Connect with us

Calciomercato

Una big europea fionda su De Ligt

Pubblicato

:

Matthijs De Ligt aveva deluso un po’ tutti nelle sue prime uscite da juventino: impacciato, goffo. Col passare del tempo, però, il livello delle sue prestazioni è aumentato, innalzandolo a pilastro della difesa bianconera. E, intanto, in Spagna continua a rimbalzare la voce secondo cui l’olandese rimane un obiettivo concreto dei Blancos. Per potenziale, stile, attitudini e tecnica viene visto come l‘erede perfetto di Ramos, ancora un maestro nel suo ruolo, ma alla soglia dei 34 anni.

Oltre ad una motivazione strettamente tecnica, dietro questa scelta del Real ci sarebbe anche una ragione strategica. La scorsa estate il Barcellona era in prima linea per l’acquisto di De Ligt, salvo poi farselo sfuggire da sotto il naso dalla Juventus. In aprile i blaugrana avevano provato a parlare con la Juventus, sentendosi come risposta un secco “no”, come prevedibile. Il Real, dal canto suo, potrebbe dunque compiere un grande investimento in difesa e al contempo soffiare l’obiettivo principale dei rivali.

Il Real Madrid e, in particolare, Florentino Perez sono pronti a versare nelle casse juventine una cifra vicina ai 100 milioni di euro. La Juventus, però, non è intenzionata a cederlo dopo solamente una stagione e lo stesso giocatore ha più volte dichiarato di voler rimanere. Per adesso l’assalto sembra essere respinto, ma l’estate è lunga e il calciomercato, si sa, è spesso imprevedibile.

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @mdeligt_)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Rebus attaccante per la Lazio: Taremi troppo costoso

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio è alla ricerca di un attaccante centrale che sia in grado di far rifiatare Immobile, che rientrerà dall’infortunio dopo la sosta. Negli ultimi giorni era spuntato il nome di Taremi, ma il costo dell’attaccante iraniano è considerato troppo alto secondo Lotito. Il trentenne del Porto ha una valutazione di 20 milioni e ha un contratto in scadenza nel 2024, ma a quanto pare la Lazio non affonderà il colpo dato l’indice di liquidità ancora in negativo. Per soddisfare le richieste di Sarri sarà quindi necessario vendere prima di tesserare nuovi calciatori, limitando molto le possibilità di mercato dei biancocelesti.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma blinda Pisilli: rinnovo fino al 2026

Pubblicato

:

Dybala

Arriva un rinnovo importante in ottica futuro per la Roma. Secondo il noto giornalista Nicolò Schira, il giovane talento Niccolò Pisilli, classe 2004, ha prolungato il suo contratto fino al 2026.

Per il  giovane centrocampista italiano, che al momento milita ancora in primavera, si prospetta un futuro tutto giallorosso. 

Continua a leggere

Calciomercato

La Premier preoccupa l’Empoli: sirene per De Winter

Pubblicato

:

Empoli

Nonostante abbia collezionato solamente 8 presenze con l‘Empoli di Zanetti quest’anno, Koni De Winter ha già attirato molto interesse di alcuni club esteri. Il calciatore belga, classe 2002, arrivato quest’estate in prestito secco dalla Juventus nelle partite in cui ha giocato ha dato prova della sua sicurezza e buona personalità.

GLI OCCHI DELLA PREMIER SU DE WINTER

De Winter, che non aveva mai esordito prima di questa stagione in Serie A, grazie a questa positiva prima parte di stagione, riferisce il Corriere dello Sport, ha visto crescere  il suo valore di mercato. Su di lui ci sarebbero l’interesse forte di West Ham e Southampton, anche se la Juventus ha molta fiducia nel giovane difensore belga tanto che prima del passaggio all’Empoli gli ha rinnovato il contratto fino al 2026 e in estate tornerà a sicuramente a Torino. 

Solo a fine stagione, capiremo se De Winter sarà confermato dalla società bianconera o se sarà oggetto di trattive estive di mercato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, Pereyra può essere ceduto: Sabiri come sostituto?

Pubblicato

:

Pereyra

Roberto Pereyra è uno dei giocatori di maggiore qualità dell’Udinese di Sottil e l’ha ampiamente dimostrato in questo inizio di stagione, mettendo a segno una rete e servendo quattro assist. Proprio per questo la sua permanenza in bianconero è tutt’altro che certa. Tra le squadre interessate ci sarebbero la Fiorentina e il Bologna, che potrebbero prenderlo già a gennaio, senza aspettare la scadenza del contratto a fine stagione. Il primo nome per sostituire il fantasista argentino sarebbe quello di Sabiri della Sampdoria, attualmente impegnato al Mondiale con il suo Marocco. L’Udinese avrebbe già avviato i contatti con la squadra ligure in modo da non farsi trovare impreparata in caso di cessione di Pereyra.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969