Connect with us
Roma, la prima grande cessione è sempre più vicina

Calciomercato

Roma, la prima grande cessione è sempre più vicina

Pubblicato

:

La nuova Roma dell’allenatore Paulo Fonseca e del ds Gianluca Petrachi inizia a prende forma. Con molte probabilità la prima operazione della società giallorossa sarà in uscita. Come riporta Calciomercato.com, infatti, la Roma starebbe trattando per la cessione di Stephan El Shaarawy con i cinesi dello Shanghai Shenhua.

L’ingaggio proposto all’attaccante esterno italiano è di quelli monstre: circa 14 milioni più bonus, un’offerta difficilmente rifiutabile. La società giallorossa spinge per ricavare dalla cessione del Faraone almeno 20 milioni di euro, ma la proposta dei cinesi è di circa 16 milioni più bonus. Tra domanda e offerta la distanza non è proibitiva, per questo si respira la sensazione che l’affare si farà, a meno che non ci siano ripensamenti finali da parte di El Shaarawy.

L’ultima stagione è stata un po’ quella della rinascita per l’ex-Milan: 11 reti e 5 assist in 28 presenze in Serie A, elevandosi come miglior marcatore in campionato per la Roma. Accettando la corte cinese il classe ’92 è consapevole che sparirebbe dai radar del calcio che conta, anche in ottica Nazionale. È un rischio che però El Shaarawy sembra ormai disposto a percorrere, sarà lui – con molte probabilità – la prima cessione importante della nuova Roma.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale di El Shaarawy)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Genoa mette gli occhi su Curto: scout rossoblù a seguirlo dal vivo

Pubblicato

:

Martinez

GENOA CURTO – La tredicesima giornata di Serie A si è conclusa ieri sera, con la sfida tra Bologna e Torino. Nella giornata di domenica, sono scesi in campo allo stadio Benito Stirpe Frosinone e Genoa, in un match molto emozionante. Gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno trovato i 3 punti grazie al gol di Ilario Monterisi al minuto 94′. Si avvicina il mercato di gennaio, con i rossoblù che hanno bisogno di cercare rinforzi dal mercato: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Genoa avrebbe messo gli occhi su Marco Curto, difensore di proprietà del Como. Alcuni scout dei liguri hanno già visionato il giocatore dal vivo, per avere un’opinione più nitida.

Nel corso di questa stagione, il Como sta trovando continuità di risultati, nonostante qualche turbolenza in panchina. Un inizio molto brillante non è bastato a Moreno Longo, che ha lasciato la panchina dei lariani dopo averli portati al sesto posto in classifica. Al suo posto è subentrato Cesc Fabregas, che ha trovato la prima vittoria all’esordio stagionale vincendo all’ultimo respiro contro la Feralpisalò. In campo c’era anche Marco Curto, nel suo consueto ruolo di braccetto di destra della difesa a tre: proprio per questo motivo sarebbe un ottimo innesto per il Genoa.rossoblù, infatti, potrebbero avere un’alternativa in più in quel ruolo, andando ad acquisire un giocatore da 214 presenze da professionista, nonostante la giovane età.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter pensa al futuro: accelerata per un giovane talento

Pubblicato

:

Inter

Prosegue senza sosta il campionato di Serie A, con la tredicesima giornata che è terminata nella giornata di ieri, con la vittoria del Bologna contro il Torino nel monday night. Si avvicina sempre di più il mese di gennaio, con il conseguente inizio del calciomercato invernale. Tra le squadre già in movimento figura l’Inter, che, come riporta FcInterNews.it, si starebbe già muovendo per l’attaccante classe 2006 Lucas Bergvall. Lo svedese, che ha già qualche presenza con l’Under 21, è attualmente in forza al Djurgarden. L’idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di proporgli un contratto di tre anni con la possibilità di estendere ulteriormente in futuro, dato che non è ancora maggiorenne.

Il problema principale risiede nella forte concorrenza da parte di club inglesi e del Lipsia, che potrebbero presentare offerte economiche più allettanti. Ausilio e Baccin stanno monitorando attentamente l’evolversi della trattativa, la quale potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. Resta da capire se l’accordo sarà concluso già a gennaio o se sarà rinviato all’estate, valutando anche le altre squadre interessate. Tuttavia, la famiglia di Bergvall avrebbe mostrato entusiasmo per il progetto dell’Inter e per le strutture che hanno potuto esplorare durante la visita in Italia, posizionando così la società di Zhang in una posizione di vantaggio.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter vuole anticipare la concorrenza per Tiago Djaló: le ultime sul mercato dei nerazzurri

Pubblicato

:

Djalo

Non solo calcio giocato, ma anche calciomercato. Stando a quanto riferisce Fabrizio Romano, sembra che l’Inter sia pronta ad affondare il colpo per acquistare  Tiago Djaló. Il difensore brasiliano, attualmente al Lille, arriverebbe a Milano da svincolato, visto che il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024. La società francese, dal canto suo, sembra muoversi su altri profili e non farà offerte per rinnovare il contratto.

Così, vista la grande concorrenza per il calciatore, la società del presidente Zhang si sta muovendo con largo anticipo. Le intenzioni del club sono quelle di non partecipare ad aste e prelevare il giocatore solamente con le proprie mosse. In realtà, in Serie A, anche la Juventus e il Milan stanno sondando questo terreno. Poichè si tratta di dirette avversarie, il tandem Marotta-Ausilio vuole sorprendere tutti assicurandosi le prestazioni del giovane.

La trattativa prosegue spedita con un dialogo fitto tra le parti e l’Inter si sente molto ottimista sul fatto che Djaló, in estate, vestirà la maglia nerazzurra.

Continua a leggere

Calciomercato

Pafundi potrebbe cambiare ancora agente dopo soli 6 mesi: lascia l’Udinese?

Pubblicato

:

Pafundi verso un nuovo cambio di agente

PAFUNDI VERSO UN NUOVO CAMBIO DI AGENTE – Simone Pafundi, classe 2006 giocatore della Nazionale Under1 9 e dell’Udinese, non sembra aver raggiunto il minutaggio sperato dopo il suo debutto in Serie A. Prima con Sottil e ora con Cioffi, il giovane calciatore fino ad ora ha raccolto solamente due presenze stagionali, di cui sette minuti in campionato contro la Fiorentina e 53 contro il Cagliari, in Coppa Italia.

L’Udinese sembra però non poter concedere altro a Pafundi, per questo sembra che il suo addio sia più vicino. Voci di mercato affermano che il giovane potrebbe essere nel mirino di alcune big della Serie A, ma questo è ancora tutto da vedere.

PAFUNDI VERSO UN NUOVO CAMBIO DI AGENTE

Nel frattempo, in base a quanto rivelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giovane talento di Monfalcone è pronto a cambiare nuovamente agente, cosa che potrebbe favorire la ricerca di una nuova sistemazione. Solo nello scorso mese di maggio si era unito all’agenzia Excellence Sport.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969