Connect with us
Real Madrid, Alvaro Benito esonerato per un commento

Flash News

Real Madrid, Alvaro Benito esonerato per un commento

Pubblicato

:

Quando un commento televisivo può costare un posto di lavoro. È quanto successo nelle ultime ore ad Alvaro Benito, ex allenatore della Juvenil B del Real Madrid, rimosso dal proprio incarico per colpa di una frase troppo critica nei confronti del club.

Dopo aver indossato la camiseta blanca da giocatore, vincendo anche una Liga nella stagione 1996/97, l’ex centrocampista spagnolo aveva iniziato la sua nuova carriera da allenatore nelle giovanili del Real Madrid nel 2015.

Contemporaneamente al lavoro da tecnico, Benito ha però continuato sempre a svolgere parallelamente un ruolo da opinionista radiotelevisivo. E proprio una frase pronunciata in questa seconda veste gli è costata l’esonero dal suo ruolo di allenatore.

IL CASO

Nel corso della trasmissione ‘Carrusel Deportivo’ dell’emittente spagnola ‘Cadena SER’, Benito ha infatti commentato duramente l’eliminazione del Real Madrid dalla Copa del Rey per mano del Barcellona. Troppo umiliante il risultato di 3-0 con il quale i Blaugrana si sono imposti al Bernabeu nella gara di ritorno di mercoledì sera, con lo spagnolo che ha deciso di puntare il dito in particolare contro due centrocampisti della rosa di Santiago Solari:

“I primi due gol sono assolutamente evitabili. Nel primo Sergio Ramos, forse ancora indolenzito per un colpo ricevuto nel primo tempo, è entrato molle nel contrasto con Suarez. La palla era sua. Nel secondo, invece, c’è stata una disattenzione tremenda. Il Barcellona non ha dovuto fare nemmeno una gran giocata. Ci sono giocatori molto molto lontani dal proprio livello abituale. Penso a Casemiro, che in questo momento per me non è in condizione di giocare nemmeno un minuto, o a Kroos. Quando abbiamo il vento a favore navighiamo alla grande, ma quando è contrario non mettiamo nemmeno la barca in acqua. Ma non sono gli unici ad essere fuori forma”.

Un attacco diretto che non è per nulla piaciuto alla dirigenza del Real Madrid, la quale ha deciso di punire immediatamente Benito con l’esonero. Oltre alle frasi su Casemiro e Kroos, a mandare su tutte le furie i vertici societari del Madrid è stata soprattutto questa dichiarazione:

“Il problema del Real è che al giorno d’oggi ha molti calciatori che non sono al suo livello”.

I SALUTI

Amareggiato per essere stato allontanato dal club, il quale ha preferito prendere subito una decisione radicale piuttosto che limitarsi a un richiamo ufficiale, Alvaro Benito ha affidato ai social una lettera di saluti, spiegando la propria posizione.

“Lascio il club del mio cuore con la coscienza pulita. L’ho difeso in ogni momento e il mio amore per il Real rimarrà intatto per sempre. Sono molto grato per l’opportunità che mi ha dato la dirigenza nel tornare nella casa in cui sono cresciuto e che mi ha formato come giocatore, in cui ho imparato i valori me che mi hanno accompagnato in tutta la mia carriera. È un orgoglio averli trasmessi negli ultimi anni nella Cantera e aver lasciato il mio contributo nella formazione di giovani giocatori che presto saranno protagonisti nel Real Madrid. Rispetto la decisione adottata dalla società, che ho sempre difeso nei media. Me ne vado senza rancore e sarò sempre grato ai Blancos per tutto quello che mi hanno dato come calciatore e ora nei miei primi passi da allenatore. Spero che non sia un addio e che presto le nostre strade si incroceranno di nuovo “.

Una decisione lampo che ha finito per far discutere, con il Real Madrid che ha deciso di sostituire Benito con una leggenda del club come Raúl González Blanco.

All’ex capitano dei Blancos, dunque, il compito ora di portare la Juvenil B alla vittoria del campionato, con l’Under 18 del Real Madrid che al momento si trova al secondo posto a -1 dall’Atletico primo in classifica ma con una gara da recuperare.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Prudenza sulla titolarità di Zirkzee contro la Salernitana: pronto Odgaard al suo posto

Pubblicato

:

zirkzee

In data lunedì 1 aprile, nel giorno di Pasquetta, il Bologna ospita allo stadio Dall’Ara la Salernitana, fanalino di coda del campionato. Alle 12:30 le due squadre si daranno battaglia per i rispettivi obiettivi. Per i padroni di casa i tre punti servono per continuare a sognare l’Europa, per i granata si tratta di una questione d’orgoglio dato che il destino sembra segnato, nonostante la speranza sia sempre l’ultima a morire.

I riflettori dal lato rossoblù sono sicuramente puntati su Joshua Zirkzee, gioiellino in prestito dal Bayern Monaco. L’attaccante ha dovuto fare i conti con un infortunio al bicipite femorale, che per sua fortuna gli ha fatto saltare solo la trasferta di Empoli. L’olandese vanta 11 gol e 6 assist stagionali e non intende fermarsi.

INFORTUNIO, RIENTRO E GESTIONE DI ZIRKZEE

Il risentimento muscolare è stato accusato da Zirkzee durante il secondo tempo di Bologna-Inter del 9 marzo. Sostituzione al 79′ contro la beneamata e grande attesa per rivederlo in campo. La sosta del campionato per favorire gli impegni delle nazionali è capitata nel momento migliore. Il classe 2001 ha avuto il tempo necessario per smaltire l’infortunio, rientrando in gruppo nella giornata di ieri, giovedì 28 marzo. “Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro“, questo il comunicato ufficiale del Bologna in cui si spiega lo stop del giocatore.

Secondo Sos Fanta, le valutazioni sul numero nove di Thiago Motta si trascineranno fino all’ultimo. Nel frattempo non mancano soluzioni: Odgaard è pronto a prendersi la maglia da titolare, Fabbian e Urbanski si giocano il posto come trequartista, con il primo favorito. La voglia di rivedere il nativo di Schiedam in campo è elevata, ma la prudenza e la sua gestione saranno altrettanto importanti per evitare rischi inutili in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Flash News

Kumbulla è carico col Sassuolo, parla l’agente: “Vuole la salvezza, non vede l’ora di essere titolare”

Pubblicato

:

In foto: Marash Kumbulla, difensore del Sassuolo

Giovanni Vitali, ai microfoni di TuttomercatoWeb.it, ha parlato del suo giocatore Marash Kumbulla. Il difensore albanese gioca attualmente al Sassuolo, lasciato partire in prestito dalla Roma fino a giugno 2024. In questa Serie A, Kumbulla, ha collezionato soltanto due presenze, anche a causa dell’infortunio al crociato che l’ha costretto ai box per tutta la prima parte di stagione.

Il procuratore Vitali, nella sua intervista, ha parlato del trasferimento di Kumbulla dalla Roma al Sassuolo spiegando come non sia stato facile riuscire a trovare un accordo tra le parti coinvolte. Ha sottolineato anche di come, per il difensore, era fondamentale ritornare a giocare dopo il lungo stop in vista dell’Europeo di quest’estate.

LE PAROLE DI GIOVANNI VITALI

PRESTITO – L’accordo a gennaio non è stato semplice, soprattutto per trovare un’intesa fra tutte le parti. La Roma lo avrebbe ceduto solo in prestito secco e il ragazzo era reduce da un infortunio importante. Alla fine è andato tutto per il meglio e il ragazzo è arrivato al Sassuolo, con Marash che lotterà fino alla fine per la salvezza“.

CONDIZIONE – “Per andare a giocare ha rinunciato anche a qualcosa dal punto di vista economico, ma era importante per lui per non perdere la nazionale in vista dell’Europeo e per tornare pronto alla Roma. Adesso sta benissimo, la condizione ovviamente si ritrova solo giocando ma lui è un giocatore che con due partite nelle gambe ritrova subito la condizione ideale. Non vede l’ora di partire dal primo minuto, magari già dalla prossima partita“.

Continua a leggere

Flash News

Il report dell’allenamento del Lecce pre-Roma: Banda a parte, ma torna Venuti in gruppo

Pubblicato

:

Lameck Banda, giocatore del Lecce, Serie A, Coppa Italia

Il Lecce, in piena corsa salvezza, ospiterà al Via del Mare, lunedì sera, la Roma. Entrambe le formazioni si presentano a questa partita con la voglia, e la necessità, di fare punti; i padroni di casa per allontanarsi sempre di più dalla diciassettesima posizione, gli ospiti per cercare di avvicinarsi al quarto posto. Le formazioni di questa partita risentiranno dei molteplici infortuni che hanno colpito un po’ tutte le squadre del nostro campionato, Roma e Lecce comprese.

In particolare, il Lecce, dovrà fare ancora a meno di Lameck Banda. L’attaccante durante la partita contro il Torino, che ha visto i pugliesi perdere per 2 a 0, si è trovato costretto ad abbandonare il terreno di gioco prima dell’intervallo a causa di un infortunio che lo tiene ai box da più di un mese. Anche per il prossimo match, ovvero quello di lunedì, Banda molto probabilmente non sarà a disposizione del mister Gotti. Infatti, il club ha rilasciato una nota specificando che Banda ha continuato a seguire un programma di lavoro personalizzato”.

Sempre dalla stessa nota il Lecce annuncia il recupero di Venuti. Il terzino, come si legge dalla nota “è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo” tornando, di conseguenza, a disposizione anche del mister Gotti.

Continua a leggere

Flash News

Italiano alla vigilia di Fiorentina-Milan: “Sono stati giorni particolari, ma stiamo bene”

Pubblicato

:

Vincenzo Italiano, allenatore Fiorentina - Serie A, Coppa Italia, Conference League

Alla vigilia di Fiorentina-Milan il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa. Dopo le settimane difficili che hanno colpito la società, Italiano ha ricordato Joe Barone e chiesto ai suoi giocatori di onorare la sua memoria.

Parlando della partita, Italiano, ha sottolineato il grande momento di forma del Milan. Squadra molto forte ma che, secondo il tecnico, deve e può essere messa in difficoltà. Infine, ha chiesto una mano anche al pubblico, riconoscendo che per la prossima partita ci sarà una cornice molto particolare.

LE PAROLE DI VINCENZO ITALIANO

BARONE – Sono stati giorni particolari, momenti difficili. Per come conoscevamo il direttore sappiamo che bisogna subito ripartire e onorarlo al meglio mettendo in campo le sue caratteristiche: passione, amore, attaccamento per questi colori e per questa società. È chiaro che dobbiamo cercare di onorarlo al massimo, per la sua memoria, il presidente, la famiglia e quello che ci ha lasciato. Dobbiamo andare oltre alla sua assenza perché abbiamo perso un padre, una guida, e dobbiamo cercare di trovare energia e forza per andare forte come voleva lui”.

MILAN – “Il Milan arriva da un grande momento. Questa sosta a noi ha dato l’opportunità di recuperare qualche giocatore, in particolare i lungo degenti, per mettere minuti, mettere condizione, aumentarla e farla crescere. Pian piano sono arrivati tutti i nazionali. Sappiamo che è una partita difficile. Giochiamo in casa e vogliamo ripartire con un risultato positivo per tutto quello che è successo. Dobbiamo farci trovare pronti”.

TRE PUNTI – “Sono importanti sempre, importante è anche fare prestazione, entrare convinti di poter mettere in difficoltà una squadra forte. Conosciamo il nostro valore e dobbiamo sfruttare il fattore campo e sfruttare questo turno per mettere punti importanti per la classifica. Sono 3 punti importanti che possono darci uno slancio in più e faremo di tutto per ottenerli”.

CRESCITA – “Stiamo bene, arriviamo da un periodo dove abbiamo ottenuto buoni risultati con buone prestazioni, in quest’ultimo periodo siamo in crescita e ho visto una squadra che può fare bene. Alla fine il lavoro di una anno deve venir fuori e stiamo iniziando a farlo vedere. Stiamo crescendo anche di prestazione e domani dobbiamo cercare di mettere in difficoltà il Milan”.

FRANCHI – Domani sappiamo di giocare in una cornice particolare. Sono convinto che tutto lo stadio ci darà quella spinta e forza per ottenere il massimo. Chiedo da qui alla fine di lavorare e iniziare a pensare tutti insieme di ottenere qualcosa di straordinario. Ci siamo riusciti l’anno scorso e possiamo ripeterci quest’anno. Mi aspetto una grande spinta da parte dello stadio, soprattutto nei momenti di difficoltà, e li toccherà a noi esaltare quello che fa parte di una partita e trascinare il nostro pubblico cercando di dargli una gioia importante”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969