Connect with us
Rassegna stampa: Icardi, Dzeko e la crisi Real

Calcio Internazionale

Rassegna stampa: Icardi, Dzeko e la crisi Real

Pubblicato

:

La rassegna stampa mattutina tra il caso Icardi, conteso tra Roma, Napoli e Juventus, prossimo a sbloccarsi, la crisi di risultati del Real Madrid di Zidane che perde anche contro la Roma e l’inizio dei campionati europei con la vittoria del PSG e il pareggio dello Sporting di Bruno Fernandes.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Apertura per Icardi e il suo futuro in bianconero: sembra che l’argentino sia destinato ad abbracciare il progetto Juventus con Maurizio Sarri che spinge per averlo il prima possibile. Spazio poi alla Roma di Dzeko che batte il Real Madrid all’Olimpico dopo i calci di rigore spendendo Zidane in un tunnel che pare non aver fine, mentre Lukaku fa il suo esordio in nerazzurro mettendo a segno un poker che fa sognare i tifosi. Arrivano notizie anche da altri sport: l’Italvolley maschile stacca il pass per le Olimpiadi 2020 battendo con un netto 3-0 la Serbia nella terza gara del torneo di qualificazione, mentre in apertura troviamo il racconto del sorpasso di Dovizioso a Marquez nel corso del GP austriaco.

CORRIERE DELLO SPORT

Spazio anche sul CdS all’Italvolley e alla vittoria di Elia Viviani agli europei di ciclismo che arriva davanti al belga Lampaert portando a nove il computo del medagliere azzurro in questi europei. Grande attenzione per Icardi, sempre al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero in bianconero, ma è la Fiorentina a catalizzare l’interesse odierno: 4-1 al Galatasaray con goal di Boateng su rigore e prossimi obbiettivi di mercato Balotelli, che sta trattando con il Flamengo, Suso e Ribery. Sempre in tema mercato, Lozano si avvicina al Napoli grazie a una cena tra Aurelio De Laurentis e Raiola, mentre Conte si gode Lukaku e il suo primo poker in nerazzurro.

AS

Il labirinto in cui si è infilato Zidane racconta l’ennesima sconfitta dei blancos in questo precampionato: sembra che l’allenatore francese non riesca a trovare il modo di far ripartire la macchina madridista in vista dell’imminente inizio della prossima stagione. Spazio poi a Rafa Nadal che, con un pesantissimo 6-3 6-0, fulmina Medvedev e conquista il master canadese. In apertura l’affare Neymar, giunto alla sua settimana decisiva, e Joao Felix, che secondo la stampa portoghese ha eclissato Cristiano Ronaldo nella sfida vinta dall’Atletico contro la Juventus.

MUNDO DEPORTIVO

Il quotidiano spagnolo dedica la propria prima pagina al nuovo tridente del Barcellona: Dembelé – Suarez – Griezmann che con il Napoli ha fatto vedere tutte le sue qualità. Lo 0-4 rifilato ai partenopei fa ben sperare per l’inizio della prossima stagione, con Messi che sta recuperando dall’infortunio e l’affare Neymar pronto a sbloccarsi nelle prossime ore.

EQUIPE

PSG con le ali ai piedi sul quotidiano francese che dedica spazio alla vittoria all’esordio dei parigini (3-0 contro uno statico Nimes) e all’evoluzione che Osimhen sta avendo all’interno del nuovo Lille di inizio stagione. Rumors di mercato: Ben Yedder viene accostato al Monaco, con la squadra del principato che deve rialzarsi dopo la sconfitta contro il Lione di venerdì notte.

A BOLA

Disastro Sporting Lisbona per il quotidiano portoghese che questa mattina da spazio al pareggio che la squadra di Bruno Fernandes ha conquistato contro il Maritimo in trasferta: un fallimento come inizio di stagione che i tifosi non si aspettavano. Spazio alle vittorie di Braga (3-1 contro la Moreirense) e Benfica (5 – 0 contro il Paços de Ferreira) che conquistano così la vetta della classifica, mentre Danilo del Porto si prepara alla sfida contro il Krasnodar.

Bundesliga

ULTIM’ORA – Xabi Alonso ha confermato in conferenza che rimarrà al Bayer Leverkusen

Pubblicato

:

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, Bundesliga, Europa League

Dopo le indiscrezioni sempre più insistenti delle ultime ore, ecco l’annuncio ufficiale del protagonista della telenovela: Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo ha attirato l’interesse di tutti i top club europei, in particolare Bayern Monaco e Liverpool, per la prossima stagione, ma vista la scadenza del contratto a giugno 2026 e visto quanto di buono fatto in questa stagione, con una Champions League quasi certamente da disputare l’anno prossimo, l’ex centrocampista ha deciso di rimanere nella squadra che ora sta allenando.

Queste le dichiarazioni di Xabi Alonso durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Hoofenheim:

DECISIONE – “Arriviamo da una stagione ricca di impegni, durante la quale ci sono state anche moltissime speculazioni in merito al mio futuro. Per questo motivo ho utilizzato la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali per riflettere su cosa fare. La scorsa settimana ho avuto un incontro con la dirigenza del club per capire quale fosse la decisione da prendere. E la decisione è quella di continuare ad allenare il Bayer Leverkusen. Ho analizzato tutto e ho capito che questo è il luogo e il club giusto per continuare il mio percorso di crescita come tecnico. Ho sempre sentito grande supporto e c’è grande partecipazione nel lavoro da parte di tutti i reparti della società. I tifosi poi ci hanno dato un grande supporto, anche lo scorso anno quando abbiamo avuto momento di difficoltà. E oggi lo fanno supportandoci nel dare tutto quello che possiamo dare”.

SQUADRE INTERESSATEBayern e Liverpool? Credo che da parte mia non sarebbe corretto parlare di altre società. Di sicuro ci sono società con cui ho un forte legame, ma non è corretto parlarne adesso”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Milan grande d’Europa” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

MARCA

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Xabi Alonso sempre più vicino alla permanenza al Leverkusen: niente Bayern Monaco e Liverpool

Pubblicato

:

xabi alonso

XABI ALONSO – In Germania c’è una squadra che sta per spezzare l’egemonia degli ultimi anni del Bayern Monaco. Si tratta del Bayer Leverkusen dell’ex bavarese Xabi Alonso, che si trova al primo posto in classifica a +10 proprio dal Bayern secondo. Quando mancano soltanto otto giornate al termine del campionato, la Bundesliga sembra ormai nelle mani dei rossoneri.

Il Bayern Monaco, che in estate si separerà da Thomas Tuchel, è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione, e tra i nomi che circolano uno dei più insistenti è proprio quello di Xabi Alonso, che però è legato fino al 2026 con il Leverkusen, che non sembra avere alcuna intenzione di liberarlo in direzione Monaco di Baveria.

LE PAROLE DI HOENESS SU XABI ALONSO

Intervenuto ai microfoni di Das Erste, il presidente onorario del Bayern Monaco Uli Hoeness è intervenuto proprio sull’argomento, mostrandosi molto pessimista sul possibile approdo in panchina del tecnico spagnolo nella prossima stagione. Di seguito, le sue dichiarazioni: “La vedo molto dura prendere Xabi Alonso, per non dire impossibile. Credo resti al Leverkusen“.

ANCHE IL LIVERPOOL VA OLTRE E PENSA AD AMORIM

Oltre al Bayern Monaco, anche il Liverpool – che in estate saluterà Jurgen Klopp – è una delle squadre più interessate a Xabi Alonso. A questo punto però, viste anche le dichiarazioni di Hoeness, i due club dovranno con ogni probabilità virare su altri profili. Per la panchina degli inglesi, in questo momento, il nome più caldo sembrerebbe essere quello dell’attuale tecnico dello Sporting Lisbona Ruben Amorim.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Chi è Cavan Sullivan, la stellina del calcio USA già nell’orbita del Manchester City

Pubblicato

:

CHI È CAVAN SULLIVAN – Pensate, a malapena 14 anni, ritrovarvi già sui media calcistici, oltre ad essere in orbita Manchester City, club che al momento domina i riflettori europei. Questo è il mondo di Cavan Sullivan, talento classe 2009 dei Philadelphia Union, che ha esordito con tanto di assist in MLS Next pro. Ormai nel calcio la ricerca del talento parte da età sempre più basse, soprattutto nei campionati esteri, dove i giovani talenti che impressionano gli scout vengono convinti a firmare, o corteggiati, già giovanissimi. Un esempio può essere l’acquisto di Paez da parte del Chelsea, nella scorsa stagione. Ora è invece il turno di Sullivan, trequartista di pura classe che ha addosso gli occhi della migliore squadra del miglior campionato al mondo: la Premier League. 

DAGLI USA ALL’INGHILTERRA

Proprio con la costante scoperta e crescita di talenti sempre più giovani, non è facile impressionare. Eppure, nessuno può evitare di guardare un quattordicenne che, all’esordio coi grandi, si iscrive addirittura al tabellino degli assistman. Parliamo comunque di un giocatore che fa parte della Philadelphia Union Academy da quando ha a malapena 11 anni. Alto 1,58 e in possesso di doppia nazionalità (Americano e tedesco), Sullivan ha fatto parlare di sè con un’etichetta pesantissima. La definizione di ‘nuovo Messi‘ è ovviamente prematura, eppure il talento è cristallino ed innegabile.

Del resto, il Manchester City sembra avere già accordo con società e giocatore, mancano soltanto le firme di rito. Le regole sui trasferimenti e sul lavoro minorile non permetteranno comunque al ragazzo di raggiungere i Citiziens prima dei 18 anni. Per propiziarne il percorso di crescita, la decisione comune tra le società è di tenerlo in patria, dove arriverà ad esordire in MLS. Dopodichè potrà partire per l’Europa. Sicuramente il nome di Cavan Sullivan è destinato a catturare sempre di più l’attenzione nel corso degli anni, anche perchè prima di raggiungere il nostro calcio bisognerà attendere ancora qualche anno.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Parlando di un giocatore molto giovane, è difficile darne un quadro generale completo. Nonostante ciò si può tranquillamente asserire che stiamo per vedere un talento innato dal punto di vista tecnico. L’obiettivo sarà quello di sgrezzarsi nei prossimi anni a livello tattico, affrontando gradualmente un calcio più fisico. Il piede è il mancino, proprio come quel fenomeno generazionale che ha portato ad un altro livell0 il numero 10, che ora milita proprio in MLS all’Inter Miami: Lionel Messi. Sullivan dà la sensazione di poter essere un giocatore abile nello stretto e palla al piede, veloce e tecnicamente impeccabile. Ma solo il tempo potrà dirci dove può arrivare questo ragazzo.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Cavan Sullivan

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969