Connect with us
Rassegna stampa - Nasce l'Inter-Nazionale. Koulibaly-City e la serata degli azzurrini

Flash News

Rassegna stampa – Nasce l’Inter-Nazionale. Koulibaly-City e la serata degli azzurrini

Pubblicato

:

La Gazzetta dello Sport apre con le mosse di mercato nerazzurre. Sgambettato il Milan con un sorpasso all’ultimo per Sensi che arriverà a Milano per cifre intorno ai 35 milioni complessivi coperti in parte da un giovane che verrà scelto da De Zerbi.
Taglio alto dedicato al ricorso respiro della Ferrari per i fatti del Canada. Nessuna revisione del caso dovuta all’assenza di «nuovi elementi significativi e rilevanti che non fossero a disposizione delle parti al momento dell’episodio in questione» sottoposti agli steward. Di spalla spazio dedicato all’incontro tra Sarri e Ronaldo e alle voci insistenti che vedono Cutrone lontano dal Milan.

Il Corriere dello Sport sulle orme della Gazzetta apre con l’acquisto definito per il passaggio di Stefano Sensi all’Inter a cui dovrebbe far seguito l’ingaggio di Barella, per una Inter-Nazionale. Anche il Corriere dedica il taglio alto al ricorso respinto della Ferrari in Formula 1. Spazio anche agli azzurrini che per assicurarsi il passaggio del turno stasera dovranno sperare in sè stessi e soprattutto tendere le orecchie per buone nuove provenienti dal Dall’Ara. Di spalla spazio dedicato agli esuberi di lusso di Juventus e Inter e al loro futuro da disegnare.

Totalmente diversa l’apertura di Tuttosport che si concentra su Kuolibaly conteso probabile tra Juventus (dove seguirebbe il mentore Sarri) e Manchester City per richiesta di Guardiola. Di spalla tornano anche si Tuttosport spazi dedicati all’Under 21 e allo sgambetto interista al Milan per Sensi. Il mercato si ritaglia sempre spazio con l’ufficialità di Muriel all’Atalanta e le mosse del Milan fra Torreira e il designato partente Cutrone.

Prima Pagina A Bola 22/06/2019

In Portogallo doppia attenzione al Niño su A Bola. Apertura per Joao Felix erede di Griezmann all’Atletico Madrid e di spalla spazio per l’addio al calcio di Fernando Torres.

Prima Pagina Mundo Deportivo 22/06/2019

In Spagna il Mundo Deportivo apre con il caso Neymar non (ri)voluto dal 71% di un campione di tifosi blaugrana raggiunti con un sondaggio. Mentre è De Ligt è il più desiderato per il mercato (oltre 48% di preferenze). In taglio basso spazio doveroso dedicato alla leggenda Fernando Torres che dice addio al calcio dopo 18 anni e alla “rojita” che stasera si gioca il passaggio del turno al Dall’Ara contro la Polonia Under 21.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Andreazzoli in conferenza: “Sfida dura in uno stadio complicato”

Pubblicato

:

Andreazzoli Empoli

Alla vigilia della delicatissima sfida tra Genoa ed Empoli, Andreazzoli è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico dei toscani ha sottolineato l’importanza e la difficoltà della gara, rimarcando l’apporto dello splendido stadio Luigi Ferraris di Genova ricordando il suo breve periodo da allenatore del grifone. Queste le parole di Andreazzoli in conferenza:

GARA DIFFICILE – “Di sicuro serve presentarci consapevoli che sarà dura. Ci saranno trentamila persone, è una squadra che sente la spinta e sa tradurla sul campo. Affronteremo queste difficoltà, lì sono esaltate. Ci dobbiamo presentare bene, con le idee chiare”.

RITORNO A MARASSI – “Marassi è uno splendore. La gradinata Nord poi è particolare ma non diciamo niente di nuovo. Ho ricordi molto piacevoli, sono stato bene nel breve periodo in cui sono stato là”.

CAMPIONATO – “Lo vedo come un campionato difficile e quindi equilibrato. Forse più di altre volte, le squadre sono attrezzate. Per quanto ci riguarda dobbiamo fare scintille di qui alla fine, dobbiamo tirare fuori tutto il possibile. Non solo noi, ma anche l’ambiente che ci ha sempre sostenuto come domenica scorsa. Siamo coscienti che dobbiamo fare fatica e che non dobbiamo abbatterci per un risultato negativo. Lavoriamo per crescere, abbiamo bisogno di alcuni dettagli. Dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte più episodi possibile e cercare di dipendere unicamente da noi”.

GENOA – “Hanno tecnica, dinamicità, qualità agonistiche spiccate. Sono forti nel gioco aereo, temibili sui calci piazzati. Hanno molte armi, a cui si aggiunge l’ambiente”.

 

Continua a leggere

Flash News

Gilardino in conferenza: “Servono sacrificio e umiltà, Retegui da valutare”

Pubblicato

:

Genoa, Gilardino mastica amaro dopo la sconfitta contro la Fiorentina

Alla vigilia della delicata sfida tra Genoa ed Empoli, Alberto Gilardino è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico piemontese è apparso molto sicuro e sereno per la partita di domani, definendola comunque molto importante per la classifica. Ancora in dubbio Retegui, come confermato da lui stesso, anche se la valutazione finale arriverà nella giornata di oggi. Queste le parole di Gilardino in conferenza:

IMPORTANZA – “Sono partite importanti come lo sono state e lo saranno quelle dopo l’Empoli. Sono gare da affrontare come fatto in questo periodo, con la massima determinazione e con il massimo spirito di sacrificio e umiltà. Ma allo stesso tempo dobbiamo avere la consapevolezza di quello che noi desideriamo e vogliamo fare all’interno della gara”.

RETEGUI – “Si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo”.

MALINOVSKYI – “É un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora ci aspettiamo una continuità di atteggiamento perché sono questi i giocatori che ti fanno alzare l’asticella”.

EMPOLI – “É una squadra temibile e allenata molto bene. Hanno vinto sia a Firenze che a Napoli. Lavoreranno per ripartire, con giocatori brevilinei molto bravi sullo stretto. Dobbiamo alzare questo tipo di attenzione mentale e dovremo imporci nella partita con un certo tipo di atteggiamento”.

INFERMERIA – “Non voglio parlare troppo forte. Mi auguro che Bani e Gudmundsson potrò riaverli in gruppo dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza. Per Ekuban anche lui credo sia una questione di giorni, aspettiamo anche lui dopo la Coppa Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Vagnati vuole un nuovo portiere, il Torino sonda il mercato invernale

Pubblicato

:

Bologna

Come riportato da Tuttosport, il Torino sarà molto attivo nella sessione invernale di calciomercato alla ricerca di un nuovo portiere. I tanti errori di Savic e Gemello, uniti all’inesperienza di Popa hanno spinto Vagnati a voler trovare un nuovo estremo difensore da regalare a Juric.

Da capire però quale sarà la strategia del Torino, che potrà virare o su un portiere d’esperienza fino a fine stagione o potrà investire fin da subito su uno futuribile ma già pronto. Toccherà adesso a Vagnati trovare il profilo adatto, cercando magari di approfittare di situazioni favorevoli durante il mercato di gennaio.

Con molta probabilità, nel caso in cui arrivasse davvero un titolare, Savic slitterebbe come vice, con Gemello da terzo e Popa probabilmente in prestito.

Continua a leggere

Flash News

Pronostico Milan-Frosinone, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pioli

PRONOSTICO MILAN-FROSINONE, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Il 2 dicembre 2023, alle 20:45, a San Siro andrà in scena un match molto importante per due squadre che attraversano due momenti della propria stagione molto diversi. Da una parte i rossoneri di casa non stanno vivendo un gran momento, mentre i ciociari ospiti sono la rivelazione di questa prima parte di Serie A. In campionato entrambe le formazioni arrivano da una vittoria, per questo Milan-Frosinone si prospetta come una partita divertente.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Frosinone e il Milan, come detto prima, attraversano due momenti molto differenti. I ciociari, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, hanno trovato un equilibrio che in pochi avrebbero potuto pronosticare ad inizio stagione. L’astro nascente, classe 2003, Matìas Soulè, sta guidando la squadra a suon di gol e prestazioni convincenti, proprio per questo è uno dei possibili protagonisti del match Milan-Frosinone. Gli ospiti arrivano da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro partite, solo l’Inter è riuscita a fermare recentemente l’entusiasmo dei ragazzini terribili del Lazio. Il Milan nelle ultime quattro partite ha portato a casa soli cinque punti. Le prestazioni sono altalenanti, anche in Champions League, dove i rossoneri sono a serio rischio eliminazione dopo la sconfitta rimediata martedì scorso contro il Borussia Dortmund.

I PRECEDENTI

Milan-Frosinone è una partita che è riuscita a regalare emozioni, anche se i ciociari non hanno mai raggiunto i tre punti, nè in casa nè fuori. Il bilancio difatti è di due vittorie in casa dei rossoneri e due pareggi, di cui uno abbastanza rocambolesco, con risultato finale di 3-3.

PRONOSTICO MILAN-FROSINONE

Milan-Frosinone a dicembre 2023 è una partita più difficile da leggere di quanto sembri. I rossoneri attraversano fasi altalenanti, tra infortuni e risultati pessimi, per questo gli ospiti hanno la possibilità di fare uno scherzo importante a San Siro. Il nostro consiglio è quello di non giocare un risultato fisso, perchè potrebbe essere molto rischioso. Puntate sul gol, o in alternativa su un multigol 2-4.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969