Dove trovarci
Real Madrid

Calcio Internazionale

Real Madrid, Benzema e Vinicius sul trono della Champions: i numeri

Real Madrid, Benzema e Vinicius sul trono della Champions: i numeri

Vinicius-Benz. No, non stiamo parlando dell’ultima creazione della casua automobilistica Mercedes. Ma del duo goleador del Real Madrid. I blancos si sono affidati a Karim Benzema e Vinicus jr. per concretizzare la stragrande maggioranza delle reti di questa stagione.

Il bomber franco-algerino è stato il catalizzatore offensivo di quest’ultima Champions League. Non solo per il Real Madrid, ma nell’intera competizione. Nessuno ha retto ai suoi ritmi. Con 15 reti segnate, il numero 9 del Real Madrid si è laureato capocannoniere della competizione. Ed è stato il trascinatore emotivo e tecnico degli uomini di Ancelotti.

Vinicus jr. ha dimostrato una maturità calcistica mai vista prima ed ha evidenziato una crescita calcistica sotto tutti gli aspetti. Il brasiliano è stato l’autore del gol decisivo nella finale di Parigi. Ma è stato anche il secondo miglior assistman in Champions League, con 6 passaggi-chiave poi tramutati in gol. Al primo posto, con 7 assistenze, Bruno Fernandes.

Il presidente Perez, il tecnico Ancelotti, ma in generale tutto l’universo Real Madrid si gode questa coppia-gol. Capace di essere complementare, ma anche di trovarsi e duettare alla perfezione. E con la compatezza dimostrata in questa stagione, le merengues non possono che puntare a migliorarsi ancora di più.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale