Connect with us
Real Madrid, Hazard vuole andare via

Flash News

Real Madrid, Hazard vuole andare via

Pubblicato

:

Eden Hazard vuole andare via dal Real Madrid. Questa è la “bomba” di mercato sganciata da Eduardo Aguirre in esclusiva a “El chiringuito tv” e riportata questa mattina anche da “As”. Alla base di questa indiscrezione, se dovesse essere vera, ci sta il deludente rendimento del belga in blancos, arrivato alla corte Florentino Perez per 100 milioni ma con più infortuni che presenze in due anni. Ad alimentare questa ipotesi di addio ci sarebbe anche il possibile trasferimento di Kylian Mbappè a Madrid, che precluderebbe definitivamente la maglia da titolare ad Hazard.

HAZARD AL REAL, PERCHE’ NON E’ SCOCCATA LA SCINTILLA?

Hazard nel 2019 è sbarcato al Real Madrid per la cifra di 100 milioni di euro più bonus. Un’operazione definita da tutti gli esperti come un grande colpo di mercato, specialmente per quanto ha fatto vedere il belga con la maglia del Chelsea. In due stagioni però i numeri di Hazard con la camiseta blanca sono stati decisamente deludenti. Tra Liga e coppe sono solo 43 le presenze di Hazard, con appena 5 gol all’attivo. Numeri impietosi per uno che ha sempre viaggiato con una media di 15 gol a stagione.

Fra le cause di questi risultati al di sotto delle aspettative ci sono anche i continui infortuni che hanno perseguitato il fuoriclasse ex Chelsea e Lille. Nella prima stagione una frattura capillare del piede e una rottura del perone, con alcune ricadute, hanno costretto il belga a saltare quasi tutta la seconda metà di campionato. L’annata appena conclusa doveva invece essere quella del riscatto per Hazard ma la positività al Covid e i continui infortuni muscolari non gli hanno permesso di esprimere il suo talento in campo e la scintilla col Real non è scoccata

Hazard alla presentazione al Bernabeu con la maglia del Real Madrid (Pic by: goal.com)

POSSIBILE RITORNO AL CHELSEA, PUO’ ESSERE LA SVOLTA?

Oltre alle voci di addio di Hazard al Real Madrid ci sarebbe la volontà del giocatore di tornare al Chelsea. Prelevato dal Lille, dove si è fatto conoscere dal mondo, per la cifra di 40 milioni di euro, Hazard con i blues giocherà per ben 6 stagioni. A Londa il belga diventa un vero e proprio top player, sprigionando tutto il suo talento e venendo corteggiato da tutte le big d’Europa. Con il Chelsea Hazard raggiunge numeri impressionati; in 352 presenze sono 110 le reti segnate con la maglia blues, portando a casa 2 Premier League, 1 FA Cup, 1 League Cup e 1 Europa League. Un suo ritorno al Chelsea potrebbe far rinascere il fuoriclasse belga, ma permane l’incognita infortuni. Queste continue ricadute ci permetteranno di rivedere l’Hazard di un tempo, magari lontano da Madrid, oppure il suo declino è cominciato?

Hazard ai tempi del Chelsea (Pic by: eurosport.it)

Fonte immagine in evidenza: calciomercato.com

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Frosinone-Torino, le parole di Juric: “Gli errori arbitrali ci hanno penalizzato”

Pubblicato

:

Juric

Pareggio amaro del Torino di Juric contro il Frosinone. Il tecnico dei granata è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito, le sue parole.

COMMENTO ALLA PARTITA – “È stata tosta come pensavamo, abbiamo fatto bene noi in alcune fasi come loro in altre. Il punto va bene, ne volevamo 3”.

EPISODI ARBITRALI – “Siamo sfortunati in questo periodo con gli arbitri, in partite del genere gli episodi determinano l’andamento”.

RAMMARICO DEL PAREGGIO –  “Era una partita 3-4-3 contro 3-4-3, molto a uomo e molto intensa. Abbiamo alzato il livello facendo cambi giusti e creato varie situazioni. Tanto dominio nell’area di rigore, tatticamente la partita era chiara”.

CERTEZZE DALLA SQUADRA – Bisogna essere onesti, anche il Frosinone ha avuto delle situazioni importanti per segnare. Da un paio di mesi la squadra si è allenata bene e non ha più sbagliato una partita come presenza. A livello arbitrale abbiamo subito tantissimo”.

PARI RISULTATO GIUSTO – “Togliendo l’espulsione che era netta, il pari secondo me è giusto”.

STRATEGIA A GENNAIO – “Per me è ancora molto lontano, siamo carenti in difesa ma non abbiamo parlato di altre cose con la società”.

LA PANCHINA COME ARMA IN PIÙ – “Deve diventare l’arma in più, chi è entrato oggi ha dato un grande slancio e ha ribaltato la partita in avanti. È mancato il colpo finale, lì devi vincerla”.

 

Continua a leggere

Flash News

Frosinone-Torino, le parole di Di Francesco: “I ragazzi giocano per vincere”.

Pubblicato

:

Il Frosinone oggi alle 12:30 ha ospitato il Torino. I ciociari hanno fornito una prestazione solida, rischiando poco contro un avversario sulla carta superiore, rischiando anche di vincerla. Kaio Jorge ha avuto un’occasione molto importante di fronte a M. Savic, senza riuscire però a finalizzare. Ecco il commento di Di Francesco.

COMMENTO AL MATCH –  “Questa squadra mi sorprende giorno dopo giorno in senso positivo. Abbiamo giocato contro una squadra che ha lo stesso allenatore da tempo, abbiamo creato tante difficoltà a loro. La squadra ha concesso solo il tiro di Ilic, ma abbiamo subito nel finale il Torino. C’erano giocatori in campo che non erano al massimo. Giochiamo per vincere, ma non dobbiamo perdere umiltà”.

SODDISFAZIONE DEL GRUPPO –  “Chi ha giocato oggi si è messo l’uno a disposizione dell’altro, questa mentalità deve accompagnare ogni ragazzo che intraprende questo mestiere. Abbiamo commesso qualche ingenuità ma anche creato tante occasioni”.

KAIO TITOLARE – “Era la sorpresa che vi dicevo ieri, ha avuto due palle goal e ha conquistato un rigore che avrebbe battuto. È stato bravo ma anche sfortunato. Ha caratteristiche diverse dagli altri, la sua crescita si vede”.

GIOCARE PER VINCERE – “Se volevo pareggiare non mettevo Caso in campo. Non dirò mai ai miei ragazzi di cercare di non perdere, ma di fare tutto per vincere. Poi alla fine valutiamo e abbiamo guadagnato un ottimo punto”.

CRESCITA MENTALE – “Ci sono piccole cose da migliorare, ma i ragazzi hanno tenuto. La squadra non meritava di prendere il goal, la tenuta mentale e il clean sheet ce li teniamo stretti”.

COMMENTO A SOULÉ – “Vi devo mandare i dati di come si allena. Lo devi calciare dal campo, venendo dalla Juve sa che esistono due fasi nel calcio, si mette sempre a disposizione di tutti. È l’atteggiamento dei grandi che deve essere così. Non deve smettere, e questo parte dalla sua grande umiltà nel lavoro settimanale”.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Diletta Leotta sul possibile approdo in Serie A di Karius: “Ci spero”

Pubblicato

:

Ormai da diversi anni Diletta Leotta è una delle giornaliste più influenti nel mondo del calcio, facendo parte anche della squadra di DAZN. La giornalista è stata intervista da La Gazzetta dello Sport, dove ha toccato svariati temi. Dal rapporto col compagno Karius, fino al duello scudetto tra Inter e Juventus.

LE DICHIARAZIONI DI DILETTA LEOTTA SUL FUTURO DI KARIUS

RAPPORTO CON KARIUS – “Prende tanti aerei. Appena ha un giorno parte e viene anche solo per 24 ore”. 

POSSIBILE FUTURO IN SERIE A – “Io ci spero. Ha un altro anno di contratto e sta bene al Newcastle, ma chi fa questo mestiere ha sempre la valigia pronta. Comprenderei qualsiasi spostamento, ma spero si possa avvicinare”. 

DUELLO INTER-JUVENTUS – “La rosa dell’Inter è superiore, ma credo che quest’anno la Juve abbia qualcosa in più. Le coppe tolgono energie e i bianconeri possono concentrarsi solo sul campionato. Mi diverte quello che Marotta chiama ‘il gioco del rimbalzino’, il palleggiarsi la responsabilità su chi deve vincere”. 

Continua a leggere

Flash News

Monza-Genoa: le dichiarazioni di Machin ed Haps nel pre partita

Pubblicato

:

Machin

All’U-Power Stadium di Monza andrà in scena alle 15:00 il match valido per la 15ª giornata di Serie A, che vedrà sfidarsi i brianzoli ed il Genoa. Nel pre partita del match hanno parlato ai microfoni di DAZN il centrocampista del Monza Machin e l’esterno del Genoa Haps.

LE DICHIARAZIONI DI MACHIN PRE MONZA-GENOA

RICERCA VITTORIA – “Innazitutto dobbiamo rispettare il Genoa, perché hanno tanti giocatori forti come Retegui, Gudmundsoon e Messias. Dobbiamo fare la nostra partita e portare a casa i 3 punti”

LE DICHIARAZIONI DI HAPS PRE MONZA-GENOA

MATCH IMPORTANTE OGGI – “Ogni partita è importante per noi. Vogliamo portare a casa i tre punti, ma dovremo mettere il cuore e aspettare l’occasione giusta”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969