Connect with us
Roma: cosa è emerso dal colloquio tra Mourinho e la proprietà?

Flash News

Roma: cosa è emerso dal colloquio tra Mourinho e la proprietà?

Pubblicato

:

Roma

Dopo il 3-0 senza appello rimediato in casa nell’ultima partita contro l’Inter, la Roma si ritrova settima in classifica. L’obiettivo stagionale per il mister giallorosso Mourinho era fare meglio di quanto non avesse fatto Fonseca nella scorsa stagione. Per ora, però, la missione non sta riuscendo: i capitolini, a questo punto dell’anno, nello scorso campionato si trovavano addirittura al terzo posto e con otto punti in più rispetto ad ora. Per fare un punto generale sulla situazione, i Friedkin hanno incontrato ieri lo special one.

FIDUCIA A MOURINHO

La proprietà americana ha ribadito la massima fiducia a Josè Mourinho. Nel colloquio infatti, malgrado i risultati deludenti, è emerso un clima di generale positività. Il tecnico portoghese, a meno di irreparabili catastrofi, rimarrà seduto sulla panchina romana fino alla fine del suo contratto, in scadenza nel 2024. I Friedkin avevano messo in preventivo una stagione di alti e bassi, e sono dunque convinti di continuare per molto tempo con il progetto Mourinho, considerato l’uomo ideale a portare la Roma dove le compete. Fiducia confermata anche a Thiago Pinto con il quale i contatti sono quotidiani.

Lo Special One, dal canto suo, si è detto dispiaciuto dei recenti risultati, ma comunque fiducioso per gli anni a venire. La Roma è ricca di giovani che, secondo il tecnico, potranno crescere molto e diventare i volti della squadra in futuro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Cancelo sul futuro: “Benfica? Non lo escludo, ma resto a Barcellona per 2 o 3 anni”

Pubblicato

:

Barcellona Manchester City cancelo

Joao Cancelo è stato intervistato da RTP Desporto, facendo chiarezza sul suo futuro e affrontando diverse tematiche. Il terzino del Barcellona, ex conoscenza di Inter Juventus, a 29 anni può vantare un curriculum niente male. Tra le ultime squadre prima di quella blaugrana vi sono Manchester City Bayern Monaco, seppur l’esperienza bavarese sia stata solo una breve parentesi. 50 presenze e 10 gol con la maglia della nazionale portoghese, 4 gol e altrettanti assist con i catalani considerando tutte le competizioni. La sua abilità nel poter giocare sia come terzino destro, che sinistro, aggiunta alle sue caratteristiche propositive, fanno di Cancelo un giocatore potenzialmente a tutta fascia. Di seguito le sue dichiarazioni.

PRESENTE A BARCELLONA, FUTURO… – “Benfica? Non è escluso che possa giocare lì, lo vorrei davvero. Ma mi piacerebbe trascorrere altri due o tre anni qui prima”. Il nativo di Barreiro ha poi proseguito parlando delle sue sensazioni al Barça. “Sono felicissimo di essere al Barcellona, è il club in cui ho sempre desiderato giocare. Dopo il Benfica è il club che mi piaceva di più. L’ho detto anche a Pepe che sono dove ho sempre desiderato essere”.

GUARDIOLA – “Non ho alcun risentimento nei suoi confronti, è una persona con una forte personalità e anche se c’erano cose su cui non andavamo d’accordo ce lo siamo sempre detti in maniera chiara. È il miglior allenatore del mondo, ma non ha funzionato e la vita continua“.

MARTINEZ, CT DEL PORTOGALLO – “Martinez? Ho avuto buone sensazioni quando l’ho conosciuto, è un allenatore moderno a cui piace il gioco offensivo e che ci dà molta libertà. Conosce ogni giocatore, analizza gli avversari e le nostre prestazioni nel club. La velocità con cui ha imparato il portoghese per parlare con noi è eccezionale”. Cancelo ha poi proseguito: “Spero di poter essere convocato per l’Europeo visto che non ho giocato l’ultimo a causa del Covid. Spero di riuscirci perché è un orgoglio rappresentare il Portogallo“.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Inter, dopo Taremi nel mirino un nuovo obiettivo in attacco

Pubblicato

:

inter raspadori

L’Inter, da ormai diverso tempo, sta già programmando la prossima stagione. Taremi, attualmente al Porto, a giugno sarà un nuovo calciatore nerazzurro, ma non è finita qui. Marotta continua a lavorare per rafforzare il reparto offensivo visti i tanti impegni del prossimo anno calcistico.

Sanchez e Arnautovic non hanno mai convinto del tutto e la società vorrebbe regalare un ulteriore rinforzo a Simone Inzaghi per il futuro. Sul taccuino dei nerazzurri, in cima alla lista, ci sono i nomi di Raspadori e Gudmundsson.

Come riportato sulla pagine de Il Corriere dello Sport, l’attaccante del Napoli e l’attaccante del Genoa rimangono operazioni complicate dal punto di vista economico e non solo. De Laurentiis difficilmente è disposto a cedere un suo calciatore a una squadra rivale, mentre per Gudmundsson è tanta la concorrenza.

L’attaccante italiano classe 2000 rimane il preferito dalla dirigenza come vice Lautaro Martinez, viste le sue capacità di giocare sia come prima che come seconda punta. L’islandese invece sarebbe quell’attaccante in grado di creare superiorità numerica con i suoi uno contro uno. Pista più complicata non solo per il prezzo che chiede il Genoa per cederlo, ma anche per un fatto di età, infatti il prossimo 15 giugno Gudmundsson compierà 27 anni.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Scandalo in Argentina, arrestati quattro calciatori del Velez Sarsfield: il motivo

Pubblicato

:

Argentina velez scandalo

Scandalo nel calcio argentino, quattro giocatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati dalle autorità per violenza sessuale su una giornalista. I calciatori in questione sono il portiere Sebastián Sosa, il difensore Braian Cufré, il centrocampista José Ignacio Florentín e l’attaccante Abiel Osorio.

La presunta vittima è una giornalista di 24 anni che ha raccontato che lo scorso 3 marzo aveva accettato un invito del portiere della squadra. L’estremo difensore le aveva dato appuntamento all’Hotel Hilton di Tucuman tramite Instagram. Hotel in cui alloggiava proprio il Velez Sarsfield il giorno prima del match contro l’Atletico Tucuman.

Secondo la ricostruzione della giornalista, al suo arrivo nell’albergo c’erano altri tre calciatori ad aspettarla. La 24enne ha affermato di aver bevuto una birra prima che le venisse proposto un liquore che l’ha messa fuori uso e l’ha costretta a stendersi sul letto. Proprio in quel momento di disorientamento i quattro calciatori avrebbero abusato di lei.

Di conseguenza l’arresto dei giocatori e il club non ha esitato nemmeno un attimo a sospendere i loro contratti. Ecco la nota ufficiale rilasciata dal Velez:

IL COMUNICATO DEL VELEZ – “Questo club sottolinea la sua più profonda preoccupazione per i fatti denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione”.

Continua a leggere

Flash News

Santacroce: “Acerbi si è dimostrato un piccolo uomo, ecco il perché”

Pubblicato

:

Acerbi

L’ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, è intervenuto a RadioMarte in merito al caso di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus durante la partita tra l’Inter ed il Napoli a San Siro conclusa per 1-1. Durante l’incontro il difensore nerazzurro avrebbe rivolto un’espressione razzista nei confronti del centrale azzurro e questo lo ha portato ad un’esclusione per questo stage in Nazionale e ad una probabile squalifica molto pesante per quanto riguarda il campionato di Serie A.

SANTACROCE: “ACERBI PICCOLO UOMO, CREDEVO FOSSE PIÙ INTELLIGENTE”

Di seguito le parole di Fabiano Santacroce a RadioMarte in merito all’accaduto tra Acerbi e Juan Jesus:

JUAN JESUS MOLTO MATURO – “C’è stata una grande maturità da parte del brasiliano. Dall’altra parte, se tutto verrà accertato, Acerbi si è dimostrato piccolo, anche perché non è più un ragazzino di vent’anni e anzi, ne ha passate tante e ha superato anche gravi difficoltà nella vita”.

ACERBI – “Mi aspettavo da lui un po’ più di intelligenza. Spero che le tante telecamere presenti possano certificare con sicurezza l’accaduto: se fosse colpevole spero che venga punito nella maniera giusta, altrimenti che senso avrebbero le campagne contro il razzismo, le scritte sulle maglie e così via? La decisione di Spalletti di escluderlo, nel dubbio, dalla Nazionale è apprezzabile anche perché in questo modo la cosa non perde importanza”.

OBBROBRIO SUL RAZZISMO E SITUAZIONE DEL NAPOLI IN CAMPIONATO – “Dall’inizio del campionato assistiamo a cose obbrobriose, questo ennesimo episodio spero venga punito in modo esemplare. Mi dispiace per il ragazzo che sicuramente sarà più intelligente di quello che ha dimostrato. Spero davvero però che la giustizia sportiva faccia il suo corso. Il Napoli di ieri con l’Inter ha fatto un passetto in avanti. Si è visto più ordine e un gioco più vicino alle caratteristiche della squadra. Per la qualificazione in Champions è dura, anzi durissima, perché ci sono punti di distacco e diverse squadre davanti al Napoli. Occorrono 3-4 vittorie di fila, una serie che il Napoli non ha mai centrato in questa stagione”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969