La rassegna stampa odierna è diretta erede del week end di campionato che si concluderà questa sera con il monday night tra Torino e Lecce. La possibilità concessa ai granata di raggiungere l’Inter in vetta alla classifica è di quelle da non sprecare, mentre tra Firenze e Milano si incendia il derby d’Italia grazie a scottanti dichiarazioni di Antonio Conte. Torna ad ardere il fuoco rossonero di Piatek: un rigore segnato e un goal annullato bastano al polacco per riportare la quiete in casa Milan regalando i tre punti contro il Verona. All’estero intanto si celebra la vittoria del mondiale da parte della nazionale spagnola di basket.
GAZZETTA DELLO SPORT

La Rosea questa mattina dedica la prima pagina al match di ieri sera, quel Verona – Milan un tempo fatale per i rossoneri e oggi decisivo per rilanciare le ambizioni di classifica degli uomini di Giampaolo. Il ritorno al goal di Piatek è una manna dal cielo per una squadra bisognosa di punti in vista di un derby che si preannuncia quanto mai impegnativo. Spazio poi alle vittorie di Roma e Atalanta, alla gara di stasera tra Torino e Lecce che potrebbe consegnare la vetta nelle mani del Toro e l’acceso Derby di Italia, già pronto per essere servito a temperature elevatissime.
CORRIERE DELLO SPORT

Anche il CdS sottolinea la tensione che Antonio Conte ha volutamente innalzato tra Juventus ed Inter: “Ora sta dalla parte forte“, questo il commento del tecnico nerazzurro riguardo alcune affermazioni di Sarri sull’afa di Firenze, il Derby di Italia è già iniziato. Inoltre, spazio alla vittoria di Scariolo con la Spagna mondiale, a Marc Marquez nel Gran Premio di Misano e all’italVolley, che mette a segno la terza vittoria consecutiva agli Europei. Ultimo accenno al Bologna che, rimontato il Brescia, si precipita da Mihajlovic in ospedale aggiungendo un ulteriore capitolo alla storia d’amore tra il tecnico serbo e la squadra rossoblù.
TUTTOSPORT

Il quotidiano torinese sottolinea la grande chance a disposizione di un Torino mai così determinato a prendersi la vetta. La gara contro il Lecce, accessibile sulla carta, dovrà rendere palese la forza del club granata in lotta per un posto al fianco dell’Inter di Conte. Spazio poi all’incendio che divampa tra Juventus e Inter e al ritorno al goal di Piatek che regala tre punti al Milan contro un Verona coriaceo.
IL ROMANISTA

Forza quattro! La Roma di Fonseca fa quattro goal in un tempo al Sassuolo e infiamma il tifo dell’Olimpico grazie ad un giocatore offensivo e spumeggiante. Torna al goal Justin Kluivert, non sbaglia all’esordio Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini mette a referto tre assist, mentre Berardi continua a stupire con il quinto goal in tre partite di campionato per il 4-2 finale.
MARCA

Il quotidiano spagnolo dedica la prima pagina, proprio come fatto anche da AS e dal Mundo Deportivo, alla grandissima vittoria della Roja sotto la guida di Sergio Scariolo. Una vittoria che arriva dopo un sudato 95-75 contro l’argentina e che celebra l’anno di Scariolo: il tecnico italiano in tre mesi è diventato campione NBA come assistente dei Raptors e campione del mondo con la Spagna come main coach.
EQUIPE

Anche in Francia celebrano il bronzo della nazionale di basket ai mondiali vinti dalla Spagna mentre la prima pagina è dedicata alla vittoria del Marsiglia per tre reti a quattro contro il Monaco nel Principato. Un match ad altissima tensione deciso dalla doppietta di Dario Benedetto che torna a segnare e a regalare tre punti fondamentali alla squadra di Villas Boas.