Connect with us

La nostra prima pagina

Rocchi torna su Milan-Spezia e afferma: “Gli arbitri sono a favore della tecnologia”

Pubblicato

:

arbitri

Al “Social Football Summit” ha avuto in modo di intervenire anche il designatore Gianluca Rocchi ribandendo il fatto che la classe arbitrale italiana sia totalmente d’accordo e a favore dell’uso della tecnologia per dirigere i match.

Ecco le parole, riportate da Gianluca Di Marzio: “Ha cambiato tutto.Io ho arbitrato 14 anni senza tecnologia e 3 con. Ho vissuto tutta la mia carriera con un solo obiettivo: non sbagliare nei 90 minuti più recupero. E non potete capire che sollievo quando abbiamo scoperto la tecnologia. Chi dice che gli arbitri non la vogliono non ha capito niente”.

Poi, sull’episodio che ha coinvolto l’arbitro Serra nell’ultimo Milan-Spezia: “Gli unici a capire il momento sono stati i giocatori stessi. Ai miei tempi se arbitravi bene avevi 300 messaggi, se andavi male 2: capivi da quello come era andata la tua partita“.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra prima pagina

Pronostico Serbia-Svizzera, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Serbia-Svizzera

PRONOSTICO SERBIA-SVIZZERA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – La sfida tra Serbia e Svizzera andrà in scena venerdì 2 dicembre alle ore 20 allo stadio Stadium 974 nel distretto di Ras Abu Aboud di Doha. Con il Brasile già qualificato, entrambe le squadre sono obbligate a vincere se vogliono continuare il loro cammino nel Mondiale.

Dopo la prima sconfitta (plausibile) con i verdeoro, la Serbia ha deciso di complicarsi la vita nella gara contro il Camerun, facendosi rimontare da 1-3 a 3-3 nel giro di pochi minuti. All’iniziale vantaggio di Castelletto avevano risposto Pavlovic, Milinkovic-Savic e Mitrovic nel giro di soli 12 minuti. La svolta della gara arriva poco dopo, con l’ingresso di Vincent Aboubakar, che tra 63′ e 66′ segna e serve un assist per pareggio finale. Al momento la squadra di Stojkovic è ultima in classifica con un solo punto: per passare, quindi, servirà una vittoria.

La Svizzera, invece, si trova in una situazione decisamente migliore, forte dei tre punti nel girone e della (momentanea) seconda posizione. Nonostante la sconfitta contro il Brasile, infatti, gli elvetici hanno disputato una gara solida, in cui sono riusciti a tenere il pareggio fino al minuto 83.

STATISTICHE SERBIA-SVIZZERA

Serbia e Svizzera si sono affrontate una sola volta nella loro storia. Si tratta della gara valida per la seconda giornata nel girone E di Russia 2018. All’epoca finì 1-2 per la nazionale di Petkovic, che superò in extremis gli avversari grazie alle reti di Xhaka e Shaqiri, in un match contrassegnato dalle polemiche.

PRONOSTICO SERBIA-SVIZZERA

Secondo i bookmakers, i favori del pronostico pendono (leggermente) dalla parte della Serbia. La vittoria delle Aquile Bianche, infatti, è quotata 2.60, mentre quella della Svizzera è data a 2.76. Per il segno X invece, la quota è pari a 3.30.

Si prospetta una partita estremamente tesa, in perenne equilibrio, che potrebbe essere sbloccata dalla giocata di un fuoriclasse. Per questo, saranno fondamentali le prestazioni dei migliori, degli uomini più attesi. Da Tadic, Mitrovic e Milinkovic a Xhaka, Embolo e Vargas. Per tali considerazioni, il consiglio della redazione di Numero Diez è il segno GOAL.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Messi Chicos” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali e internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Prima Pagina La Gazzetta dello Sport 01/12/2022

CORRIERE DELLO SPORT

 

Prima Pagina Corriere dello Sport 01/12/2022

TUTTOSPORT

Prima Pagina Tuttosport 01/12/2022

MARCA

 

Prima Pagina Marca 01/12/2022

AS

Prima Pagina Marca 01/12/2022

SPORT

 

Prima Pagina SPORT (Diario) 01/12/2022

MUNDO DEPORTIVO

Prima Pagina Mundo Deportivo 01/12/2022

L’ESPORTIU

Prima Pagina L'Esportiu 01/12/2022

MIRROR SPORT

Prima Pagina Mirror Sport 01/12/2022

DAILY EXPRESS

Prima Pagina Daily Express Sport 01/12/2022

L’EQUIPE

Prima Pagina L'Equipe 01/12/2022

AD SPORTWERELD

Prima Pagina AD Sportwereld 01/12/2022

 

Continua a leggere

Flash News

I commenti social del Mondiale: giorno 11

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le partite del giorno – Giovedì, 1 dicembre 2022

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

MONDIALI QATAR 2022

Ore 16:00 Croazia-Belgio (RAI 1)

Ore 16:00 Canada-Marocco (RAI SPORT + HD)

Ore 20:00 Giappone-Spagna (RAI 1)

Ore 20:00 Costa Rica-Germania (RAI SPORT + HD)

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969