Connect with us
Retroscena Real Madrid: David Silva era in pugno ma poi saltò tutto

Calcio Internazionale

Retroscena Real Madrid: David Silva era in pugno ma poi saltò tutto. Ecco i motivi…

Pubblicato

:

Quello che sarebbe potuto essere ma che non è stato. La storia è piena di se e di ma, sopratutto quella del calcio che è colma di retroscena e rimpianti. Questi segreti calcistici, si sa, possono essere rivelati alla fine della carriera di un giocatore o addirittura dopo anni dall’accaduto. È questo, in particolare, il caso tra David Silva e il Real Madrid. Stando a quanto riportato dal Sun, nell’ormai lontano 2010, le Merengues avevano in pugno l’acquisto della giovane stella del Valencia. Florentino Perez in particolare, dopo una partita contro il Valencia, rimase estasiato a tal punto dalle qualità del ragazzo che avrebbe detto ad un delegato di prendere il borsone del ragazzo e caricarlo sul pullman dei blancos perchè l’anno dopo avrebbe giocato con loro.

L’offerta di 30 milioni di euro era pronta e, presumibilmente, il Valencia l’avrebbe accettata in quanto qualche settimana dopo per la stessa cifra se lo aggiudicò il Manchester City. Sembrava tutto fatto ma qualcosa, inevitabilmente, andò storto. Sì perchè dopo essersi confrontato con alcuni membri della dirigenza, Florentino Perez decise di ritirare l’offerta per il giocatore a causa dello stile di vita “festaiolo” che conduceva all’epoca. David Silva, infatti, all’epoca era solito essere immortalato in discoteca in compagnia di alcuni drink e numerose ragazze. Scene di vita mondana che non piacquero al presidente delle merengues e che sopratutto non si confacevano alla stile galattico del Real Madrid.

David Silva, quindi, qualche settimana dopo si accasò al Manchester City diventandone negli anni prima uno dei principali artefici dei recenti successi, poi record-man con 400 presenze ed infine addirittura capitano. Una carriera strepitosa che sarebbe potuta essere tinta di blanco ma che sarà destinata rimanere, per ora, nella sezione rimpianti.

Fonte immagine di copertina: profilo Facebook del Manchester City.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Carlos Vela: “Incertezze sul mio futuro, mi piacerebbe continuare”

Pubblicato

:

Vela

Il calcio statunitense aspetta con trepidazione il match odierno che porrà fine alla MLS 2023. In campo Columbus CrewLos Angeles FC, pronte a contendersi il titolo di prima della classe del campionato a stelle e strisce. Tante le incertezze da valutare, in primis la situazione legata a Giorgio Chiellini pronto a mettere le mani su un altro trofeo ma che non ha saputo dare rassicurazioni sul proprio futuro.

Di ugual avviso sono le parole pronunciate da Carlos Vela, vera e propria leggenda vivente dalle parti di Los Angeles e dell’intero mondo della Major League Soccer. L’attaccante messicano, con un passato in Europa con le maglie di Real Sociedad e Arsenal, è in scadenza di contratto e non ha lasciato intendere cosa succederà da adesso in avanti. Le parole di Vela in conferenza stampa appaiono chiare: la volontà di rimanere non manca, ma al momento non c’è alcuna rassicurazione sull’imminente futuro.

DUBBI SUL FUTURO – “Il calcio e la vita sono così, il mio contratto scade domenica e non so cosa succederà. Sarò libero e parleremo per capire se sarà possibile continuare il percorso insieme. Se entrambe le parti lo vorranno, ne sarei felice; altrimenti cercherò un’altra opportunità, un’altra destinazione e mi godrò il poco che mi resta nel mondo del calcio. Voglio decidere la cosa migliore, magari giocherà ancora per uno o due anni, ma la fine è vicina e voglio godermi ogni momento”.

Uno dei principali attori in campo dell’intera storia della MLS, Carlos Vela è in attesa di conoscere il proprio avvenire. Di certo in America le soddisfazioni no sono mancate, con uno status da dominatore del calcio statunitense che si è andato consolidando anno dopo anno. Uomo immagine e goleador dei Los Angeles FC, per il messicano forse è davvero giunto il momento di salutare la piazza che lo ha reso grande agli occhi del mondo. Ma prima c’è da giocare una partita, l’atto più importante della stagione. E se sarà addio, di certo Vela lo vorrà fare da campione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ancelotti sul futuro: “Nazionale? Sarebbe bellissimo, ma siamo in buone mani”

Pubblicato

:

Ancelotti

Nella seconda serata di oggi andrà in diretta su Rai 1, per il programma TV7, un’intervista di Carlo Ancelotti sul futuro da madridista, ma non solo. Chiaramente le voci sul suo possibile approdo sulla panchina del Brasile, più si avvicina il termine della stagione, più si fanno calde. Il contratto del tecnico scade il 30 giugno 2024, e ciò che sarà nel destino dell’uomo da 6 Champions, due da giocatore, quattro da allenatore, rimane un mistero. Di seguito le parole estrapolate dalle anticipazione dell’intervista pubblicate sino a ora.

ANCELOTTI SUL FUTURO INCERTO – LE PRIME DICHIARAZIONI

SUL BRASILE – “Sicuramente c’è interesse, ma il contratto col Real scade il 30 giugno 2024, c’è tempo per prendere la decisione corretta. Io mi trovo molto bene qua, ma chiaramente i matrimoni si fanno sempre in due“.

SULLA POSSIBILTÀ DELLA PANCHINA AZZURRA – “Chiaramente sarebbe bellissimo, ma ora siamo in buone mani. Spalletti è un grande allenatore, l’ha dimostrato continuamente ed è molto intelligente, al passo coi tempi“.

SU ALLEGRI E MOURINHO – “Io, Allegri e Mourinho siamo la vecchia generazione, pratica, che lotta con la nuova generazione. Allegri magari non entusiasma, da quello che leggo, ma ha riportato la Juve ai primi posti“.

BELLINGHAM È UN FUORICLASSE? – “Sì, lo è, un grande talento“.

CERTEZZE SUL FUTURO – “Farò il nonno… Non sono un buon educatore, tutto quello che mi chiedono i nipoti io do”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Origi al Nottingham è un flop: potrebbe tornare al Milan a fine stagione

Pubblicato

:

Origi

Il futuro di Divock Origi potrebbe essere nuovamente al Milan. La scorsa estate il centravanti belga è stato ceduto in prestito al Nottingham Forrest, in Premier League. Fino ad ora, però, la sua esperienza inglese si è rivelata un vero e proprio flop: appena 152′ giocati, senza mai lasciare il segno.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, quindi, il rischio è che Origi possa far ritorno al Milan a fine stagione. Il Nottingham detiene un’opzione di riscatto a 5 milioni di euro ma, allo stato attuale, non ci sarebbe la volontà di acquistarlo a titolo definitivo. Il futuro di Origi, dunque, è ancora tutto da scrivere.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ancelotti ironizza: “In Arabia per 500 milioni? Ci andrei a piedi”

Pubblicato

:

Real Madrid Ancelotti

Alla vigilia di Betis-Real Madrid, sedicesima giornata di Liga, Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico dei Blancos si è soffermato sulla scelta del golfista spagnolo Jon Rahm di trasferirsi in Arabia Saudita per 550 milioni. Queste le sue dichiarazioni.

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

ARABIA SAUDITA – “Io andrei a piedi, non ho bisogno di prendere l’aereo. Ovviamente scherzo, il mondo sta cambiando e cambierà. Non mi hanno chiamato e vivo nel presente. Ho un’altra idea che non è quella. Per me l’importante è sentirsi bene, non ho mai guardato i soldi. Sono cresciuto in una famiglia in cui i soldi non erano importanti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969