La rassegna stampa odierna si apre con una Ferrari fiammante a Singapore che con Vettel (primo) e Leclerc (secondo) ottiene una doppietta che mancava da più di due anni e sottolineata da tutti i quotidiani sportivi principali. A seguire il week end calcistico internazionale dal Barcellona sconfitto a Granada, al PSG vincente grazie all’ennesimo golazo di Neymar: il derby in tasca all’Inter e una Juventus inarrestabile completano il quadro di una due giorni di calcio internazionale.
LA GAZZETTA DELLO SPORT

Inutile ripeterlo, la Ferrari spadroneggia sui quotidiani italiani per una doppietta che mancava da moltissimo tempo e che dimostra come, dopo le pole di Leclerc, anche Vettel abbia la propria da dire in questo mondiale. Il francesino si è detto contrariato per non aver portato a casa la vittoria, mentre il tedesco sottolinea che si aspettava di riuscire a trionfare nel giro di poche settimane. Insieme alle vittorie tinte di rosso poi la notizia dei cori razzisti – gli ennesimi in Serie A – rilevati in Atalanta-Fiorentina e le scorie post derby per il Milan di Giampaolo: difficilissimo ora vedere un nuovo orizzonte per i rossoneri.
CORRIERE DELLO SPORT

Il CdS questa mattina mette in prima pagina due grandissimi attaccanti del nostro campionato: Fernando Llorente, autore di una doppietta per il Napoli ancelottiano contro un Lecce corsaro, ed Edin Dzeko, protagonista della vittoria della Roma con un goal allo scadere e tornato finalmente al centro di un progetto che lo vede come terminale offensivo di riferimento. Spazio anche alla vicenda Dalbert al Tardini di Parma con i tifosi bergamaschi e alla vittoria della Ferrari, furia rossa con Vettel e Leclerc ormai lanciati verso il futuro, e all’Inter di Conte che accende il futuro derby di Italia.
AS

Karim Benzema leader di questo Madrid: Il quotidiano spagnolo apre così questa mattina dopo l’ennesimo miracolo del centravanti francese che schianta la capolista Siviglia regalando altri tre punti d’oro al Real Madrid e permettendo a Zidane di dormire sonni tranquilli almeno per questa settimana. Sempre il quotidiano spagnolo sottolinea poi la vittoria del Bilbao sull’Alaves che regala la vetta ai Baschi e la sconfitta del Barcellona, protagonista grazie a Valverde del peggior avvio di campionato degli ultimi venticinque anni.
MUNDO DEPORTIVO

Porqué? É quanto si chiede il quotidiano catalano questa mattina a seguito della sconfitta del Barça contro il Granada: dopo l’ennesima sconfitta della stagione ora il tecnico è seriamente in bilico in attesa di giocare martedì contro la Villarreal davanti ai tifosi del Camp Nou. Si attende una mossa, una reazione di orgoglio da parte di Messi e compagni, mentre la crisi di Valverde si fa sempre più nera e visibile.
EQUIPE

Il quotidiano francese regala a Neymar la prima pagina: dopo la splendida rovesciata che ha regalato i tre punti in extremis contro lo Strasburgo settimana scorsa, tocca sempre al brasiliano, questa volta di sinistro, schiantare un Lione agguerrito nei minuti finali di partita. Con il risultato fisso sullo 0-0 è stato Neymar, a seguito di una serie di ubriacanti dribbling all’interno dell’area di rigore, ad infilare Anthony Lopes, fino a quel momento impeccabile, abbattendo la resistenza di Depay e compagni. É vetta solitaria per il Paris Saint Germain ora, con Neymar che sembra sempre più vicino a riprendersi il proprio ruolo di leader tecnico del club.