Connect with us
Roma, occhi su Doekhi come centrale per il futuro

Bundesliga

Roma, occhi su Doekhi come centrale per il futuro

Pubblicato

:

Roma

Secondo la testata giornalistica Sport Bild la Bundesliga riceverà nel calciomercato estivo gli attacchi della Serie A, in particolare su alcuni difensori ad oggi impegnati nel campionato tedesco. La Roma per esempio ha nel mirino il centrale Danilho Doekhi, giocatore di 24 anni con un passato in Olanda, all’Ajax, e oggi all’Union Berlino, visto il probabile addio dell’inglese Smalling a fine stagione, a parametro zero.

I giallorossi sono interessati anche ad un altro centrale, ovvero Micky van de Ven giocatore di 21 anni olandese come Doekhi, che ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2027 con il Wolfsburg.

Però la concorrenza per il difensore è spietata, in quanto il ragazzo è apprezzato sia dalle big italiane come Milan, Juventus e Inter, sia dai top club internazionali, si parla in particolare di Barcellona, Liverpool e Manchester City. Doekhi invece dovrebbe essere un innesto più semplice per Thiago Pinto e la Roma.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Muller ringrazia Nagelsmann dopo l’esonero: “Ci vediamo presto”

Pubblicato

:

muller

Nell’ultimo periodo in Germania, prima dell’esonero di Nagelsmann, si vociferava di possibili diatribe tra l’ormai ex allenatore del Bayern e Thomas Muller. Le voci delle ultime settimane sono però state messe a tacere proprio dallo stesso numero 25 bavarese con una storia sul suo profilo Instagram, in cui scrive: “Ringrazio te e il tuo staff per il vostro lavoro qui. Ti auguro il meglio, ci vediamo presto”.

Il messaggio di Muller è dunque un chiaro segnale che i problemi con l’allenatore erano privi di fondamento. Il Bayern è ora atteso da impegni importantissimi, soprattutto in Champions contro il Manchester City. Sarà compito dell’ex allenatore del Chelsea, Tuchel, provare a portare i bavaresi sul tetto d’Europa, come fece due stagioni fa con i Blues.

Continua a leggere

Bundesliga

Salihamidzic: “Il Bayern era in calo e serviva una reazione”

Pubblicato

:

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha scosso il calcio europeo durante questa sosta dovuta alle nazionale perché ha scelto clamorosamente di esonerare Julian Nagelsmann. La decisione, come descrive il diretto sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic, è dovuta anche al fatto di aver a disposizione un’opzione come Thomas Tuchel:

“Non è stato semplice esonerare Nagelsmann. Con lui c’era un rapporto reciproco di fiduciosa collaborazione ma abbiamo perso cinque delle ultime dieci gare in Bundesliga, faticando anche nelle vittorie. Dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen abbiamo capito in fretta che non fosse giusto continuare così. Nel calcio se c’è un calo bisogna reagire e fortunatamente sul mercato c’era un’opzione di grande livello”.

Continua a leggere

Bundesliga

Tuchel pronto per la sua nuova avventura al Bayern: “È un grande onore”

Pubblicato

:

Tuchel

Oggi Thomas Tuchel ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da allenatore del Bayern Monaco. L’ex tecnico di Dortmund, PSG e Chelsea è carico e pronto per la nuova avventura in terra tedesca. Queste le sue parole.

“Se firmi il contratto con l’FC Bayern, è un grande onore. I miei sinceri ringraziamenti per la fiducia vanno a Oliver Kahn, Hasan Salihamidžić, Herbert Hainer e Uli Hoeneß. Anche se lavori all’estero per un po’, si diventa ancora più consapevoli dell’importanza dell’FC Bayern. Il Bayern è fatto per vincere, anche nel modo in cui si fa. La squadra è una delle squadre più talentuose e migliori d’Europa. E non vedo davvero l’ora di lavorare con questa squadra”.

SUL DORTMUND- Non c’è sfida migliore nell’iniziare affrontando il Borussia Dortmund, è la partita più importante del calcio tedesco. Loro sono in uno straordinario momento di forma, ma non ci impedirà di affrontarli con entusiasmo“.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Kahn e Salihamidzic in conferenza su Nagelsmann: “Non siamo continui, debolezze inspiegabili”

Pubblicato

:

Nagelsmann

Il Bayern Monaco ha organizzato una conferenza stampa per presentare il nuovo mister dei bavaresi, Thomas Tuchel.

In essa hanno spiegato i motivi che hanno portato alla decisione finale di esonerare Julian Nagelsmann, nonostante i tedeschi fossero ancora in gioco per la vittoria della Bundesliga (secondi a -1 dal Borussia Dortmund capolista), della Champions League (imbattuti fino ai quarti di finale, dove affronteranno il Manchester City), e della Coppa di Germania (ai quarti contro il Friburgo).

Hanno parlato l’amministratore delegato dei bavaresi, Oliver Kahn, ed il direttore sportivo, Hasan Salihamidžić. Ambedue hanno confermato che il motivo della scelta è stata la mancanza di costanza dei risultati, soprattutto in campionato.

KAHN“Abbiamo il dovere e la responsabilità di garantire il successo sportivo. Ci siamo chiesti da dove provenissero le fluttuazioni così ampie nelle prestazioni della squadra. Ci siamo guardati a vicenda molto bene. Tutto è iniziato la scorsa stagione con prestazioni altalenanti. La squadra è in grado di creare gioco e pericolosità, ma di tanto in tanto mostra anche debolezze inspiegabili. L’abbiamo rafforzata, rendendola tra le migliori d’Europa. Tuttavia la continuità di rendimento non è migliorata, non possiamo essere soddisfatti dei risultati e delle prestazioni parzialmente mostrate della seconda metà di stagione”.
SALIHAMIDZIC“Ci abbiamo pensato attentamente e secondo noi abbiamo preso la decisione migliore per il Bayern. A marzo dello scorso anno abbiamo già avuto queste prestazioni, e poi a settembre e più recentemente abbiamo solo cinque out su dieci partite di Bundesliga vinte. Abbiamo visto che non era più una fase. Quando la curva delle prestazioni punta verso il basso, devi reagire”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969