L’Atletico Madrid è interessato all’acquisto di Gonzalo Villar. Il ventitreenne spagnolo della Roma è reduce da un’annata convincente nella quale ha lasciato intravedere sprazzi della sua qualità. Villar è un calciatore rapido, con una buona tecnica individuale, abile nel palleggio e dotato di un’importante intelligenza tattica. Riesce a trovare la giusta collocazione in campo, partecipando con attenzione alle due fasi.

L’Atletico, che ha in pugno anche l’acquisto di Rodrigo De Paul, ha bisogno di forze fresche a centrocampo, e il giallorosso potrebbe essere l’uomo giusto per allungare la batteria di centrocampisti a disposizione di Diego Simeone.

Fonte dell’immagine: profilo instagram di Gonzalo Villar

La concorrenza è parecchia e competitiva. Saul Niguez, Koke, Marcos Llorente danno qualità al centrocampo dei Colchoneros, anche se spesso vengono schierati come esterni in un compatto ed equilibrato 4-4-2. Kondogbia e Hector Herrera abbinano quella quantità ed intensità che tanto predilige El Cholo. Inoltre le qualità di Gonzalo Villar, in un campionato tendenzialmente meno tattico come quello spagnolo, potrebbero essere messe in risalto. Dopo aver partecipato al Campionato Europeo Under 21 il suo obiettivo è quello di ritagliarsi un posto nella nazionale maggiore, con la quale ha esordito contro la Lituania lo scorso 8 giugno.

Al momento non risulta sulla lista dei partenti della società capitolina, ma una cospicua offerta comporterebbe una discreta plusvalenza. Acquistato nel gennaio 2020 dall’Elche per 4 milioni di euro, attualmente il suo valore si aggira attorno ai 20 milioni. Quest’anno ha totalizzato 47 presenze, mettendo a referto anche un assist nel pareggio contro l’Inter. Intanto partecipa al pre-campionato della Roma a Trigoria, nel quale Josè Mourinho potrà visionarlo con attenzione e decidere se puntare su di lui opponendosi alle richieste madrilene.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @Gonzalo14villar