Connect with us
Roma al lavoro per i rinnovi di Zaniolo e Zalewski: la situazione

Calciomercato

Roma al lavoro per i rinnovi di Zaniolo e Zalewski: la situazione

Pubblicato

:

Zaniolo

Durante questa pausa mondiali, con la Roma che ha appena terminato la sua tournée invernale in Giappone, Pinto è al lavoro per preparare il calciomercato ma soprattutto per risolvere il nodo rinnovi che tiene banco tra i giallorossi.

NODO RINNOVI: DA ZALEWSKI A ZANIOLO

Come riporta Tuttomercatoweb, il rinnovo di Cristante è poco più di una formalità di cui manca solo l’ufficialità. A tenere banco in casa Roma è il rinnovo di 2 dei calciatori più giovani della rosa, Nicola Zalewski e Nicolò Zaniolo.

Per Zalewski il discorso è rimandato al post mondiale, attualmente il talentino natio di Tivoli è impegnato a Doha dove veste la maglia della nazionale polacca. Rinnovo di Zalewski in cui la Roma è pronta ad offire a Zalewski un contratto con scadenza nel 2027 e un ingaggio da 1,5 milioni di euro.

Discorso più complicato per Zaniolo, una delle poche noti liete della tournèe giapponese, il contratto è in scadenza 2024 e la Roma non vorrebbe rischiare di perdere a 0 il calciatore. Da entrambe le parti c’è la voglia di prolungare il rapporto. I Friedkin vorrebbero mettere sul piatto un’offerta da quasi 4 milioni totali. Cifra che renderebbe Zaniolo il quarto calciatore più pagato della rosa (dopo Dybala, Abraham e Pellegrini). L’entourage e Zaniolo spingono però per un trattamento pari o ancor più vicino ai big citati.

La speranza è quella di chiudere prima di Natale, per poter così gestire meglio la grana Karsdorp e il mercato in arrivo. Lo scenario più probabile è che i mesi decisivi saranno i primi del 2023.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Tottenham pensa a Jordan Pickford per il dopo Lloris

Pubblicato

:

Pickford

Sono tempi decisamente amari per i tifosi dell’Everton, risucchiati ormai da anni in un vortice di totale mediocrità calcistica, come testimoniato dalla salvezza conquistata faticosamente al fotofinish nella scorsa stagione. La situazione quest’anno è ulteriormente peggiorata, e il recente esonero di Frank Lampard ne è soltanto l’ultima delle dimostrazioni. In una squadra attualmente penultima in classifica e da tempo allo sbando dunque, un elemento come Jordan Pickford, portiere titolare della nazionale inglese, finisce inevitabilmente per sembrare fuori posto.

Ad approfittare della situazione potrebbe dunque essere il Tottenham (che l’estate scorsa ha prelevato Richarlison proprio dai Toffees), ove un monumento come Lloris non sembra più essere in grado di fornire le garanzie di un tempo. Secondo quanto riportato da FootballInsider dunque, un’eventuale retrocessione dell’Everton diventerebbe un assist al bacio per gli Spurs, che potrebbero a quel punto virare su Pickford per dare il via al ricambio generazionale tra i propri pali reclamato da gran parte della tifoseria.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter piazza Salcedo al Genoa: i dettagli dell’affare

Pubblicato

:

Continua a muoversi l’Inter sul fronte cessioni. L’addio di Skriniar, da anni tra i migliori difensori del campionato e pilastro della difesa interista, rischia di lasciare più di qualche strascico. Ma, secondo le ultime notizie, non sarà l’unica.

Si muove il mercato anche per quanto riguarda l’addio di Eddie Salcedo, che ha giocati gli ultimi se mesi in prestito al Bari, dove non è riuscito a incidere e ritagliarsi uno spazio adeguato. L’investimento dell’Inter, da 11 milioni di euro circa, ha portato la società nerazzurra a cambiare i suoi piani per quanto riguarda l’attaccante classe 2001.

Salcedo è, difatti, vicino a un ritorno alle origini: per il centravanti si prospetta un nuovo approdo al Genoa, dove è cresciuto calcisticamente e ha approcciato il mondo della prima squadra e della Serie A. Ma la nuova avventura genoana, che si concretizzerà in prestito con diritto di riscatto, gli prospetterà la Serie B, da cui il Grifone dovrà risalire anche grazie al suo contributo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanimacchia ad un passo dal Parma: i dettagli

Pubblicato

:

Zanimacchia

Nuovo acquisto in dirittura d’arrivo per il Parma. Dopo la breve parentesi con la maglia della Cremonese, per Luca Zanimacchia è arrivato il momento di cambiare nuovamente casacca. L’attaccante di proprietà della Juventus, giunto a Cremona la scorsa estate, non ha rispettato le aspettative che i grigiorossi riponevano in lui e, dunque, la cessione sarebbe imminente. Già negli scorsi giorni il ds della Cremonese, Simone Giacchetta, aveva parlato di una trattativa con il Parma, ma senza aprire alla cessione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, invece, alla fine della fiera Zanimacchia dirà addio alla Cremonese. Ad attenderlo ci sarà una nuova esperienza in Serie B, con la maglia del Parma. L’accordo stipulato tra la Juventus e i ducali prevede un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è atteso a Parma già nelle prossime ore per svolgere le consuete visite mediche e per giungere definitivamente alla corte di mister Fabio Pecchia.

Continua a leggere

Calciomercato

Altro infortunio in casa Milan: Dest si ferma per un affaticamento muscolare

Pubblicato

:

Dest

Non smette di piovere sul Bagnato in casa Milan. I rossoneri devono fare i conti con l’ennesimo guaio fisico di questa stagione, costellata da tanti, troppi infortuni. L’ennesimo affaticamento muscolare per un giocatore del Milan, stavolta tocca a Dest.

Il terzino statunitense classe 2000 salterà la gara delle 12:30 contro il Sassuolo. Fin qui 8 presenze per lui, senza gol né assist. Sicuramente, visti i recuperi recenti di Theo e Calabria, pur partendo dalla panchina poteva comunque fare comodo al suo allenatore.

Dest fin qui non sta convincendo la dirigenza rossonera, visto anche il riscatto dal Barcellona ad una cifra di circa 20 milioni di euro, con questo infortunio non migliora di certo la sua situazione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969