Connect with us
Barça, il talento Riqui Puig verso il prestito?

Calcio Internazionale

Barça, il talento Riqui Puig verso il prestito?

Pubblicato

:

Nonostante la grande prestazione sfoggiata nel 2-1 inferto questa notte al Napoli, Ernesto Valverde non lo considera ancora pronto per giocare in pianta stabile in prima squadra: Riqui Puig, allora, potrebbe partire in prestito. Secondo El Periódico de Aragón, il Zaragoza avrebbe instaurato dei contatti con il club catalano, al fine di convincere la dirigenza che il gioiello della cantera possa crescere al meglio in terra aragonese. I Leoni – che parteciperanno al campionato di Segunda División – dovranno superare la concorrenza dei club di Liga. Per farlo è stato posto all’attenzione degli azulgrana la grande qualità del gioco proposto dal tecnico Victor Fernández, capace di garantirgli un ottimo minutaggio all’interno di un sistema tattico di tutto rispetto: il classe ’99 ha bisogno di giocare tanto per proseguire il suo rapidissimo processo di maturazione.

Puig è un centrocampista brevilineo, dotato di grande dinamismo e di una classe che ha attirato su di sé paragoni scomodi: in Catalunya gli addetti ai lavori hanno scomodato proprio una bandiera del Barcelona, Xavi Hernández. La formazione blaugrana, che lo ha praticamente visto nascere calcisticamente, crede molto in lui, tant’è che nella recente estensione di contratto che il giovane ha firmato è stata inserita una clausola da ben 100 milioni

Fonte immagine di copertina: profilo Facebook ufficiale Barcelona

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

EURO2024, Fabregas: “Per la Spagna sarà molto difficile contro questa Italia”

Pubblicato

:

Fabregas Como

Cesc Fabregas, attualmente alla guida tecnica del Como, nella serata di ieri, lunedì 4 dicembre, è stato premiato con il Golden Boy Career Award.  L’ex grandissimo campione spagnolo ha poi parlato ai microfoni i Sky Sport riguardo il sorteggio degli europei che vedrà Italia e Spagna nello stesso girone insieme a Croazia e Albania. Ecco le sue parole:

ITALIA AVVERSARIO OSTICO – “Avete un allenatore top, avete giocatori di tantissima qualità e fisicamente forti, con le idee giuste. Quattro anni fa avete vinto, come paese siete abituati a stare ad un livello molto alto, per la Spagna quella con l’Italia sarà una sfida molto molto difficile”.

Questo il commento di Fabregas sul girone che vedrà dunque Italia e Spagna protagoniste. L’ex Arsenal e Barcellona, tra li tanti trionfi in carriera, ne vanta diversi anche con la maglia della selezione spagnola. In 10 anni con le Furie Rosse ha vinto tutto. Dal primo trionfo europeo nel 2008, al Mondiale vinto in Sudafrica nel 2010, fino alla seconda vittoria consecutiva dell’Europeo nel 2012, vinto proprio a discapito degli azzurri in finale.

Nella sua lunga carriera in nazionale, Fabregas ha collezionato la bellezza di 110 presenze e 15 gol, numeri certamente importanti per un calciatore che ha dato tanto ala sua nazione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Nuovo accordo per i diritti tv della Premier League: le cifre

Pubblicato

:

diritti tv Premier League

DIRITTI TV PREMIER LEAGUE – Tra i top campionati europei, uno dei più emozionanti e avvincenti è indubbiamente la Premier League. Il massimo campionato britannico possiede un fascino e una storia molto importante, che lo rendono ricco di talento e di squadre storiche. Negli ultimi giorni, come riportato dalla stessa lega, è arrivato un nuovo accordo per i diritti tv della Premier League, con 7,8 miliardi di euro nel quadriennio 2025-2029. Arriva, dunque, la fumata bianca per l’accordo con SkySports e TNT Sports. Il ricavato degli accordi tv continua ad aumentare: anche quest’anno, arriva l’incremento del 4% rispetto al compromesso precedente.

Il nuovo accordo contrattuale si fonda sull’incremento delle partite trasmesse in televisione, con circa 100 incontri aggiuntivi rispetto al periodo precedente, portando il totale a un minimo di 215 partite su un totale di 380. Inoltre, per la prima volta nella storia della Premier League, tutte le partite dell’ultima giornata di campionato saranno trasmesse in diretta televisiva. Di questa somma, circa 335 milioni di euro saranno destinati al calcio amatoriale per sostenere i club e migliorare le infrastrutture e i campi da gioco, proseguendo i continui aiuti verso il calcio dilettantistico, tra i più suggestivi di tutta Europa. Si attende, dunque, il nuovo pacchetto dei diritti tv per la trasmissione della Premier League all’estero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Zakaria sulle esperienze con la Juve e il Chelsea: “Non è stato semplice ma ho imparato molto”

Pubblicato

:

Zakaria

Denis Zakaria, attuale calciatore del Monaco, ha rilasciato un’intervista a RMC Sport. Con il club del principato, il calciatore svizzero dopo stagioni difficili alla Juventus ed al Chelsea, si sta ritrovando. Ha giocato finora 12 partite, segnando 1 gol. II centrocampista ha analizzato le ultime esperienze fatte tra  Serie A e Premier League, rispettivamente con Juventus e Chelsea. Di seguito le dichiarazioni di Zakaria:

LE DICHIARAZIONI DI ZAKARIA

STAGIONI DIFFICILI“Non è stato semplice, ma è stato anche il periodo nel quale ho imparato di più nella mia carriera. Dopo aver vissuto un periodo simile ti rendi conto che non puoi dare nulla per contato e l’unica cosa che puoi fare e lavorare per rimanere dove sei. Adesso sto dando tutto quello che ho per mettermi alle spalle quel momento perché per un giocatore è molto complicato. Quando hai poche possibilità anche essere fisicamente pronto non è semplice. In più sotto il piano mentale vorresti giocare e non puoi. È stato frustrante anche perché la squadra non andava bene”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Bellingham vince il Golden Boy Award: “Sono orgoglioso, il mio segreto è la responsabilità”

Pubblicato

:

Ancelotti descrive Bellingham

Jude Bellingham vince il Golden Boy Award. Come riportato da Fabrizio Romano, il fuoriclasse inglese si è espresso così dopo il ritiro del premio.

LE PAROLE DI BELLINGHAM

SUL PREMIO – “Sono orgoglioso di aver vinto il Golden Boy Award. Il mio segreto è la responsabilità fin da quando ero un ragazzino dell’Accademia. Lo adoro”

SULL’OBIETTIVO PERSONALE – “Voglio migliorare ogni giorno e aiutare il Real Madrid, il mio obiettivo è quello”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969