Connect with us
Rassegna stampa: Piatek, il derby d'Italia e l'occasione del Torino

Flash News

Rassegna stampa: Piatek, il derby d’Italia e l’occasione del Torino

Pubblicato

:

La rassegna stampa odierna è diretta erede del week end di campionato che si concluderà questa sera con il monday night tra Torino e Lecce. La possibilità concessa ai granata di raggiungere l’Inter in vetta alla classifica è di quelle da non sprecare, mentre tra Firenze e Milano si incendia il derby d’Italia grazie a scottanti dichiarazioni di Antonio Conte. Torna ad ardere il fuoco rossonero di Piatek: un rigore segnato e un goal annullato bastano al polacco per riportare la quiete in casa Milan regalando i tre punti contro il Verona. All’estero intanto si celebra la vittoria del mondiale da parte della nazionale spagnola di basket.

GAZZETTA DELLO SPORT

La Rosea questa mattina dedica la prima pagina al match di ieri sera, quel Verona – Milan un tempo fatale per i rossoneri e oggi decisivo per rilanciare le ambizioni di classifica degli uomini di Giampaolo. Il ritorno al goal di Piatek è una manna dal cielo per una squadra bisognosa di punti in vista di un derby che si preannuncia quanto mai impegnativo. Spazio poi alle vittorie di Roma e Atalanta, alla gara di stasera tra Torino e Lecce che potrebbe consegnare la vetta nelle mani del Toro e l’acceso Derby di Italia, già pronto per essere servito a temperature elevatissime.

CORRIERE DELLO SPORT

Anche il CdS sottolinea la tensione che Antonio Conte ha volutamente innalzato tra Juventus ed Inter: “Ora sta dalla parte forte“, questo il commento del tecnico nerazzurro riguardo alcune affermazioni di Sarri sull’afa di Firenze, il Derby di Italia è già iniziato. Inoltre, spazio alla vittoria di Scariolo con la Spagna mondiale, a Marc Marquez nel Gran Premio di Misano e all’italVolley, che mette a segno la terza vittoria consecutiva agli Europei. Ultimo accenno al Bologna che, rimontato il Brescia, si precipita da Mihajlovic in ospedale aggiungendo un ulteriore capitolo alla storia d’amore tra il tecnico serbo e la squadra rossoblù.

TUTTOSPORT

Il quotidiano torinese sottolinea la grande chance a disposizione di un Torino mai così determinato a prendersi la vetta. La gara contro il Lecce, accessibile sulla carta, dovrà rendere palese la forza del club granata in lotta per un posto al fianco dell’Inter di Conte. Spazio poi all’incendio che divampa tra Juventus e Inter e al ritorno al goal di Piatek che regala tre punti al Milan contro un Verona coriaceo.

IL ROMANISTA

Forza quattro! La Roma di Fonseca fa quattro goal in un tempo al Sassuolo e infiamma il tifo dell’Olimpico grazie ad un giocatore offensivo e spumeggiante. Torna al goal Justin Kluivert, non sbaglia all’esordio Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini mette a referto tre assist, mentre Berardi continua a stupire con il quinto goal in tre partite di campionato per il 4-2 finale.

MARCA

Il quotidiano spagnolo dedica la prima pagina, proprio come fatto anche da AS e dal Mundo Deportivo, alla grandissima vittoria della Roja sotto la guida di Sergio Scariolo. Una vittoria che arriva dopo un sudato 95-75 contro l’argentina e che celebra l’anno di Scariolo: il tecnico italiano in tre mesi è diventato campione NBA come assistente dei Raptors e campione del mondo con la Spagna come main coach.

EQUIPE

Anche in Francia celebrano il bronzo della nazionale di basket ai mondiali vinti dalla Spagna mentre la prima pagina è dedicata alla vittoria del Marsiglia per tre reti a quattro contro il Monaco nel Principato. Un match ad altissima tensione deciso dalla doppietta di Dario Benedetto che torna a segnare e a regalare tre punti fondamentali alla squadra di Villas Boas.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Nainggolan parte forte con la SPAL: subito gol e assist contro il Bari

Pubblicato

:

Nainggolan

Giornata di debutti in Serie B, dopo quello con rete di Sebastiano Esposito con il Bari, è arrivato un grande esordio anche per Nainggolan con la SPAL, proprio contro i galletti. Il giocatore belga è subentrato al minuto 51′ al posto di Rabbi e dopo solo 30′ ha trovato anche la rete con i ferraresi, per il momentaneo 2-4. Prima, al minuto 62′, aveva anche servito un assist per la rete di Moncini.

La gara del Mazza alla fine si è conclusa con un pirotecnico 3-4.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Cade dopo 13 partite l’Arsenal di Arteta: l’Everton lo batte 1-0

Pubblicato

:

Arsenal

Nel lunch-match delle 13:30 tra Everton e Arsenal la gara è stata vinta clamorosamente per 1-0 dai toffies del nuovo allenatore Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard.

Ai padroni di casa è bastata la rete di Tarkowski al 60′ per stendere i Gunners. L’Arsenal rimane prima a 50 punti, a +5 dal Manchester City, che dopo il match di domani in casa del Tottenham avrà una gara in più rispetto ai ragazzi di Arteta.

Invece l’Everton esce momentaneamente dalla zona calda della classifica toccando quota 18 punti.

 

 

Continua a leggere

Flash News

L’Inter ha trovato un nuovo sponsor per le maglie d’allenamento

Pubblicato

:

Inter

L’Inter sta attendendo da vari mesi novità sul caso DigitalBits, che con ogni probabilità non sarà più il main sponsor dei nerazzurri. Tuttavia la società ha già trovato un nuovo accordo con LeoVegas, società svedese attiva sul gioco online, che diventerà il nuovo training kit partner e il nuovo warm-up kit dell’Inter.

Durante la conferenza stampa di Simone Inzaghi c’è stata la presentazione del nuovo sponsor, il cui logo sarà presente sulle maglie d’allenamento e da riscaldamento pre-gara dei nerazzurri.

Continua a leggere

Flash News

La Samp prepara la gara contro il Monza: differenziato per Sabiri

Pubblicato

:

Stamattina a Bogliasco la Sampdoria di Dejan Stankovic ha lavorato in vista della gara di dopodomani contro il Monza, in programma lunedì alle ore 20:45. Assente nella sessione di allenamento è stato il marocchino Abdelhamid Sabiri, che ha svolto solamente lavoro differenziato insieme a Simone Trimboli. L’ex Ascoli dovrebbe dunque saltare anche il match con i brianzoli, dopo essere stato assente già contro l’Atalanta.

È rientrato ed ha partecipato alla partitella finale Filip Djuricic, ritornato dopo il fastidio muscolare accusato nelle scorse giornate. Il serbo va dunque verso la convocazione per la gara di lunedì.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969