Grande spazio stamattina sui quotidiani, com’è doveroso che sia, alla vittoria enorme del Napoli sul Liverpool per 2-0 e sul deludente pareggio allo scadere dell’Inter di Conte contro lo Slavia Praga, coi nerazzurri salvati soltanto dal gol di Barella.
GAZZETTA DELLO SPORT

Da una parte si parla di “NAPOLeone”, giocando sulla forza imperiale del Napoli in campo europeo e sul trionfo di ieri sera contro i campioni in carica del Liverpool con i gol di Mertens e Llorente, d’altrocanto c’è la dichiarazione di Conte che, nel postpartita di ieri dopo il match contro lo Slavia Praga pareggiato 1-1, si è definito come il più asino. Taglio basso dedicato a chi giocherà oggi, ossia la Juve che prova a spiccare il volo al Wanda Metropolitano, e l’Atalanta che arriva finalmente al suo debutto in Champions. E il suo capitano Gomez dichiara che “non gli gira la testa”.
CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport apre con un “Da favola”, dedicato all’impresa dei partenopei che escono vincitori contro i campioni d’Europa in carica, perlopiù senza subire gol. Viene reso merito al capolavoro tattico di Ancelotti che, a differenza di Conte che si definisce nel taglio superiore “asino”, ha portato alla vittoria il Napoli. Spazio anche per la Juventus di Sarri, che vuole “divertirsi” contro il Cholo Simeone, da sempre tecnico arcigno e molto solido nel reparto difensivo. Sempre riguardo la Juventus, si parla anche di come gli ultras bianconeri “ricattassero” la società.
TUTTOSPORT

Il quotidiano torinese dà inevitabilmente più spazio alla Juventus e, più in generale, alle partite di stasera: la Juventus gioca a Madrid per la gloria, mentre l’Atalanta per la storia (si gioca sulla rima). Taglio alto per un grande Napoli ed una piccola Inter, mentre sulla sinistra abbiamo un editoriale sul “capolavoro Ancelotti” che, da maestro della tattica qual è, ha ingabbiato il campione d’Europa Klopp. Chiusura in basso sul Torino che, dopo il KO interno col Lecce, è pronto a cambiare: con la Sampdoria potrebbero partire titolari sia Verdi che Zaza.
MARCA

Da sempre il quotidiano spagnolo è nettamente più vicino alle vicende delle squadre capitoline, e non a caso apre con il pre-match di Real e Atletico Madrid, rispettivamente contro PSG e Juventus: “iniziano col botto” dice Marca, visti gli importantissimi impegni già in chiave qualificazione. Nel taglio basso si parla anche di Barça, salvato dal rigore parato da Ter Stegen contro il Borussia Dortmund, e dell’impresa del Valencia che, in mezzo a mille difficoltà, ha espugnato Stamford Bridge con il gol di Rodrigo. Soddisfazione italiana è l’intervista a Sergio Scariolo, neocampione del mondo di basket con la selezione spagnola.