Connect with us

Calcio Internazionale

Real Madrid-Lipsia 2-0, Ancelotti: “Partita non spettacolare, ma in difesa l’abbiamo controllata bene”

Pubblicato

:

Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 2-0 contro il Lipsia

LE PAROLE DELL’ALLENATORE

“Non è stata una partita spettacolare, ma in difesa l’abbiamo controllata bene. Il Lipsia è una squadra molto forte nei contrasti e ci eravamo preparati bene su questo: in questo momento della stagione, non posso chiedere ai miei giocatori di esprimere un calcio fantastico ma chiedo loro di giocare in modo intelligente, facendo le cose più semplici per vincere. Valverde è molto bravo e questa sera ha mostrato, ancora una volta, tutte le sue qualità”.

Asensio?

“Si è sempre allenato bene, c’erano dei dubbi su una sua possibile partenza ma ora è qui e siamo felici di questo”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Endrick riceve i complimenti di Gabriel Jesus: “È un fenomeno!”

Pubblicato

:

Gabriel Jesus

Il Brasile e il calcio. Due mondi non perfetti, caratterizzati da grande malvagità che però si incontrano perfettamente e ballano mano nella mano, come solo i brasiliani sanno fare. Il campionato carioca ha da sempre la fama di lanciare nel “mondo dei grandi” ragazzini fenomenali che grandi non sono, spesso con il rischio di bruciarli.

Non sembra essere il caso di Endrick, talentino 16enne del Palmeiras. Il classe ’06 può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, ma preferisce giocare come punta e vivere unicamente per il gol. 1,73 di pura classe, in classico stile brasiliano. In Europa lo vogliono tutti, ma non potrà arrivare nel nostro continente prima di compiere 18 anni, quindi non prima del 2024.

Ci ha pensato Gabriel Jesus ad aumentare l’hype che si sta creando su questo baby fuoriclasse. L’attaccante dell’Arsenal si è espresso così ai microfoni di ESPN:

Ho visto Endrick per pochi giorni quando mi stavo allenando con il Palmeiras e ho pensato: ‘Wow, crack, fenomeno!’. Ha solo 15 anni e ha già le movenze di un professionista. Tiferò per lui perché è davvero un fuoriclasse. Ha solo bisogno di tempo.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Bielsa ha dato una risposta al Santos per la panchina

Pubblicato

:

Marcelo Bielsa ha dato la sua risposta il Santos, club con il quale era in trattativa da alcuni giorni. El Loco infatti, come riportato da Torcedores de San Paolo, alla fine ha deciso di rifiutare la panchina della società bianconera.

 

L’allenatore argentino è considerato un vero maestro di calcio e non ha ancora trovato una nuova panchina dopo l’esperienza in Premier League con il Leeds United. La scelta di rifiutare il club brasiliano può comunque riaprirgli altre strade dell’Europa, considerato che la stagione è iniziata da poco e delle panchine importanti possono liberarsi.

Chissà che alla fine non si accasi in uno dei top cinque campionati europei, magari provando una nuova esperienza come quella nella nostra Serie A.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Cristiano Ronaldo criticato in Portogallo, la sorella attacca tutti

Pubblicato

:

Bruno Fernandes

La sconfitta contro la Spagna del Portogallo, che non è riuscito a qualificarsi nella Final Four di Nations League, ha portato Cristiano Ronaldo al centro di una serie di critiche.

Normalmente, quando una squadra perde, i tifosi si accaniscono contro il miglior calciatore, in rappresentanza dell’intera squadra. Ma Katia Aveiro, sorella di CR7, non ci sta e su Instagram se la prende con i portoghesi:

“Bisogna dare una mano a chi ha sempre dato la sua per il Portogallo. Ma i portoghesi sono meschini, spietati, stupidi e ingrati. C’è chi dà una mano da sempre e continua a farlo. Cristiano Ronaldo era ed è semplicemente il miglior giocatore del mondo. Ha la sua famiglia e coloro che lo amano al suo fianco. Saranno sempre al suo fianco, qualunque cosa accada. Non mi sorprende tutto ciò: i portoghesi sputano nel piatto in cui mangiano, è sempre stato così. Saremo sempre con te, mio re. Stai tranquillo”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Moriero rinnova con le Maldive fino al 2024

Pubblicato

:

Francesco Moriero e la nazionale delle Maldive proseguono il loro matrimonio. Infatti, come riporta TMW, è ormai alla definizione il rinnovo fino al 2024 per il tecnico ex Dinamo Tirana.

Continua, dunque, il processo di miglioramento del calcio maldiviano con a capo il tecnico italiano. Il salentino, dopo un iniziale contratto annuale siglato nell’ottobre scorso e grazie a convincenti risultati ottenuti, si è convinto dall’idea di rimanere nel ruolo di ct della nazionale asiatica. Tutto fatto, perciò, per il rinnovo di un ulteriore stagione.

MORIERO ALLE MALDIVE, IL MATRIMONIO CONTINUA

Un anno sulla panchina e Francesco Moriero e le sue Maldive di strada ne hanno fatta.  Per conferma, guardare il ruolino di marcia: in sei partite disputate, sono arrivate 4 vittorie e 2 sconfitte. Niente male, se si pensa che si tratta di una formazione ferma alla posizione 156 del ranking FIFA. Un’attenzione particolare però va dedicata agli ultimi due incontri, risalenti alla pausa nazionali appena conclusa: due successi netti, contro Brunei (3-0) e Laos (3-1).

Chissà se non sono state queste due ultime vittorie a convincere Moriero al rinnovo, ma il dato certo è rappresentato dal matrimonio con le Maldive che prosegue (almeno) fino al 2024.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969