Connect with us

Calciomercato

Roma, Pinto: “Zaniolo mai vicino all’addio, non pensiamo allo scudetto”

Pubblicato

:

Roma

Il gm della Roma Tiago Pinto ha parlato in conferenza stampa per commentare la sessione di calciomercato conclusasi ieri.

Il portoghese ha esordito rispondendo ai complimenti ricevuti per il mercato fatto dai giallorossi: “Penso che la squadra sia migliorata. Su questo non ho dubbi. Oggi abbiamo più soluzioni. Penso che la squadra sia più forte, ma sempre con quello che secondo me è il nostro valore più grande che è la leadership del nostro allenatore. Mourinho ha trasformato i giocatori in grandi giocatori. Ci aspettiamo qualcosa di meglio della scorsa stagione, ma mai parlare di Scudetto”.

La domanda clou è quella su Zaniolo e le voci che lo portavano alla cessione alla Juventus: “Mai è stato vicino a partire. Oggi è finito il mercato e come detto lo scorso anno per Nicolò era una stagione di ripresa per lui. Questa sarà ancora meglio e non è mai stato un problema. È felice e ha aiutato molto la squadra.

Poco dopo Tiago Pinto ha risposto alla domanda sui paletti di Fair Play Finanziario: Sul FFP anche il club avrà il tempo giusto per parlarne. È stato creato per aiutare i club, non per danneggiarli. Quello che ho in testa è il progetto Friedkin e in questo progetto la sostenibilità finanziaria è importante”.

Il gm ha commentato anche l’arrivo di Belotti: Sono sicuro che Andrea sia felice, che giocherà molti anni a Roma, anche lui ha fatto uno sforzo per venire a Roma, il mio compito è renderlo felice, il contratto non sarà mai un problema”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Nuovo ostacolo per il Milan nella trattativa per il rinnovo di Leao

Pubblicato

:

Leao

Il Milan è alle prese con il difficile rinnovo di Rafael Leao, anche se le ultime dichiarazioni rilasciate da Paolo Maldini hanno dato un cauto ottimismo a tutto l’ambiente rossonero.

Il contratto dell’asso portoghese scadrà il 30 giugno 2024 e il dt ha detto che c’è ancora margine per intavolare una trattativa. Infatti sia il Milan che il numero 17 vogliono proseguire insieme, ma il potentissimo procuratore Jorge Mendes non intende abbassare le sue pretese per il rinnovo che sono ferme sui 7,5 milioni di euro.

Serve che il nuovo proprietario Gerry Cardinale alzi l’asticella per blindare il giocatore più importante della rosa del club meneghino. Uno sforzo necessario per respingere tutti i corteggiatori di Leao come Chelsea, Psg e City che fiutano l’affare.

L’OSTACOLO SPORTING LISBONA

Le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire se ci saranno dei passi in avanti nella trattativa, ma c’è un secondo problema che proviene dalla questione legata al caso Sporting Lisbona. Al club portoghese spetterebbero infatti 16 milioni di euro  per via dello svincolo prima dell’approdo di Leao al Lille.

Stando alle ultime notizie provenienti dal Portogallo, il Milan si starebbe muovendo per cercare di risolvere la questione. Come riportato da Abola, ci sono stati due incontri avvenuti tra le parti, ma senza fumata bianca. Il numero uno del club lusitano, Frederico Varandas, infatti, non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare nemmeno ad un milioni di quanto gli spetterebbe dall’attuale giocatore rossonero.

La trattativa per Rafael Leao va avanti su più fronti, ma la strada è ancora piena di ostacoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, l’esplosione di Zerbin ha bloccato un acquisto

Pubblicato

:

Napoli

Retroscena di calciomercato sul fronte Napoli. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, la società partenopea aveva già bloccato in passato l’acquisto per la sessione invernale di calciomercato di Ola Solbakken per poi successivamente cambiare idea a causa dell’esplosione del giovane Zerbin.

La 23enne ala sinistra si è messa talmente tanto in mostra al punto da far desistere il club dall’acquisto del calciatore norvegese. In questo weekend di pausa dal campionato Zerbin ha anche avuto il privilegio di allenarsi con la nazionale maggiore allenata da Mancini, che lo ha fatto esordire in azzurro già nello scorso giugno.

Dunque il futuro di Solbakken dovrebbe essere lontano da Napoli, ma non dall’Italia perchè si registra anche il forte l’interesse della Roma nei suoi confronti.

Continua a leggere

Calciomercato

Mazzocchi in estate era ad un passo dal Monza!

Pubblicato

:

mazzocchi

Pasquale Mazzocchi sta attraversando un momento magico. L’esterno classe ’95 della Salernitana è stato infatti convocato dal ct Roberto Mancini, dopo le ultime brillanti prestazioni con la squadra di Nicola, e ieri ha anche debuttato con gli azzurri nel match contro l’Ungheria.

Sebbene Mazzocchi sia ora sulla bocca di tutti per le sue perfomance, quest’estate il giocatore granata era vicino alla cessione. Infatti, come riportato da calciomercato.com, il calciatore campano era a un passo dal Monza, che lo stava acquistando per circa 2 milioni di euro.

La trattativa alla fine naufragò e poco dopo Mazzocchi rinnovò il suo contratto diventando un punto fermo della Salernitana e ora anche una valida scelta per la Nazionale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Juventus in estate ha puntato gli occhi in Francia per la difesa

Pubblicato

:

Juventus

Il quotidiano francese Le10Sport ha rivelato un incredibile retroscena quest’oggi. Il difensore del Paris Saint-Germain Presnel Kimpembe è stato vicino a cambiare squadra in questa sessione di mercato. Con la partenza di De Ligt, infatti, la Juventus necessitava di un altro difensore centrale nel suo scacchiere e il classe 1995 è stato individuato come il profilo perfetto.

La trattativa, però, non è andata a buon fine. Il francese, infatti, ha rifiutato la corte dell’Italia ma anche dell’Inghilterra con Manchester United e Chelsea interessate al ragazzo. Il futuro ora sa di rinnovo per il centrale del PSG: il contratto, attualmente in scadenza nel 2024, sarà certamente prolungato. Il tecnico Christophe Galtier lo considera infatti il perno del presente e del futuro dei parigini e il 27enne non vuole lasciare Parigi.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969