Dove trovarci

Rassegna stampa: l’Inter e l’ultimo giorno di mercato

La rassegna stampa di questa mattina ci riporta alla vittoria di ieri sera ottenuta dall’Inter di Conte sul Cagliari di Nainggolan: una vittoria di carattere che regala il primato ai nerazzurri in coabitazione con la Juventus e il Torino, mentre nelle ultime ore di mercato restano ancora alcuni nodi da sciogliere. In Spagna si attendono news su Neymar che sembra ormai destinato a restare a Parigi, Gareth Bale si sta invece riprendendo il Real Madrid a suon di goal mentre l’Atletico è già in vetta alla Liga.

CORRIERE DELLO SPORT

Il CdS di questa mattina ci parla innanzitutto della vittoria dell’Inter ottenuta grazie al rigore di Lukaku e alla forza che Antonio Conte sta infondendo ai suoi concetti di gioco per far sì che l’intera squadra li assimili al più presto. Stefano Sensi è il migliore in campo mentre di spalla il mercato continua a regnare incontrastato: il Milan ha trovato in Ante Rebic il suo attaccante anticipando la concorrenza, mentre per Icardi un’ultima chance si prospetta all’orizzonte.

TUTTOSPORT

Anche Tuttosport celebra la vittoria dell’Inter e da ampio spazio alla cavalcata di Charles Leclerc nel GP del Belgio. In prima pagina poi il Torino che vincendo a Bergamo raggiunge la vetta della classifica, mentre Boateng è pronto ad accettare il progetto bianconero per sostituire l’infortunato Chiellini.

GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport apre celebrando Leclerc e proseguendo sull’onda lunga della vetta del campionato con Inter e Torino che agganciano la Juventus dopo le rispettive vittorie contro Cagliari e Atalanta. Spazio allo spettacolare derby di Roma (finito in pareggio) e al nuovo acquisto rossonero Ante Rebic, cercato dall’Inter e ora approdato sull’altra sponda di Milano.

MUNDO DEPORTIVO

Il futuro in casa Barcellona risponde al nome di Ansu Fati che, dopo l’esordio della scorsa settimana, questo week end ha anche segnato il goal che lo posiziona all’estrema vetta della classifica dei marcatori blaugrana più precoci nella Liga: il quotidiano catalano ricorda come la Masia sia il vero cuore della forza del Barcellona e che Ansu sia il presente al quale, in mancanza di Messi e con il mancato arrivo di Neymar, ci si debba aggrappare.

AS

Il quotidiano spagnolo celebra Gareth Bale come il vero fuoco d’artificio dell’estate madridista: senza l’infortunato Hazard, è l’ex Tottenham a prendersi la scena con una doppietta che salva il Real dal tracollo in casa del Villarreal e rinsalda la posizione di leader tecnico del gallese all’interno della rosa a disposizione di Zidane. In un Real sempre più in crisi, Bale sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo, nonostante l’espulsione rimediata a tempo scaduto.

MARCA

Atletico Madrid in vetta alla Liga e Joao Felix ancora in gol: questo il titolo che Marca riserva all’edizione del lunedì per celebrare quella che sembra una macchina perfetta allestita dal Cholo Simeone. Tutto ruota intorno al giovane portoghese che, con la numero sette, ha iniziato sostituendo Griezmann egregiamente.

L’EQUIPE

Charles Leclerc è il protagonista dell’edizione odierna del quotidiano francese per la grandissima vittoria conquistata in Belgio nell’ultimo GP della Formula 1. L’inizio di una nuova era? Tornando al calcio, gol vittoria per Dario Benedetto nella gara vinta dal Marsiglia contro il Saint Etienne.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News