Connect with us
Ripartenza Serie A, gli ultras non ci stanno: pronta una manifestazione contro la ripresa

Flash News

Ripartenza Serie A, gli ultras non ci stanno: pronta una manifestazione contro la ripresa

Pubblicato

:

L’attenzione della giornata di oggi è rivolta in toto all’ufficialità del calendario di Serie A. Un discorso che riguarda sia il presente (Fase 2) che il futuro (Fase 3) della stagione tutt’ora in corso. In particolare i club starebbero già cominciando a pensare a possibili soluzioni per riaprire gli stadi al pubblico, con capienza ridotta e distanziamento fra tifosi.

Uno scenario che va di pari passo col graduale ritorno alla normalità previsto dalle fasi con le quali si sta affrontando l’emergenza sanitaria. Le società puntano a un graduale ritorno dei tifosi allo stadio sia per una questione di uguaglianza settoriale (si fa appello alla riapertura di cinema e teatri, luoghi anch’essi di aggregazione) sia per un fattore prettamente economico, in virtù delle entrate che tornerebbero ad arrivare ai club.

Fonte: sito internet wikipedia

L’edizione odierna del Giornale sottolinea come questa soluzione trovi l’opposizione di una buona parte dei gruppi ultras della varie società di Serie A. La volontà dei tifosi, d’altro canto, rimane sì quella di tornare allo stadio, ma solamente in condizioni di totale sicurezza, un qualcosa al momento di non garantibile al 100% e nemmeno nel prossimo futuro. Gli ultras, tra l’altro, non vorrebbero limitazioni al numero di tifosi allo stadio, col rischio di compromettere l’essenza stessa del tifo organizzato, sia nei suoi numeri che nelle sue modalità consuete.

I tifosi, in quest’ottica, sarebbero pronti a una manifestazione di protesta contro la ripartenza, prevista il 6 giugno.

(Fonte immagine di copertina: sito internet wikipedia)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Zapata in lacrime: “Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”

Pubblicato

:

Zapata

Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Torino-Atalanta è stato intervistato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano del Torino è stato l’MVP della sfida conclusasi vittoriosamente 3-0 per i granata, siglando una doppietta.

LE DICHIARAZIONI

TORINO – “Mi hanno accolto dal primo giorno, l’ultimo giorno di mercato sono successe delle cose con l’Atalanta che mi hanno fatto male, ma ora sto recuperando. Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”.

Continua a leggere

Flash News

Juric a DAZN: “Vogliamo giocare sempre allo stesso modo, indipendentemente dal risultato”

Pubblicato

:

Torino Sassuolo

Ai microfoni di DAZN, subito dopo la fine della sfida tra Torino ed Atalanta, vinta dal Torino 3-0 grazie ai gol di Antonio Sanabria e alla doppietta di Duvan Zapata, ha parlato l’allenatore del Torino, Ivan Juric.

LE DICHIARAZIONI

ZAPATA – “È spettacolare, un ragazzo con un grandissimo cuore. Porta allegria e serenità, è un giocatore forte e siamo tutti contenti di averlo con noi”.

PARTITA – “Dopo la sosta abbiamo preso una strada diversa e abbiamo fatto sempre bene. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti, ma oggi abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo fatto gol quando dovevamo e subito pochissimo contro una grande squadra”.

APPARTENENZA – “Il Toro è speciale, ha una storia che a volte è pesante. Ma è una società speciale con dei tifosi speciali, qualche volta le emozioni un po’ sono esagerate, ma è normale quando hai una storia come quella del Torino. Ho belle sensazioni”.

MILINKOVIC-SAVIC – “Deve lavorare tanto ma ha grande potenziale. Oggi ha fatto una grande partita ed è stato perfetto”.

MENTALITÀ – “Vogliamo giocare sempre allo stesso modo, indipendentemente dal risultato. Dobbiamo continuare così, abbiamo ottenuto una bella vittoria. Come detto abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma oggi siamo soddisfatti”

Continua a leggere

Flash News

Parole dure di Gasperini dopo la sconfitta: “È una prestazione veramente brutta”

Pubblicato

:

Gasperini

Ai microfoni di DAZN, subito dopo la fine della sfida tra Torino ed Atalanta, vinta dal Torino 3-0 grazie ai gol di Antonio Sanabria e alla doppietta di Duvan Zapata, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini. 

LE DICHIARAZIONI

LA PARTITA – “Non è giusto fare valutazioni adesso. È una prestazione veramente brutta, stiamo perdendo troppi giocatori, soprattutto in difesa. Ad oggi non tutta la squadra ha la stessa mentalità”.

PRESTAZIONE – “Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, altri fanno molta fatica a capire lo spirito di questa squadra e dei compagni”.

DE KETELAERE – “Ha fatto alcune cose buone ed ha subito parecchi falli. Ha bisogno di crescere, ma ci si può sicuramente puntare”.

CHIARIMENTO – “Vediamo con quali giocatori recuperare. Il Torino ha fatto una buona partita ma la gara era sicuramente alla nostra portata. Non esiste fare un fallo da rigore come quello che abbiamo fatto noi, lì abbiamo chiuso la partita nostro malgrado”.

Continua a leggere

Flash News

Inter, parla Bastoni: “Ho imparato tanto da Bonucci e Chiellini”

Pubblicato

:

Bastoni

Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, è intervenuto al Gran Galà del Calcio e ha toccato vari argomenti, tra cui il come si sta trovando sotto gli ordini di Inzaghi e la finale persa contro il Manchester City di Guardiola in Champions League: qui sotto le sue dichiarazioni.

BASTONI: “HO IMPARATO TANTO DA CHIELLINI E BONUCCI”

Di seguito le parole di Bastoni al Gran Galà del Calcio:

INFORTUNIO RECENTE – “Mi ha fatto male saltare le due partite di qualificazione agli Europei, ma anche la Juve, il Benfica e il Napoli. Non è stato facile rimanere a casa a guardare i miei compagni, fortunatamente adesso sto bene e rientro in settimana per l’impegno con l’Udinese di sabato.

CONSAPEVOLEZZA E FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE – “Sicuramente abbiamo trovato consapevolezza, siamo insieme da diversi anni, in sette-otto giochiamo insieme da cinque anni. La finale di Istanbul ci ha dato consapevolezza e voglia di tornare a calcare quei palcoscenici. Se ci sentiamo i più forti? Sicuramente siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma anche che quando abbassiamo la guardia prendiamo gol, come col Bologna e col Sassuolo in casa”.

EUROPEI – “Siamo un gruppo giovane, in tanti c’eravamo anche tre anni fa. Io all’epoca ho imparato molto da Chiellini e Bonucci, ora ho tanta voglia di far bene anche con la maglia azzurra.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969