Dove trovarci

Rassegna stampa: Juve su, Atalanta giù, in attesa di Inter e Napoli

Le prime pagine odierne si dividono tra le partite disputate nella serata di ieri e quelle che si disputeranno stasera. La vittoria della Juve, la sconfitta dell’Atalanta e le partite di Inter e Napoli fanno da padrone nella rassegna stampa di oggi.

GAZZETTA DELLO SPORT

La Juve batte il Bayer Leverkusen per 3-0 e dà un “atto di forza” importante in vista del match di domenica contro l’Inter: la Gazzetta fa notare la grande prestazione dei bianconeri, in vista dello scontro diretto di fine settimana. Accanto si parla di Inter, con Conte che cerca l’impresa al Camp Nou alla Mourinho, e dell’avventura stregata dell’Atalanta in Champions, che cade al 90′ contro lo Shakthar alla prima casalinga a San Siro. Poi parentesi razzismo, spazio per la doppia squalifica per il Toro Mazzarri-Frustalupi, e su Shevchenko “cuore Milan”, ma che, prima di sognare la panchina rossonera, vorrebbe affrontare l’Europeo con la sua Ucraina.

CORRIERE DELLO SPORT

Una super Juventus vince contro il Bayer Leverkusen per 3-0, ed il grande protagonista del match è, secondo il Corriere, Gonzalo Higuain: una “Pipita d’oro” per il quotidiano, che esalta la prestazione dell’argentino e mette in nota la felicità del mister Sarri. Piccolo spazio per la sconfitta dell’Atalanta, per le parole di Conte (che annuncia l’assenza di Lukaku al Camp Nou) e per il richiamo di Ancelotti al suo Napoli. In basso gli altri risultati di Champions – con il primo gol di Icardi e il tracollo del Tottenham in evidenza – e la dichiarazione shock di Lotito in tema razzismo (“i buu non sono tutti razzisti”).

TUTTOSPORT

Stesso titolo del Corriere per Tuttosport: si sottolinea la grande partita di Higuain e il risultato rotondo della Juventus. Tanto spazio anche per un’Atalanta che “si merita soltanto gli applausi”, nonostante la sconfitta che complica molto i piani dei nerazzurri in Champions, per le due partite di Inter e Napoli, e per la “crisi Toro”, per la quale Cairo starebbe pensando ad una terapia d’urto. In chiusura, il figlio di Boban che su Instagram non si fa nessun problema a rispondere ai suoi follower riguardo i problemi del Milan: le sue parole sono chiare, il Milan ha una buona squadra ma un semplice problema, chiamato Marco Giampaolo.

MARCA

Spazio alle partite di Champions disputate dalle due squadre di Madrid: a tutta pagina il disastro del Real Madrid, con il titolo “un’altra volta un colabrodo” che spiega come la difesa dei blancos faccia acqua da tutte le parti; un primo tempo imbarazzante del Real, risolto soltanto con una ripresa più dignitosa, viene messo in maggior evidenza rispetto alla vittoria in Russia dell’Atletico contro la Lokomotiv Mosca: “Thomas illumina e Felix scombussola” dice il quotidiano, che ancora una volta mette in luce la qualità del giovane portoghese, sempre più stella dei colchoneros. In basso, una breve presentazione delle partite di stasera di Barça e Valencia.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News