La Roma è pronta a rafforzarsi in questa sessione di calciomercato, in modo da porre le condizioni migliori in vista della seconda metà di stagione.

In quest’ottica, a centrocampo, starebbe prendendo corpo l’idea di portare nella capitale il gioiello del Cagliari Nahitan Nández. Il talento ex Boca Juniors sta impressionando tutti, incontro dopo incontro. L’impatto col campionato italiano è in linea con lo straordinario rendimento dei sardi in questo girone d’andata: sesto posto in classifica a quota 29 punti, a 6 lunghezze di distanza dal sogno Champions League. Posizione occupata proprio dalla Lupa.

Fonte: profilo instagram @nahitannandez25

Molto dell’esito della trattativa dipenderà dalla sentenza in merito ai diritti d’immagine fra giocatore e club. Il caso, infatti,  ha travalicato la giustizia sportiva ed è finita davanti a un tribunale civile, con l’esito atteso per il 14 gennaio. In caso di rottura fra le parti, dunque, i giallorossi intendono farsi trovare pronti, in modo da inserirsi in un’ipotetica transazione di mercato. Se per il futuro piace il nome di Gaetano Castrovilli, per l’immediato prende sempre più piede l’idea dell’uruguaiano. La notizia è riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Da segnalare, tra l’altro, interesse da parte dell’Inter sul giocatore. Nàndez, d’altro canto, rappresenta l’alternativa ideale ad Arturo Vidal, in caso di mancato arrivo del cileno alla corte di Antonio Conte. Non rimane dunque che attendere l’inizio ufficiale del calciomercato per ulteriori sviluppi sulla trattativa.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @nahitannandez25)