Dove trovarci

Roma, Karsdorp ancora out : ecco i motivi dell’esclusione

Rimbomba la notizia dell’ennesima tribuna per il terzino olandese. Già fuori dalla lista dei convocati nella trasferta al Bernabeu, valida per i gironi di Champions, Kardorp non rientra nei piani del tecnico nemmeno per l’agevole match in programma alle 15 contro il Bologna. Disponibile dopo il lungo infortunio della passata stagione già a inizio preparazione, risulta incomprensibile come, ad oggi, non sia ancora riusito a ritagliarsi il giusto spazio in squadra.

Inizialmente si pensava ad un possibile problema fisico per il laterale, viste le dichiarazioni dello stesso di qualche giorno fa in cui si credeva fiducioso di un maggior impiego nel corso del futuro prossimo. Dato il rumore mediatico della notizia, da Trigoria hanno sentito il bisogno di mettere i puntini sulle “i”, spiegando come l’estromissione di Karsdorp non sia dovuto ad altro se non ad una scelta puramente tecnica.

Stando a quanto rivelato dal direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, il motivo reale alla base di tale scelta è completamente diverso. Prima della spedizione in Spagna, durante un allenamento di routine, Karsdorp avrebbe mal digerito delle critiche da parte di Di Francesco, replicando in modo sgarbato e poco educato al tecnico. L’acceso diverbio concepitosi successivamente ha partorito la doppia scelta a parte del mister di lasciare l’olandese in tribuna, sia a Madrid che a Bologna.

Una scelta forte dunque quella presa da Di Francesco che, in un momento delicato della stagione, come quello attuale, ha applicato la disciplina del “punirne uno per educarne cento”. L’ex tecnico del Sassuolo non vuol perdere le briglie della squadra proprio ora che c’è bisogno di compattezza e unione di intenti nel gruppo, e se per fare ciò ha dovuto usare il pugno di ferro con il giovane Karsdorp, allora la scelta è condivisibile. Solo il tempo ci dirà se l’allenatore giallorosso avrà avuto ragione.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News