Dove trovarci
Roma

Calciomercato

Roma, accordo per un rinnovo! Le cifre

Roma, accordo per un rinnovo! Le cifre

Come riportato dal noto giornalista sportivo ed esperto di mercato Nicolò Schira un altro rinnovo è in fase di chiusura in casa Roma. Gianluca Mancini continuerà il suo viaggio in maglia giallorossa fino al 2027, con un ingaggio netto di 2,8 mln a stagione più bonus.

UNA CONFERMA CHE LO RESPONSABILIZZA

Il difensore 25enne ha letteralmente, negli ultimi anni, preso in mano la difesa della Roma anche nelle grosse difficoltà, caricandosi di critiche e sfornando, in risposta, prestazioni da vero leader e senza che nessuno potesse discutere il suo posto da titolare.

Mourinho quest’anno lo ha utilizzato già 35 volte, quasi tutte da titolare! Centrale di destra, di sinistra, mediano o esterno per Mancini non è mai stato un problema; lui lotta, conquista palloni e imposta dal basso e, a Roma è fondamentale per tenere in piedi un reparto giovane e che alle volte si è dimostrato inesperto. Le prestazioni lo hanno fatto salire anche nelle gerarchie dell’omonimo allenatore azzurro, scavalcando, Romagnoli, Acerbi e Luiz Felipe. Insomma; se gli si chiedeva maturità Gianluca ha risposto sul campo meritandosi il calore dell’Olimpico e le cifre del rinnovo, con l’obiettivo e la speranza di una definitiva consacrazione nel calcio che conta.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato