Connect with us

Calciomercato

Restyling granata

Pubblicato

:

Il Torino pare abbia già le idee chiare per il mercato di gennaio, puntando tre centrocampisti giovani e muscolari, sul taccuino del D.S. Petrachi sono finiti i nomi di: José Machin, ventiduenne in forza al Delfino Pescara, Marvelous Nakamba, mediano ventiquattrenne del Club Brugge, e Giannelli Imbula, ventiseienne del Rayo Vallecano.

La rosa a disposizione di mister Walter Mazzarri attualmente è coerente con obiettivi che la società granata intende raggiungere, ma qualche rinforzo importante certamente non guasterebbe, soprattutto a centrocampo. Infatti la mediana è il reparto più carente in termini numerici perché i tre interni utilizzati da Mazzarri sono sempre Baselli, Rincon e Meité. A “coprire” quel ruolo poi c’è Lukic’, che ha fatto qualche sporadica apparizione, e la grande delusione Soriano. Proprio quest’ultimo nonostante sia stato uno dei colpi più interessanti del mercato granata non ha pienamente convinto il tecnico toscano, che lo ha utilizzato raramente e potrebbe liberarlo in prestito già nella sessione invernale di calciomercato.

ea3531cb-d5a1-4c3b-bece-8b9e80d560f4.jpg

I PROFILI

Le soluzioni secondo Tuttosport al momento sono tre: la prima riguarderebbe José Machin che si è contraddistinto nell’undici del Pescara guidato da Giuseppe Pillon disputando un ottimo inizio di campionato. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. La seconda scelta sarebbe Marvelous Nakamba, centrocampista difensivo del Club Brugge che ha messo in mostra tutto il suo potenziale in Champions League. La dirigenza belga pretenderebbe una cifra intorno ai 13 milioni di euro per la sua cessione già a gennaio. La terza opzione risulta Giannelli Imbula, trattato tre stagioni fa dall’Inter di Mancini, e meteora del calcio europeo con una fitta esperienza internazionale tra Marsiglia, Porto e Stoke City. Ora gioca in prestito al Rayo Vallecano per la società madrilena il valore del mediano si aggirerebbe sui 15 milioni di euro.

Tre profili molto simili tra loro, ma molto differenti per le ambizioni stagionali della società che sonderà le piste in questi giorni con Petrachi e Mazzarri che sceglieranno quale sarà il profilo, o addirittura i profili in caso di cessioni, adatto per la seconda parte di campionato ed il prossimo futuro.

Machin.jpg

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Cucurella fa sognare il Barcellona: “Sarebbe bello tornare”

Pubblicato

:

Cucurella

Continuano ad inseguirsi e moltiplicarsi le voci riguardo il futuro di Marc Cucurella. L’esterno spagnolo, acquistato la scorsa estate dal Chelsea, si è espresso riguardo un suo possibile ritorno al Barcellona. Infatti, Cucurella ha vestito il blaugrana in giovane età, tra il 2012 e il 2018.

Come dichiarato da lui stesso ai microfoni di Cat Radio, starebbe valutando il Barça come prossima tappa della sua carriera. “Se avessi la possibilità in futuro sarebbe molto bello tornare al Barça“.

I catalani tengono d’occhio l’attuale difensore del Chelsea. In futuro potrebbero seriamente prendere in considerazione l’idea di un ritorno in patria per Cucurella.

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Bereszynski: “La Roma? È una possibilità”

Pubblicato

:

Bereszynski

Bartosz Bereszynski, capitano della Sampdoria, è nel mirino della Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un terzino destro per sostituire Karsdorp, dopo la rottura con José Mourinho.

Il calciatore polacco è attualmente impegnato nel Mondiale in Qatar con la sua Polonia. Il suo agente Blazej Telichowski, intervenuto nella trasmissione R​eport from Qatar, non ha chiuso le porte ad un trasferimento del suo assistito. Anzi, la Capitale sembra una possibilità per Bereszynski.

Queste le parole dell’agente.

Le partite della Polonia al Mondiale sono seguite da grandi club come la Roma e penso che Bereszynski sia su qualche taccuino. Non c’è bisogno che io smentisca, perché la cosa è di pubblico dominio. Dirò questo: è una delle possibilità“.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, Gallo e Gendrey in scadenza: si lavora ai rinnovi

Pubblicato

:

Lecce

Oltre a lavorare sul mercato in entrata, il Lecce pensa anche ai contratti dei giocatori attualmente in rosa, soprattutto i giovani. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, si sta lavorando per i rinnovi di Valentin Gendrey e Antonino Gallo, entrambi classe 2000, col contratto in scadenza nel 2024. Il club salentino, quindi, intende voler continuare a puntare su di loro, pensando di trarne profitto in futuro. Non preoccupa, invece, il contratto di Lameck Banda, in scadenza nel 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Real Madrid piomba su Milinković-Savić: incontro con l’agente

Pubblicato

:

juventus

Ancora molto incerto il futuro di Milinković-Savić. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo DiarioGol, il centrocampista serbo sarebbe finito nel mirino del Real Madrid.

I Blancos starebbero attuando una vera e propria rivoluzione a centrocampo, poiché Dani Ceballos e Toni Kroos sono in scadenza, mentre Luka Modrić va verso il termine della sua carriera. Per questo motivo, l’obiettivo numero uno di mercato del Real Madrid sarebbe proprio il centrocampista della Lazio. Sempre secondo la medesima testata, nelle prossime settimane si terrà un summit di mercato tra Mateja Kezman, agente di Milinković, e Florentino Pérez, presidente del Real.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969