Connect with us
Rassegna stampa: Neymar, la Premier e Lukaku

Calcio Internazionale

Rassegna stampa: Neymar, la Premier e Lukaku

Pubblicato

:

La rassegna stampa odierna ci parla della chiusura del mercato in Inghilterra e dell’inizio, scoppiettante, della Premier League, che torna dopo due mesi con il match tra Liverpool e Norwich nella serata di oggi. In Spagna è l’affare Neymar a tenere banco, con il Barcellona pronto a difendersi dagli attacchi de Real Madrid che vorrebbe portare l’asso brasiliano nella capitale, mentre Lukaku e la sfida tra Monaco e Lione chiudono le prime pagine dei quotidiani internazionali.

CORRIERE DELLO SPORT

L’affare Icardi in prima pagina e in apertura la scelta del numero nove da parte di Lukaku: l’argentino torna prepotentemente sul mercato, con Roma e Napoli che si rifanno vive per cercare di trovare un’intesa che ancora latita. A seguire, spazio alla bella vittoria europea del Torino (5-0 contro lo Shakhtyor) e alla situazione di Paulo Dybala, lontano dalla Juventus ma ancora legato ai colori bianconeri. Inconclusione, anche un accenno alla situazione relativa ai biglietti di Juventus – Napoli, questione che ha acceso un forte dibattito nelle ultime ore.

GAZZETTA DELLO SPORT

Sempre il mercato, questa volta nostrano, ad essere il protagonista della versione odierna della GdS: Lukaku, atterrato a Milano tra un’orda di tifosi nerazzurri, prenderà la nove e spinge Mauro Icardi al centro del mercato di queste ultime settimane, il Milan dopo i primi acquisti del duo Maldini-Boban potrebbe salutare Donnarumma, pronto a dire sì al PSG, mentre si attendono sviluppi sul fronte Edin Dzeko: l’Inter vuole chiudere entro ferragosto. Spazio infine ad un’intervista a Marcelo e al nuovo potenziale colpo dell’Atalanta versione Champions League: Martin Skretl.

MARCA

Foto a tutta pagina di Neymar Jr che, con il mercato inglese chiuso e l’affare Pogba definitivamente sfumato, torna prepotentemente tra i desideri di Florentino Perez: in Aprile sempre il quotidiano spagnolo aveva riportato in prima pagina le parole del numero dieci della Seleçao:

“Me gustaría jugar con Hazard”

Una premonizione di quanto sta per avvenire?

MUNDO DEPORTIVO

Di altro avviso invece il Mundo Deportivo che apre dedicando la prima pagina alla dead line che Neymar pare aver dato al Barcellona per chiudere l’affare con il PSG: 20 agosto, da allora il brasiliano aprirà ad altri club, tra cui il Real Madrid. Spazio poi per l’inizio della Premier League e per la chiusura del mercato inglese, con l’affare Pogba saltato per la mancanza del tempo necessario per portare avanti un acquisto di tale livello.

L’EQUIPE

In Francia questa sera riparte la Ligue 1: Monaco – Lione sarà la prima grande partita del campionato francese con fischio di inizio alle ore 20:45. Questa la prima pagina dedicata a Depay e Fabregas, due dei protagonisti annunciati di questa sera, mentre due notizie di mercato completano la prima pagina: Neymar al Real e Gourcuff alle Isole Canarie.

RECORD

Il quotidiano portoghese dedica la prima pagina a Bruno Fernandes, promesso sposo dello United abbandonato all’altare sulla sirena della chiusura del mercato inglese. Ora lo Sporting pare intenzionato ad offrirgli un importante rinnovo di contratto, ma l’opzione Spagna, con Atletico in prima fila, resta viva. Spazio poi all’inizio della Liga portuguesa e al mercato di Porto e Benfica: Sergio Oliveira e Waldschmidt sono gli obbiettivi dei due club che si contenderanno con lo Sporting il titolo in Portogallo.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il gol contro il Napoli vale due record storici per Nico Paz: i dettagli

Pubblicato

:

nico paz

Serata indimenticabile quella di ieri sera per Nico Paz. Il giovane talento del Real Madrid ha messo la propria firma sulla vittoria interna dei Blancos contro il Napoli. Il prodotto del settore giovanile del club spagnolo ha infatti segnato il gol del 3-2, il primo centro in carriera.

Qualche indubbia colpa da parte del portiere del Napoli Meret sull’azione che ha portato al gol di Paz che ha dello storico per ben due motivi. Il primo, come riporta Opta, è che grazie al gol segnato ieri contro il Napoli, il giovane talento del Real Madrid, a 19 anni e 82 giorni diventa il secondo argentino più giovane a segnare in Champions League, alle spalle di un certo Leo Messi. Il primo gol della Pulga in Champions è infatti arrivato nel 2005 in un match tra Barcellona e Panathinaikos, all’età di 18 anni e 131 giorni. 

L’altro record registrato da Paz grazie al gol segnato al Bernabeu riguarda la storia del Real Madrid. L’argentino è infatti diventato il terzo marcatore più giovane nella storia dei Blancos in Champions League. Solo Rodrygo (18 anni e 301 giorni) e Raul (18 anni e 113 giorni) hanno fatto meglio di lui. L’inizio di carriera del ragazzo promette più che bene.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mazzarri commenta la sconfitta col Real: “Abbiamo creato occasioni per vincerla”

Pubblicato

:

Le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta 4-2 in casa del Real Madrid. Sfuma la vittoria al ritorno in Champions dopo undici anni per l’allenatore azzurro. I gol di Simeone e Anguissa non sono bastati contro la formazione di Ancelotti.

Queste le parole a Prime Video:

LA PARTITA – “Prima di prendere il 3-2 avevamo creato delle occasioni per vincerla. Sono contento della prova in generale, ma bisogna fare più attenzione. Sapevamo che il Real è micidiale in ripartenza e dovevamo essere attenti a non farli ripartire. Avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio“.

ABBRACCIO AL GOL DI ANGUISSA – “Io da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, molto unito. Penso che si possa fare davvero bene con loro“.

OSIMHEN – “Il cambio era programmato. Il dottore mi aveva detto che aveva 20′ con l’Atalanta e oggi pensavamo di fargli fare un tempo per recuperarlo definitivamente con l’Inter. L’inserimento è stato graduale, siamo stati obbligati“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

FLASH – Rimonta super dell’Inter: da 3-0 a 3-3 al 70′ con il Benfica

Pubblicato

:

Juventus-Inter

Sembrava tutto apparecchiato per una deludente serata dell’Inter, ma la squadra di Inzaghi, dopo i tre gol subiti dal Benfica con la clamorosa tripletta di Joao Mario, si è rimessa in sesto e ha pareggiato i conti nel secondo tempo. Prima un gol di Arnautovic, su sviluppi da corner, a sfruttare la torre di un compagno. Poi il gran gol di Frattesi, al volo, da cross di Renato Augusto. E poi il pareggio di Sanchez su rigore, per fallo della difesa portoghese sul subentrato Thuram. A meno di 20′ dalla fine la partita è ora tutta aperta. Clamorosa rimonta dell’Inter che punta la vittoria e il primo posto del girone.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tripletta storica di Joao Mario contro l’Inter: l’ultimo episodio uguale è del 1961!

Pubblicato

:

Dopo i due gol in 13′, in cui è complice tutta la retroguardia dell’Inter e soprattutto Asllani nel secondo gol, Joao Mario non si è fermato ed ecco la tripletta alla sua ex squadra al 34′. Difesa dell’Inter ancora molto disattenta nel frangente, con il cross di Tengstedt che non viene ostacolato da nessun nerazzurro e il portoghese è libero di appoggiare in porta con il petto.

Dato il pareggio momentaneo del Real Sociedad col Salisburgo, ora l’Inter sarebbe seconda in classifica e costretta a vincere contro gli spagnoli all’ultima giornata della fase a gironi.

Per la cronaca, l’Inter non subiva una tripletta in Champions League dalla famosa tripletta di Gareth Bale in Inter-Tottenham 4-3 del 20 ottobre 2010. E addirittura, non subiva una tripletta da un ex nerazzurro dall’aprile 1961, quando Sergio Brighenti segnò tre gol nel Sampdoria-Inter 4-2.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969