Connect with us

Calcio Internazionale

Rassegna – Svolta Lukaku, ritorno di fiamma per Pogba. Napoli e Inter vittoriose e convincenti

Pubblicato

:

Il primo lunedì di Agosto si apre con la consueta rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi nazionali e non. Tanto calciomercato, tanto calcio giocato ed anche un doveroso accenno ai risultati della tre giorni di motori in Motogp e in Formula 1. Il centro d’interesse delle prime pagine, sia in campo che nelle trattative, è l’Inghilterra. A Londra, infatti, si è giocata la finale di Community Shield che ha visto trionfare, ai rigori, il Manchester City sul Liverpool.

Qualche chilometro più in su, invece, a Manchester è andata in scena un’altra puntata della telenovela Lukaku che, finalmente, sembra aver portato una svolta: Juventus fuori dai giochi e Inter ancora in corsa. I bianconeri per “consolarsi”, tuttavia, un viaggio a Manchester lo faranno lo stesso ma con l’intento di convincere Paul Pogba a tornare alla Juventus.

Infine nell’attesa degli ultimi colpi le squadre si godono i propri nuovi allenatori o i nuovi acquisti (Inter con Conte, Milan con Giampaolo, Napoli con Elmas), valori aggiunti su cui puntare per la prossima stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT

 

La Rosa apre con l’ultimo recente successo dell’Inter nell’ICC contro il Tottenham di Pochettino esaltando e rendendo merito al lavoro di Conte che, nell’attesa per Lukaku, si sta dimostrando il vero “bomber” dei neroazzurri. Lateralmente, invece, spazio ai motori con l’impresa di Hamilton a Budapest ma sopratutto, sempre in Ungheria, il primo grande successo di Mick Schumacher (figlio del grande Michael) in Formula 2. Taglio alto infine dedicato al Napoli e al Milan: gli azzurri battono (in amichevole) il Marsiglia con un super Mertens mentre i rossoneri grazie a Giampaolo stanno cambiando gioco ma sopratutto mentalità.

CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport apre, chiaramente, con gli ultimi aggiornamenti sulla telenovela calcistica dell’estate: l’intrigo a tre con protagonisti Lukaku, l’Inter e la Juventus. Taglio medio dedicato invece alla grande prestazione del Napoli di Ancelotti contro il Marsiglia con un Elmas strepitoso che ha già stregato il tecnico di Reggiolo. Accenno poi alla vittoria del Manchester City sul Liverpool nella Community Shield con Guardiola che, per proteste, inaugura il cartellino giallo agli allenatori. Taglio basso, infine, dedicato al Volley con l’impresa delle ragazze contro l’Olanda ma soprattutto ai motori con la triade di imprese di Schumacher Jr, Hamilton e Marc Marquez.

TUTTOSPORT

Tuttosport apre con il calciomercato bianconero riportando, in particolare, la clamorosa missione di Paratici, Nedved e Raiola a Manchester per riportare Pogba a Torino. Nell’operazione rientrerebbero Mandzukic, Dybala e Matuidi come contropartite per arrivare al francese. Taglio alto dedicato, invece, ai motori con le imprese dei “cannibali” Marquez e Hamilton. Spalla del quotidiano sabaudo dedicato ad un tris di notizie: l’Italia del Volley che conquista le olimpiadi, la vittoria della Community Shield da parte del City di Guardiola e il mercato atlantino per la difesa. Taglio basso invece dedicato ad un intervista a Pasquale Bruno, ex bandiera granata che chiede a gran voce un trofeo a Urbano Cairo.

MARCA

Il celebre quotidiano spagnolo apre con la volontà di Zinedine Zidane di mettere ordine, quanto prima, alla rosa del Real Madrid. Tra uscite e nuovi acquisti, infatti, i blancos hanno necessità di concludere il mercato. Trafiletto in alto, invece, dedicato alla vittoria dell’Europeo Under 19 di basket da parte della selezione spagnolo. La spalla del quotidiano spagnolo esalta un’impresa di un atleta iberico: la vittoria clamorosa di Marc Marquez in Motogp. Taglio basso, invece, dedicato alla sconfitta del Barcellona contro l’Arsenal nel trofeo Gamper, la vittoria di un ex blaugrana come Guardiola con il suo City nella Community Shield e le sensazioni di Simeone dopo la tournée del suo Atletico Madrid.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Niente ottavi per Neymar, il padre: “Tornerà in finale”

Pubblicato

:

Brasile-Serbia

Il padre di Neymar ha rilasciato un’intervista ad una radio inglese facendo preoccupare i tifosi brasiliani, i quali attendono la guarigione dall’infortunio del fenomeno del PSG. Ecco le sue parole: “La cosa più importante è che possa tornare in campo al suo massimo livello“.

O Ney ha rimediato nel match contro la Serbia una distorsione alla caviglia destra con lesione legamentosa. Impossibile pensare ad un suo ritorno in campo già agli ottavi, dato che dopo il trauma distorsivo il brasiliano non si è ancora allenato con la squadra. Quando ritornerà in gruppo, allora potrà definirsi guarito. Attualmente il calciatore sta ricevendo le cure in albergo a Doha, dove alloggia la nazionale verdeoro.

Il padre ha inoltre dichiarato a TalkSport: “Credo che Neymar ritornerà in campo per la finale e farà del suo meglio per aiutare i suoi compagni a vincere la competizione. Tutti sanno che mio figlio ha una grande influenza sul gruppo. È il numero uno“. Infine un messaggio per Pelé: “È il giocatore più iconico al mondo, tuti lo amano. Mio figlio spera che si rimetta in salute e gli augura il meglio“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

De Paul elogia Messi e Di Maria: “Guidano la nave, si assumono ogni responsabilità”

Pubblicato

:

Messi

Il centrocampista dell’Albiceleste Rodrigo De Paul ha parlato nella conferenza pre Australia-Argentina in programma domani. 

Il centrocampista in forze all’Atletico Madrid ha parlato alla vigilia dell’importante match degli ottavi contro l’Australia che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in favore dell’Argentina di Messi e Di Maria.

Proprio quest’ultimi sono stati i protagonisti della conferenza stampa di De Paul: “Quanto ci aiutano Messi e Di Maria? Molto. Ci hanno spiegato l’importanza di vestire questa maglia, si assumono ogni tipo di responsabilità“.

Il classe 1994 ha aggiunto che ovviamente anche gli altri, compreso lui, debbano fare la loro parte per vincere: Anche noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Sono loro che guidano questa nave, ma tutti dobbiamo farlo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Van Gaal dichiara in conferenza: ” Voglio diventare campione del mondo con l’Olanda”

Pubblicato

:

Van Gaal

Louis Van Gaal è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli Stati Uniti, match che darà il via agli ottavi di finale di Qatar 2022. L’Olanda si è posizionata prima nel proprio girone, confermando la crescita che gli orange hanno raggiunto negli ultimi anni.

Dopo l’eliminazione del Belgio e l’addio del ct Martinez, alcune testate giornalistiche hanno affiancato il nome del  Van Gaal alla panchina belga.

Il ct olandese ha risposto così sulle ultime indiscrezioni: “Io nuovo CT del Belgio? Va convinta mia moglie. Posso prendere questa decisione da solo, ma ci sono alcuni paesi in cui non andrò. Sono al Mondiale con l’Olanda e stiamo lavorando per diventare campioni del mondo, mancano quattro partite. Se riuscissimo a laurearci campioni del mondo ci saranno delle offerte per me, ma per ora non lo siamo e, se stiamo dietro ai media olandesi, non lo diventeremo”.

“Non vivo nel passato, vivo nel futuro, perché ora potrei dover fare progetti per il Belgio. Se sono sorpreso dalla loro eliminazione? Cosa vi sorprende? Li abbiamo battuti anche nelle ultime partite. Nel calcio c’è anche la fortuna e pure gli arbitri giocano un ruolo, non contano solo tecnica e tattica”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le formazioni ufficiali di Corea-Portogallo: la decisione su Ronaldo

Pubblicato

:

Portogallo

Corea e Portogallo si affrontano nella terza e ultima giornata del girone H. Il Portogallo ha ottenuto la qualificazione grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Uruguay, dunque il tecnico Fernando Santos ha deciso precauzionalmente di escludere dall’11 titolare i due diffidati tra cui Bruno Fernandes e Ruben Dias. Chance dal primo minuto per Ricardo Horta e il giovane difensore Antonio Silva.

La Corea deve obbligatoriamente vincere e aspettare buone notizie provenienti da Ghana-Uruguay, altrimenti è fuori dal Mondiale.
Il ct Paulo Bento schiera in attacco l’inamovibile Son,  in difesa presente il difensore del Napoli Kim Min Jae.

Ecco le formazioni ufficiali:

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seunggyu; Kim Moonhwan, Kwon Kyungwon, Kim Younggwon, Kim Jinsu; Jung Wooyoung, Hwang Inbeom; Son Heungmi, Lee Jaesung, Lee Kangin; Cho Guesung. Ct Bento

PORTOGALLO (4-3-3) : Diogo Costa; Dalot, Pepe, Antonio Silva; Cancelo; Nunes, Neves, Joao Mario; Vitinha; Ricardo Horta, Cristiano Ronaldo. Ct. Fernando Santos

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969