LA GAZZETTA DELLO SPORT

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 06/09/2019.
“L’Italia del Gallo”: La Gazzetta dello Sport titola così questa mattina per raccontare la vittoria sofferta dell’Italia in Armenia nella partita di qualificazione ad Euro 2020, e aggiunge: “Mancini non è contento, Chiesa può dare di più. Sensi per la Finlandia”. Nel taglio alto spazio invece al Gp di Monza, che entra nel vivo con le conferenze dei piloti e nello specifico le dichiarazioni dei ferraristi Leclerc e Vettel. In alto i consigli di Panatta a Berrettini, che nella notte farà la storia contro Nadal agli Us Open, in basso invece la febbre da derby con i 60mila biglietti già venduti a San Siro. Sulla destra viene riportata un’indiscrezione dalla Spagna secondo la quale Messi disporrebbe nel contratto con il Barça di una speciale clausola grazie alla quale potrebbe liberarsi ogni anno dal club blaugrana. Infine le dichiarazioni di Wanda Nara sulla scelta di andare a Parigi e l’esordio ormai prossimo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus.
CORRIERE DELLO SPORT

La prima pagina del Corriere dello Sport del 06/09/2019.
Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina alla Nazionale di Roberto Mancini sottolineando la grande prestazione del gallo Belotti con un gioco di parole. In alto spazio per Maurizio Sarri, “condannato a vincere, ma senza rinnegare se stesso”, in riferimento alla condizione dell’allenatore bianconero che dovrà gestire una rosa con “troppi campioni”. In basso, invece, taglio dedicato alla notte di Matteo Berrettini, che a mezzanotte (ora italiana) affronterà Rafa Nadal nella semifinale degli Us Open e all’Italbasket, attesa dalla sfida decisiva contro la Spagna ai Mondiali in vista della qualificazione ai quarti. Infine, il Gran Premio di Monza, con Leclerc che accende i tifosi: “Puntate sulla Ferrari”.
TUTTOSPORT

La prima pagina di Tuttosport del 06/09/2019.
La grande prestazione di Andrea Belotti in azzurro è rimarcata anche da Tuttosport; il quotidiano di Torino si sofferma poi sul caso N’Koulou, separato in casa al Toro e su Emre Can, escluso dalla lista Champions dalla Juventus. Spazio anche qui per Berrettini, Leclerc e l’Italbasket, ma apertura centrale dedicata all’indiscrezione rilanciata dalla BBC secondo la quale la Juventus avrebbe provato ad acquistare Neymar offrendo al Psg Paulo Dybala e 100 milioni, e ricevendo il rifiuto del club francese. In basso, dedica a Cafu, vittima di una tragedia familiare: “Il figlio stroncato da un infarto mentre giocava a calcio. Coraggio, Cafu”.
MARCA

La prima pagina di Marca del 06/09/2019.
Anche Marca, naturalmente, rinnova la sfida Spagna – Italia: nel basket la squadra di Scariolo affronta l’Italia in una gara decisiva per la possibile qualificazione ai quarti di finalle dei Mondiali; nel Tennis Rafa Nadal si gioca la finale degli Us Open contro Matteo Berrettini. Apertura centrale invece tutta per la Roja, che con la prima vittoria della sua storia in Romania vede la qualificazione ad Euro 2020: gol di Sergio Ramos e Paco Alcacer, prestazioni sontuose di Ceballos e di Fabian Ruiz.