Connect with us

Calcio Internazionale

Roma-Helsinki, le pagelle del match

Pubblicato

:

zaniolo

La Roma risponde presente e conquista i primi tre punti in Europa League battendo 3-0 l’Helsinki. La partita è subito in discesa per i giallorossi grazie all’espulsione di Tenho dopo una decina di minuti per fallo da ultimo uomo su Belotti. Clamorosamente la prima chance è ugualmente per i finlandesi con Hooskonen che colpisce il palo di testa su cross di Browne. Belotti è il più attivo della Roma e arriva tre volte alla conclusione trovando Hazard sempre pronto. Anche Zaniolo e Cristante provano con soluzioni personali ma il portiere nordirlandese è attento.

Nel secondo tempo entra subito Dybala che ci impiega meno di due minuti a sbloccare il risultato. Diagonale vincente dal limite su assist visionario di Pellegrini. Lo stesso capitano della Roma raddoppia poco più tardi da due passi grazie al passaggio di Zaniolo che arriva in area dopo un dribbling sulla destra. Dalla stessa zolla Zaniolo confeziona il suo secondo assist servendo Belotti che trova il suo primo gol giallorosso.

ROMA

R. Patricio 6

Mancini 6

Ibanez 5,5 (dal 46′ Smalling 6)

Vina 6 (dal 46′ Dybala 7)

Karsdorp 6,5

Cristante 6 (dal 64′ Camara 6,5)

Matic 6,5

Spinazzola 6

Pellegrini 7 (dal 69′ Bove 6)

Zaniolo 7 (dal 76′ Abraham 6)

Belotti 6,5

 

HELSINKI

Hazard 6,5

Raitala 5,5

Tenho 4

Hooskonen 6,5 (dal 46′ Arajuuri 5)

Browne 6

Vaananen 5,5

Lingman 4 (dal 69′ Boujellab 5,5)

Hetemaj 6,5 (dal 46′ Halme 5)

Hostikka 6 (dal 23′ Peltola 5,5)

Abubakari 5

Soiri 5,5 (dal 66′ Olusanya 5,5)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Harry Kane entra nella storia della Premier: il dato

Pubblicato

:

Nonostante la sconfitta (3-1) della sua squadra sul campo dell’Arsenal, Harry Kane non può dirsi totalmente insoddisfatto: con la rete siglata al 31′, su calcio di rigore, l’attaccante è entrato nella storia della Premier per un nuovo record. Kane è infatti diventato il primo giocatore nella storia della massima competizione inglese a mettere a segno 100 gol fuori casa. In tutto Kane ha segnato 190 gol, che lo consacrano come il terzo marcatore della Premier League di tutti i tempi: meglio di lui solo Shearer e Ronney, “alle sue spalle” Andy Cole e Sergio Aguero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

West Ham, primo gol in Premier per Scamacca

Pubblicato

:

Scamacca

Dopo essersi sbloccato con un gol in Conference League, l’italiano Gianluca Scamacca ha trovato il suo primo gol anche in Premier League.

L’AZIONE DEL GOL DELL’ATTACCANTE

L’attaccante ha segnato la rete dell’1-0 nella gara disputata tra West Ham e Wolverhampton. Si tratta di un gol bellissimo per l’ex Sassuolo, nato in seguito a un’azione personale di Bowen che, dopo aver ricevuto il pallone proprio da Scamacca, tenta il tiro ma viene rimpallato. A quel punto la palla finisce sui piedi dell’italiano che dal limite dell’area la insacca all’incrocio. Il numero 7 è stato poi sostituito al 65′, con il pubblico che gli ha dedicato una standing ovation.

Continua a leggere

Bundesliga

Muller e Kimmich positivi al Covid-19: saltano la Champions

Pubblicato

:

Muller

In casa Bayern non c’è stato il tempo di festeggiare la grande vittoria per 4-0 contro il Bayer Leverkusen perché sono arrivate cattive notizie. Muller e Kimmich sono risultati positivi al Covid-19 e ora si trovano in isolamento ma salteranno sicuramente la partita di Champions League contro il Viktoria Plzen. I due dopo gli impegni con la Germania sono tornati in Baviera e hanno disputato la partita di ieri di Bundesliga.

Le due positività di Muller e Kimmich arrivano dopo il recupero di Neuer che era risultato positivo prima della sosta per le Nazionali, lasciando la titolarità a ter Stegen con la Germania.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Debutto scoppiettante per De Zerbi: contro il Liverpool termina 3-3

Pubblicato

:

De Zerbi

Il Brighton nella 9° giornata di campionato si conferma tra le sorprese più intriganti di questa Premier League. I Seagulls hanno strappato un ottimo pareggio ad Anfield contro il Liverpool. Il 3-3 finale è il risultato di una partita spettacolare e ad alti ritmi. La nota positiva è quindi l’ottimo debutto di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton.

La squadra dell’ex tecnico dello Shakhtar si era portata sul 2-0 nel primo tempo con la doppietta del solito Trossard salvo poi farsi rimontare. A risollevare la situazione del Liverpool è stato Firmino che con due gol a pareggiato i conti prima dell’autogol di Webster che ha regalato il vantaggio alla squadra di Klopp. Nel finale è ancora Trossard, però, regalare il primo prestigioso punto a De Zerbi in Premier League.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969