
La Gazzetta dello Sport regala anche oggi la prima pagina a Maurizio Sarri, che ieri è stato presentato in conferenza stampa dalla Juventus: vengono riprese le dichiarazioni del neo allenatore e viene sottolineato, attraverso l’accostamento alla “Signora”, l’abito elegante indossato dal tecnico. Grande attenzione posta anche sulla Juve che verrà: Dybala e Douglas Costa restano, arriva Rabiot e parte Higuain secondo il quotidiano di Milano. Nel taglio basso spazio alla coppia d’oro della Colombia: James Rodriguez, promesso sposo del Napoli, e Duvan Zapata, che l’Atalanta non lascerà partire per meno di 70 milioni. Infine, i movimenti di mercato delle milanesi, con il blitz di Boban a Maldini a Madrid per Ceballos e Odegaard e l’accordo raggiunto tra Lukaku e l’Inter. Nel taglio alto invece le dichiarazioni di Vettel riguardo al Mondiale e ai prossimi due mesi, che saranno decisivi: oggi, intanto, ci sarà la decisione della FIA riguardo al ricorso (per ora accettato dalla Federazione) da parte della Ferrari riguardo alla penalità inflitta al tedesco durante il Gp di Canada.

Argomenti simili trattati anche dal Corriere dello Sport che, parafrasando il celebre film di Massimo Troisi e Roberto Benigni titola, in riferimento a Sarri: “Non mi resta che vincere”. Poi Ceballos – Milan, James – Napoli e ricorso Ferrari anche sul quotidiano di Roma. Qui spazio anche per l’avversario dell’Italia al Mondiale femminile, la Cina e alla finale scudetto di Basket: Sassari ha vinto gara 6 portando la serie sul 3 a 3, ci si gioca tutto domani.

Diversa l’apertura di Tuttosport, che decide di parlare della Juventus e di Sarri nel taglio alto, in riferimento all’operazione che potrebbe riportare a Torino Paul Pogba. Parte centrale riservata ad un altro ex juventino, Antonio Conte: l’effetto dell’allenatore pugliese sull’Inter è stato immediato, con 35 mila tifosi che hanno già comprato l’abbonamento. In basso, spazio anche per i movimenti di mercato del Torino: si pensa a Cutrone per l’attacco.

Rapido giro anche con la stampa internazionale: in Francia il principale quotidiano sportivo, l’Equipe, dedica l’apertura al nuovo Marsiglia di Villas Boas. La squadra francese, dopo aver firmato l’accordo per il Fair Play Finanziario, è ora costretta a “stringere la cintura”, cioè a spendere meno sul mercato. Questa imposizione si scontra però con la volontà di puntare forte alla Champions.

In Spagna i giornali invece sono tutti per il trasferimento di Marcos Llorente dal Real all’Atletico Madrid, ufficializzato ieri dai Colchoneros che si tutelano in caso di probabile partenza di Rodri. Marca ricorda ai lettori l’ultima operazione di mercato portata a termine tra queste due squadre: tredici anni fa, con il trasferimento di Jurado. As invece sottolinea come Marcos Llorente sarà il terzo della sua famiglia a giocare per entrambe le squadre di Madrid.
