Connect with us
Renard trova subito panchina: è ufficialmente il CT della Francia femminile

Calcio femminile

Renard trova subito panchina: è ufficialmente il CT della Francia femminile

Pubblicato

:

Renard

Herve Renard trova subito una nuova panchina su cui continuare la sua lunga ed avventuroso carriera. L’ex CT di Zambia e Costa d’Avorio tra le tante è il nuovo commissario tecnico della Francia femminile. Il suo contratto sarà valido fino all’Olimpiade di Parigi del 2024 e guiderà la nazionale anche al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda della prossima estate.

Renard si è dimesso da CT dell’Arabia Saudita dopo la sconfitta per 2-1 in amichevole contro la Bolivia e dopo aver disputato un Mondiale storico. Rimarrà, infatti, per sempre scolpita nella storia la vittoria nella prima gara del girone contro l’Argentina di Messi, futura vincitrice del torneo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio femminile

La Juventus Women trionfa in Coppa Italia: decide Bonansea al 93′

Pubblicato

:

La Juventus Women batte di misura la Roma con un gol all’ultimo respiro firmato da Barbara Bonansea e alza al cielo la Coppa Italia.

Una finale nel segno dell’equilibrio quella giocata tra la Juventus Women e la Roma, decisa solamente con un gol nel pieno dei minuti di recupero che regala così la gioia della terza Coppa Italia vinta dalle bianconere.

Le giallorosse, neocampionesse d’Italia, devono arrendersi al gol al 93′ di Barbara Bonansea che ha impedito al match di continuare oltre i minuti regolamentari.

Continua a leggere

Calcio femminile

Finale di Women’s Champions League, numeri altissimi tra i tifosi del Barcellona

Pubblicato

:

Barcellona

Nella serata di oggi si giocherà la finale di UEFA Women’s Champions League tra il Barcellona e il Wolfsburg. L’atto finale della principale competizione femminile a livello continentale avrà luogo ad Eindhoven. Una delle cose più particolari sarà proprio il tifo blaugrana: tantissimi tifosi del Barcellona saranno al PSV Stadium ad assistere alla finalissima.

QUANTI TIFOSI BLAUGRANA AD EINDHOVEN?

Numeri importanti per il calcio femminile e per il tifo spagnolo: saranno ben 8000 i tifosi ad Eindhoven ad assistere alla finalissima tra Wolfsburg e Barcellona. Sicuramente un dato rassicurante che fa capire che il calcio femminile sta prendendo sempre più quota e valore.

I PRECEDENTI TRA LE SQUADRE

Per quanto riguarda i precedenti tra le due compagini, Wolfsburg e Barcellona nella competizione della UEFA Women’s Champions League si sono incontrati ben cinque volte. Sono 4 le volte in cui hanno vinto i tedeschi, solo una gli spagnoli. Vedremo se stasera il Barcellona riuscirà a diminuire il gap.

Continua a leggere

Calcio femminile

Milan femminile, Asslani sicura: “Abbiamo ancora fame. Ci vediamo la prossima stagione”

Pubblicato

:

È terminata sabato scorso con la vittoria nel derby contro l’Inter per 1-0, la prima stagione di Kosovare Asslani alla corte del Milan femminile. 

Come ogni finale di campionato che si rispetti, adesso è tempo di bilanci. E l’attaccante svedese, arrivata a Milano la scorsa estate dopo un’esperienza triennale vissuta al Real Madrid, non ha perso tempo, affidando il proprio commento in merito alla prima stagione trascorsa in Italia al proprio profilo Instagram.

La nativa di Kristianstad, tra regular season e fase play-off, ha collezionato 9 reti nella massima serie calcistica femminile italiana.

Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni:

Primo anno in Italia. Grazie al mio club, compagne di squadra e tifosi per il supporto. Siamo arrivate terze, ma questo club è tra i primi. Ci vediamo l’anno prossimo, abbiamo ancora fame”.

Continua a leggere

Calcio femminile

Verso Roma-Juventus Women, Ochoa scherza con due giocatrici: il siparietto

Pubblicato

:

Ochoa

L’Arechi di Salerno si dipingerà, ancora una volta, di colori diversi da quelli granata, in vista della finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma. Come capitato in occasione di Gelbison-Catanzaro, match che decretò la promozione in Serie B dei calabresi, stavolta la sede degli incontri interni della Salernitana ospiterà le due migliori squadre della nostra Serie A.

In attesa del grande giorno, il numero 1 granata, Francisco Guillermo Ochoa, si è reso protagonista fuori dal campo, direttamente ai canali ufficiali della FIGC, di un simpatico siparietto con le due colleghe di reparto impegnate nella prossima sfida del 4 giugno.

IL SIPARIETTO

Ochoa:Ciao Pauline, ciao Camelia. Il 4 di giugno sarete voi a difendere i miei pali e la mia porta allo stadio Arechi. Di tutte le parate qual è la vostra preferita? In bocca al lupo per la finale di Coppa Italia, vi aspetto qui a Salerno“.

Pronta è stata a risposta delle due giocatrici:

Pauline Peyraud-Magnin: “La mia miglior parata credo si stata quella dello scorso anno contro il Chelsea in Champions League quando ho tolto una palla indirizzata nell’angolo alto. Quindi giocheremo nel tuo super stadio? Non vedo l’ora di vederlo presto con i miei occhi”.

Camelia Ceasar: “La parata più importante per me è stata sul colpo di testa di Oshoala in Roma-Barcellona di Champions all’Olimpico. Aspetto il 4 giugno e non vedo l’ora di sentire l’affetto del pubblico di Salerno”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969