Connect with us
Matic in vista di Siviglia-Roma: "Andremo a giocarcela con fiducia"

Europa League

Matic in vista di Siviglia-Roma: “Andremo a giocarcela con fiducia”

Pubblicato

:

matic

Ormai è partito il countdown che ci separa alle 21 del 31 maggio, in attesa della finale di Europa League, in cui saranno pronte ad affrontarsi Siviglia Roma. I capitolini avranno l’opportunità di conquistare il secondo trofeo europeo consecutivo, ma sarà necessario un livello altissimo di attenzione, oltre che ad astuzia ed esperienza.

Chi di certo non pecca in quest’ultimo parametro è Nemanja Matic, arrivato la scorsa estate dal Manchester United, e che ora potrebbe sollevare la sua prima coppa internazionale. Il centrocampista serbo ha espresso grande fiducia per la gara in un’intervista riportata da Sky Sport.

LE DICHIARAZIONI DI MATIC– “In finale ci arrivano le grandi squadre, non è mai facile. Una finale è una finale, è una grande partita che non vediamo l’ora di giocare. Sappiamo che il Siviglia è una grande squadra, però anche noi abbiamo grandi qualità. Andremo a giocarcela con fiducia. Mourinho ha grande esperienza di queste partite, trasmette la sua energia alla squadra. Questa cosa potrà fare la differenza”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

El Shaarawy: “Fiero ed orgoglioso di combattere per questa maglia”

Pubblicato

:

El Shaarawy

La stagione della Roma si è conclusa, senza trofei, ma comunque con varie soddisfazioni. Uno dei protagonisti della seconda parte di questa annata è stato senza dubbio El Shaarawy, apparso in grande forma e autore di gol pesanti. Proprio l’italoegiziano su Twitter ha riportato un pensiero sulla stagione appena chiusa, che vi riportiamo di seguito.

RINGRAZIAMENTI – “Volge al termine una stagione piena di emozioni, siamo arrivati ancora una volta ad un passo dalla storia ma la finale di Budapest non cancella il percorso fantastico che abbiamo fatto quest’anno, non smetteremo mai di ringraziarvi per tutto l’affetto e il sostegno che ci avete dato, grazie per aver sognato insieme a noi, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una cosa sola, dalla squadra allo staff dalla città ai tifosi, una famiglia unita che si aiuta, che soffre, combatte e gioisce insieme. Fiero ed orgoglioso di indossare e di combattere per questa maglia, con la vittoria di ieri ci siamo ripresi quello che meritavamo, Daje Roma sempre!”.

 

Continua a leggere

Europa League

L’UEFA stila la Top 11 dell’Europa League: presenti quattro calciatori della Roma

Pubblicato

:

Europa League

Come di consueto l’UEFA ha scelto la Top 11 dell’Europa League appena terminata con la vittoria del Siviglia ai rigori contro la Roma.

Proprio le due finaliste dominano la formazione ideale del torneo, con quattro esponenti a testa: per i campioni presenti il portiere Bounou, Jesus Navas, Acuna e Rakitic, mentre per la Roma gli alfieri sono Smalling, Matic, Pellegrini e Dybala.

I restanti tre componenti della formazione sono il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, e i due capocannonieri della competizione, Marcus Rashford del Manchester United e Victor Boniface dell’Union Saint-Gilloise.

Continua a leggere

Europa League

L’Atalanta festeggia l’Europa League sul ritmo di “Danza Kuduro”

Pubblicato

:

Atalanta

L’Atalanta nella prossima stagione tornerà a disputare dopo 5 anni l’Europa League, che si è assicurata ieri con una strabiliante vittoria per 5-2 con il Monza. I nerazzurri giocheranno quindi la seconda competizione europea più importante e dopo il match contro gli uomini di Palladino nello spogliatoio è scoppiata la festa.

Come si evince da un video pubblicato sui canali social, i giocatori di Gasperini hanno festeggiato sul ritmo di “Danza Kuduro. Tra i più scatenati Palomino, Djimsiti e Maehle, quest’ultimi due soprattutto perchè protagonisti di alcuni balli.

Gioia meritata per i calciatori dell’Atalanta, che dopo il digiuno di un anno tornano in Europa.

 

Continua a leggere

Europa League

Pioli su Ibrahimovic: “Ultimamente l’ho visto pensieroso, gli devo tantissimo”

Pubblicato

:

Ibrahimovic

Nel prepartita dell’ultima giornata di campionato tra Milan ed Hellas Verona, ha parlato ai microfoni di DAZN l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni:

IBRAHIMOVIC – “L’ho visto molto determinato per cercare di recuperare dall’infortunio. Negli ultimi giorni ovviamente l’ho visto più pensieroso: gli devo veramente tanto. Il nostro percorso è iniziato con la famosa sconfitta di Bergamo; poi, grazie anche a lui, abbiamo avuto la forza di rialzarci”.

LEAO – “Per quanto riguarda Leao deve avere ancora la forza di migliorare per diventare un campione”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969