: 12/30).

La Juventus però mantiene grandi problemi in fase di attacco. Sono solo 30 le reti segnate dai bianconeri in questo campionato. Allegri e i suoi giocatori devono cambiare questo trend, per salvare la stagione servono più gol e giocate da parte degli attaccanti, che in questa prima fase di campionato hanno prodotto davvero troppo poco dal punto di vista realizzativo.

Continua a leggere

Flash News

Immobile punta sul feeling con il Verona per ritrovare il gol perduto

Pubblicato

:

Immobile

Dopo l’infortunio rimediato a Reggio Emilia contro il Sassuolo e il difficile ritorno in campo nella partita di Coppa Italia contro la Juventus, Ciro Immobile prova ad appellarsi alla buona sorte per ritrovare la via del gol.

Il centravanti della Lazio ha infatti segnato 10 gol in 11 sfide contro l’Hellas in Serie A e contro la squadra di Zaffaroni proverà a ritrovare la vena realizzativa, dal momento che l’attaccante campione d’Europa con la nazionale italiana non ha trovato la rete nelle ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga senza segnare dal periodo tra febbraio e aprile del 2021 (le partite senza gol in quel caso furono otto).

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969