Dove trovarci
Roma

Calciomercato

Roma, i possibili rinforzi per l’attacco

Roma, i possibili rinforzi per l’attacco

In casa Roma si studia già per il mercato di giugno. Tra i vari obiettivi della società e di Tiago Pinto vi è quello di regalare a Mourinho un giocatore offensivo in grado di garantire un certo tipo di apporto per ciò che riguarda la fase realizzativa. In questa stagione, oltre alle 23 reti siglate da Tammy Abraham, il resto della batteria d’attacco giallorossa non è sembrato essere all’altezza.

A giugno, il punto di partenza per provare a prendere un giocatore di livello saranno le cessioni. La società capitolina potrebbe mandare Felix in prestito. La speranza è quella di riuscire a fare cassa atttaverso le cessioni di Carles Perez e Eldor Shomurodov. I cartellini dei due calciatori sono costati più di 30 milioni alla Roma che spera di riuscire a trovare potenziali compratori.
Una volta sistemate le uscite si potrà pensare agli obiettivi in entrata.

Il primo nome su cui Pinto è al lavoro è quello di Gonçalo Guedes. L’esterno portoghese di proprietà del Valencia è un giocatore rappresentato da Jorge Mendes. Guardando agli ultimi acquisti fatti dai giallorossi non è difficile capire perché Guedes possa essere un obiettivo per la prossima estate. Il noto procuratore lusitano potrebbe essere un fattore rilevante riguardo un ipotetica trattativa con il Valencia che chiede circa 30 milioni per il giocatore.

Un altro nome su cui la Roma è vigile da tempo è quello di Filip Kostić. L’esterno serbo non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con l’Eintracht di Francoforte. La Roma potrebbe trovare come possibile rivale di mercato i cugini biancocelesti. Difatti anche la Lazio è da tempo su Kostić. Sarà Derby anche sul mercato?

L’ultimo nome su cui i giallorossi hanno messo gli occhi è invece Antonín Barak. Il trequartista ceco sta brillando quest’anno in maglia Verona. La società veneta lo valuta 18/20 milioni. Chissà se la Roma tenterà l’affondo.
Aspettando mosse ufficiali, i giallorossi sono già al lavoro per rinforzare il proprio potenziale offensivo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato