Dove trovarci

Real Madrid, Hazard vuole andare via

Eden Hazard vuole andare via dal Real Madrid. Questa è la “bomba” di mercato sganciata da Eduardo Aguirre in esclusiva a “El chiringuito tv” e riportata questa mattina anche da “As”. Alla base di questa indiscrezione, se dovesse essere vera, ci sta il deludente rendimento del belga in blancos, arrivato alla corte Florentino Perez per 100 milioni ma con più infortuni che presenze in due anni. Ad alimentare questa ipotesi di addio ci sarebbe anche il possibile trasferimento di Kylian Mbappè a Madrid, che precluderebbe definitivamente la maglia da titolare ad Hazard.

HAZARD AL REAL, PERCHE’ NON E’ SCOCCATA LA SCINTILLA?

Hazard nel 2019 è sbarcato al Real Madrid per la cifra di 100 milioni di euro più bonus. Un’operazione definita da tutti gli esperti come un grande colpo di mercato, specialmente per quanto ha fatto vedere il belga con la maglia del Chelsea. In due stagioni però i numeri di Hazard con la camiseta blanca sono stati decisamente deludenti. Tra Liga e coppe sono solo 43 le presenze di Hazard, con appena 5 gol all’attivo. Numeri impietosi per uno che ha sempre viaggiato con una media di 15 gol a stagione.

Fra le cause di questi risultati al di sotto delle aspettative ci sono anche i continui infortuni che hanno perseguitato il fuoriclasse ex Chelsea e Lille. Nella prima stagione una frattura capillare del piede e una rottura del perone, con alcune ricadute, hanno costretto il belga a saltare quasi tutta la seconda metà di campionato. L’annata appena conclusa doveva invece essere quella del riscatto per Hazard ma la positività al Covid e i continui infortuni muscolari non gli hanno permesso di esprimere il suo talento in campo e la scintilla col Real non è scoccata

Hazard alla presentazione al Bernabeu con la maglia del Real Madrid (Pic by: goal.com)

POSSIBILE RITORNO AL CHELSEA, PUO’ ESSERE LA SVOLTA?

Oltre alle voci di addio di Hazard al Real Madrid ci sarebbe la volontà del giocatore di tornare al Chelsea. Prelevato dal Lille, dove si è fatto conoscere dal mondo, per la cifra di 40 milioni di euro, Hazard con i blues giocherà per ben 6 stagioni. A Londa il belga diventa un vero e proprio top player, sprigionando tutto il suo talento e venendo corteggiato da tutte le big d’Europa. Con il Chelsea Hazard raggiunge numeri impressionati; in 352 presenze sono 110 le reti segnate con la maglia blues, portando a casa 2 Premier League, 1 FA Cup, 1 League Cup e 1 Europa League. Un suo ritorno al Chelsea potrebbe far rinascere il fuoriclasse belga, ma permane l’incognita infortuni. Queste continue ricadute ci permetteranno di rivedere l’Hazard di un tempo, magari lontano da Madrid, oppure il suo declino è cominciato?

Hazard ai tempi del Chelsea (Pic by: eurosport.it)

Fonte immagine in evidenza: calciomercato.com

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News