Dove trovarci

Real Madrid e Tottenham si preparano allo scambio

Come riportato questa mattina dal Sun, si scalda l’asse Spagna-Inghilterra, che vede coinvolte due potenze del calcio come Real Madrid e Tottenham. I Blancos, da tempo sulle orme del pupillo degli Spurs Christian Eriksen (tanto da essere già pronta l’offerta da inoltrare ai vertici inglesi) stanno studiando che contropartita tecnica inserire nell’affare.

Per arrivare al danese, da Madrid fanno giungere notizia di aver messo nella trattativa, oltre alla somma qui sopra citata, il centrocampista Dani Ceballos. Gli Spurs, però, preferiscono una stella più esperta rispetto al ventiduenne spagnolo, motivo per cui hanno richiesto come contropartita tecnica Marco Asensio, inizialmente soltanto come prestito stagionale (da vedere ancora le eventuali modalità di riscatto da parte del Tottenham).

Asensio, che può giocare anche a centrocampo, è arrivato a Madrid dal Real Mallorca nel 2015 e ha collezionato 44 presenze con il club le sue 22 con la nazionale spagnola (Fonte immagine: profilo Instagram del calciatore Asensio)

Il lascia passare del tecnico madrileno Zinedine Zidane stenta ad arrivare, e difficilmente si concluderà con la partenza di Asensio, data l’infinita stima che l’allenatore francese ha nei confronti del fantasista spagnolo, tanto da aver già rifiutato un interessamento della Juventus in tempi non sospetti. Se il Real Madrid si rifiuterà di inserire Asensio come contropartita al posto di Ceballos, dunque, il Tottenham potrebbe non concedere il trasferimento di Eriksen. A Zidane sarà più grande la voglia di arrivare a Eriksen o il capriccio di tenersi Asensio?

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del calciatore Eriksen

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News