Connect with us
Roma, la storia di Nura: ritiro a 21 anni e nuovo ruolo in società

Flash News

Roma, la storia di Nura: ritiro a 21 anni e nuovo ruolo in società

Pubblicato

:

Lasciare il mondo del calcio giocato a soli 21 anni per andare a ricoprire un ruolo extra campo all’interno della Roma? È quanto sta accadendo ad Abdullahi Nura, giovane terzino giallorosso fermato dai troppi problemi fisici.

I FATTI

Prelavato dallo Spezia nell’estate del 2015 per 2,5 milioni di euro, dopo che Walter Sabatini si era letteralmente innamorato di lui, Nura in giallorosso sarebbe dovuto diventare il futuro proprietario della fascia destra. Un piano purtroppo interrotto da uno strano scherzo del destino.

È di oggi infatti la notizia che il classe 1997 nigeriano stia discutendo con la Roma i termini per la rescissione del proprio contratto, in scadenza nel 2020.

Le cause? Un persistente problema al cuore che da più di un anno ormai non gli permette di scendere in campo. Nura non riesce infatti più a ottenere l’idoneità sportiva per continuare la sua carriera da calciatore.

Un fatto che lo ha spinto a riflettere molto sul proprio futuro, come lui stesso aveva rivelato lo scorso gennaio:

“La Roma mi ha concesso un permesso per restare sei mesi a riposo, ma ora sono tornato. Presto annuncerò il prossimo passo della mia carriera”. (footballive.ng)

Ora la decisione pare essere arrivata. Basta con il mondo del calcio giocato e nuovo inizio in una carriera completamente differente.

IL GESTO

In molti infatti nell’ambiente giallorosso si sono affezionati in questi anni a un ragazzo che nonostante i continui problemi fisici – già detto di quelli al cuore, Nura ha sofferto anche a lungo di fastidi alle ginocchia – non ha mai smesso di credere nel suo sogno: quello di giocare con la Nazionale nigeriana e in Serie A.

Un sogno che purtroppo pare destinato a restare nel cassetto, con la Roma che non ha però alcuna intenzione di abbandonare il ragazzo in una fase così delicata della sua vita.

La rescissione anticipata del contratto servirebbe infatti al club giallorosso per offrire poi a Nura un nuovo ruolo in società, per essere più precisi nel settore giovanile.

È lì infatti che il nigeriano dovrebbe andare a svolgere un nuovo lavoro, pronto ad aiutare altri ragazzi durante il loro percorso di crescita. Un nobile gesto che dimostra il grande rispetto e l’affetto che tutto l’ambiente romanista prova per Nura.

 LA CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, club che lo ha prelevato nel 2013 dall’Abuja FC, Nura nella società ligure è rimasto fino al 2015, quando firmò per la Roma.

Nel mezzo anche un breve prestito alla Lavagnese, prima di un nuovo ritorno allo Spezia (sempre in prestito) nella stagione 2015/2016.

Terzino destro con una grande predilezione per la fase offensiva, Nura nel gennaio del 2018 è poi stato ceduto in prestito dalla Roma al Perugia, club che gli ha permesso di debuttare in Serie B.

Dopo solo tre gare disputate, il riaffacciarsi dei problemi al cuore non gli hanno poi più permesso di scendere in campo, costringendolo a un ritorno alla Roma la scorsa estate.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Fiorentina traslocherà al Castellani: vicino l’ok definitivo del Comune di Empoli

Pubblicato

:

Empoli-Atalanta, gli azzurri diramano un comunicato per definire apertura e modalità d'acquisto dei biglietti

Nel corso della prossima stagione, a causa di alcuni lavori di restyling indirizzati all’Artemio Franchi, la Fiorentina sarà costretta a disputare le gare casalinghe lontano dalla sua città. E, come riportato da Il Tirreno, ci sarebbero stati alcuni passi in avanti per concedere l’autorizzazione al trasloco sul manto erboso del Castellani di Empoli. Nei giorni scorsi, infatti, i due presidenti Fabrizio Corsi e Rocco Commisso avrebbero parlato della questione durante un incontro.

Il numero uno dell’Empoli avrebbe dato la sua disponibilità ma quel che manca è l’ok definitivo da parte del Comune. Spetterà quindi all’amministrazione decidere se la Fiorentina potrà giocare al Castellani le sue gare casalinghe, in modo tale da poterlo comunicare in tempo prima dell’inizio del prossimo campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

Flash News

Pantaleo Corvino premiato per il suo prezioso lavoro col Lecce

Pubblicato

:

Corvino

Nella serata all’insegna delle premiazioni, la fondazione “La Capitanata Per Lo Sport ETS” ha conferito un riconoscimento al Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino. Oltre al dirigente giallorosso, hanno ricevuto dei premi anche Fabio Cannavaro, Ivan Zazzaroni e Luigi di Biagio.

IL MOTIVO DEL RICONOSCIMENTO

“Il Lecce in serie A, il suo settore giovanile tra i più apprezzati nel panorama del calcio italiano e non solo, la scoperta di giovani talenti da valorizzare e lanciare nel nostro calcio, rappresentano una eccellenza di talento artigianale che va riconosciuta, apprezzata e segnalata. Figura carismatica del calcio italiano e protagonista del fenomeno Lecce. Premiato per il suo prezioso lavoro e per il suo generoso attaccamento alle radici pugliesi che sono un alto contributo fornito alla sua comunità”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969